CIAO A TUTTI, DANDO PER SCONTATO CHE "CHIUNQUE" SOSPETTEREBBE I 4KM/L TENENDO GIU' IL PIEDE , VORREI DOMANDARE, A CHI LA POSSIEDE DA UN PO', IL COSTO D'ESERCIZIO URBANO DI UNA CLASSICA SERATA, TRANCHI IN GENERALE CON SENZ'ALTRO QUALCHE SPARATA... \/ SE PREFERITE, DITEMI UNA PERCORRENZA MEDIA CON UNA 40 DI LITRI DI BENZA (50 EURO CIRCA) . GRAZIE 1000
Re: CONSUMI M3 E46 Io ho una M3 SMG II rimappata senza catalizzatori , ma queste modifiche non penso influiscano sui consumi più di tanto... Con 40 litri di benzina io ci faccio circa 250 km... Cè da dire che se tieni delle medie da auto '' normale '' riesci anche a fare i 9 ... se viaggi per esempio in sesta a 130 all' ora costanti fai anche i 10 , grazie anche all' ottima penetrazione aerodinamica ..... se tiri invece con marce corte a regimi alti l' indicatore carburante lo vedi scendere piuttosto velocemente ...........
l'M3 del mio amico faceva andando normale a 130 in autostrada i 10-12 mentre in città i 7-8 km/l e se tirava faceva dai 4 in giù
beh per essere 3200 non consuma uno sproposito, l'impreza STI con un pieno ci fai 250-300 km al max usandola bene ad andatura media!!! ( 60 litri!!!)
Parlando di Impreza...che ho venduto da poco , devo dire che ciò che asserisci è forse soggettivo al corretto utilizzo del mezzo... O meglio, partiamo da una proporzione certa.. La subaru ha come pieno 43 litri, circa 50 euro, quindi fare 300km equivale a dire 7km/litro. 250km con 50 euro...non mi è mai capitato davvero, soprattutto ad andatura media! Io, con un WRX, con il pieno facevo circa 300/350km ma tirando spesso, con tanto di overboost da 250cv testati al banco, ma questo è un altro discorso. Ad ogni modo, pensando ai diversi trascinamenti, pesi, ed attriti che posside il motore di un M3, rispetto ad un impreza, il consumo dichiarato da da voi non è certamente elevato, o preoccupante. Anzi oserei dire sorprendente. Grazie davvero a tutti.
Parlavo si STI non di Wrx! Il Wrx ce l'ho avuto anch'io e beveva meno della STI. Per il discorso consumo M3, se usata normalmente beve meno di una STI
Gabri avrà sicuramente il navigatore 16/9,che offre la possibilità di avere la misurazione in l/100 km oppure km/l non ha dovute fare calcoli
Io con 64 litri messi a serbatoio secco non faccio piu di 330 km, se dividiamo i km per i litri, mi vengono fuori 5.15 km./l. Fate presente che l'andatura e al 50% veloce con sparate e velocità elevate, ed il 50% ad andatura moderata. In circuito a Monza Ho fatto un turno di prova da 1h ho percorso 17 giri calcolando che il circuito e lungo 5793 m, ho percorso 98.481m , equivalente di 98.48 km. se facciamo conto che ho consumato 45 litri di carburante, praticamente ho consumato una media di 2.18 km/l
Dado sul navi 16:9 (che ho io) puoi impostare il consumo sia in Km/litro sia Litri/100Km. In città mi segna il 6Km con un litro. Fuori città segna 9Km con un litro. Non è esasperato