Ciao, volevo sapere i consumi in km/l della Mini cooper r50, preferibilmente i pareri di chi la ha o avuta effettivamente grazie.
la 1.6litri a benzina da 115cv? su spritmonitor, dove gli utenti postano i propri consumi, c'è un'ottima statistica, i consumi si attestano in media sugli 8.03 litri/100km, ossia 12.4 km/l /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.spritmonitor.de/en/overview/30-Mini/534-Mini_Cooper.html?fueltype=2&constyear_s=2000&constyear_e=2006&power_s=115&power_e=117&powerunit=2
è un sito dove gli utenti riportano i loro consumi rilevati, è molto affidabile se vuoi farti un'idea della media di consumo della vettura che vuoi acquistare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaramente i tuoi consumi possono differire a seconda del piede che hai e dei percorsi che fai
I dati sono reali riportati dagli utenti, ma è pur sempre una statistica. Alla fine dipende molto dal piede e da che tipo di strada fai. Ad esempio quando avevo la cooper s certi consumi che vedevo sul sito non li ho ma visti neanche lontanamente. Come consumi non me ne hanno mai parlato benissimo, per la potenza era abbastanza assetata.
ci sono 152 utenti, direi che come statistica è molto buona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti dà l'idea del potenziale della vettura, poi è logico che con piede più pesante e percorsi tipo montagna o molta città, i consumi possono aumentare anche drasticamente.....ma queste sono cose che conoscere solo l'utente che ha fatto la domanda anche io non ne ho mai sentito parlare benissimo dei consumi di quella versione, anche perchè è un motore a cui vanno tirate le marce perchè cominci ad essere brillante e di conseguenza i consumi scendono
Io ne farei un uso piuttosto tranquillo perché non mi interessa andare fortissimo,cercherei sempre di tenere una marcia alta e poi abito fuori città quindi penso di riuscire a fare una media di 12/13km al litro no?
Indubbiamente è un campione abbastanza ampio, ma da solo una vaga idea. Che poi credo dipende molto anche dalla benzina. Ho sentito di benzine speciali normalmente in vendita in certi distributori che fanno miracoli.