Ciao, io ho percorso 920km ad oggi, dal 22/12, con un 50% di paese e 50% di statale e sto sui 6.7 di media
…e pensare che secondo “qualcuno” i consumi dichiarati da BMW (tra i 4,8 ed i 5,4 l/100km) dovevano essere “favole” alle quali non si doveva credere…ops
Attenzione che sai bene che una rondine non fa primavera. Appena schiaccerai un po’ sul gas vedrai come si abbassa la media..
Certo, lo so ed ho pure già schiacciato ogni tanto, scendendo a 5,3 l/100km. Bisogna pure considerare che il motore è nuovo ed è ancora “legato”. Ma per come corro io i consumi sono quelli che ho postato e vanno benissimo, in linea con quanto dichiarato.
Potrebbero, ma sarei soddisfatto già così! Con la “vecchia” F48, col medesimo stile di guida e medesimi percorsi, avevo una media di 5,2/5,3 l/100km ed era una 18d sdrive.
Piedino pesante specie da fredda, e con i suoi tragitti è sempre fredda , e assimilabile a urbano “scorrevole”
Buonasera.sono in attesa della x1 18d.qualcuno che ha già l'auto per darmi informazioni per quanto fa L/km?
Aggiornamento consumi 20d xdrive: E questo è il consumo di un “viaggio” effettuato oggi su percorso extra urbano
Media di 5.5 l/100km, percorso 50% urbano 50% extra urbano, no autostrada, modalità 'personal'. Devo ancora provare l'efficient mode.
3862 km fatti, la maggior parte in autostrada tra i 120 ed i 140km/h con cruise. la media è di 5.6 l/100Km.
ciao, ho fatto circa 1200 km in autostrada ed il computer di bordo mi segna un consumo medio di 5,5 l/100km. Poi ho fatto la prova del pieno ed ho calcolato un consumo di 18 km/l. Andatura di poco oltre il limite (138 km/h di media). Ah! Una informazione un po' OT: ho notato che lo scarto tra il navigatore e il valore che segna il contakm è di 3/4 km, ovvero a 130 Km/h segnati sul display del cruscotto, corrispondeva una velocità rilevata sul GPS del navigatore Garmin di 126/127 km/h