Io credo che su usassi l'auto in città, tanti stop and go per semafori, rallentamenti credo che farei fatica ad avere un medio di 9/10 lt. Azzerate la velocità media al prox pieno.
diciamo ke io in autostrada ci vado poco.. usandola sl x uscire al fine settimana, faccio principalmente città. cmq ora proverò ad azzerare la velocità media, vediamo poi ke salta fuori.
a fine pieno nn arrivo! rabbocco sempre a metà serbatoio circa. la media infatti mi viene calcolata sempe su 350-380 km max. mi piace girare sempre cn il pieno, così se passa un tamarro cn la golf gti o la 147 ke si fanno i fighi, gli faccio subito capire chi comanda!!! mi sa ke fast and furious mi ha fatto male!!!
si, forse è giusto ke sia così.. appena metto le ruote in autostrada, i chilometri di autonomia vedo ke iniziano subito a salire... diciamo ke io in percentuale faccio 75% città e 25% percorso extraurbano-autostradale.
Imagggino che il "C. CA" finale stia per "Col _azzo" , altrimenti la spari proprio grossa Vecchio... 21 km/litro... ma te ci credi a quello che scrivi???
Aaaa allora una volta x tutte diamo un senso a questo post: con un pieno di gasolio io faccio: - 2300 km in città mai sotto i 3500 giri sempre in 1° - 4700 km in extraurbano a circa 180-200km-h - rabbocco gasolio ad ogni tagliando se uso l'auto in autostrada a 130km di media
Ora ragazzi ci si diverte.. Voglio far impazzire Hyppo con il suo 330d sangui-suca. Stamattina ero in vena di foto, visto che andavo verso la Romagna. Velocità media e consumo istantaneo a 134km/h con cruise. Circa 6 lt (Allego foto) Finito il lavoro, faccio il pieno alla Tamoil di San Marino. 58€ per 57,20lt ( A RSM costa meno solo il carburante) Notare orario: 16.04 km totali: 150298 Si legge male, km tot 150437 orario 17.07 Uscita casello san lazzaro 20km di statale e 120km di autostrada, totale di 140km scarsi.. direi che siamo in linea con gli orari, ovvero 1h e 03 min. Uscita san lazzaro con consumo medio 1: 6.5lt Vel. media 132 tutta con cruise, sapete tutor docet. Autonomia presunta 807 km dopo la bellezza di 139km..Si vede male lo so.. Si capisce meglio dal contakm parziale: al pieno segnavo 150298+170.5 a san lazzaro: 150437+309.5 Ergo 807 autonomia rimasta +139 =946km autonomia totale Queste condizioni sono difficilmente migliorabili, poichè dal distributore Tamoil a rimini sud ci saranno 20km scarsi di statale in discesa con 4 semafori, ma limite tra i 90 e 70km/h. .. Volevo fare una foto del consumo a 90km/h ma era imbarazzante. Conclusioni: Sono capace anche io a fare i 6lt/100km andando a codice,cioè 134km/h... Ma come mai al ritorno, facendo i 132km/h ho fatto i 6.5lt/100km..?? Forse c'è un trucco? Forse c'è della discesa, un falsopiano in autostrada? A voi le risposte.
ma xkè io ai 140 in autostrada ho la lancetta dei consumi sugli 8 l/100 km??? sta cosa mi sclera. bha!!!
1...hai il sensore temp esterna sballato.. 2...a motore spento e giù dal Pordoi Io faccio ancora meglio Io su 37k km ho una velocità media di 40.9 km/h.. Il bc mi segna negli ultimi 15-20k km una media di 11.4 km/litro, reali 12.2.., che poi sarebbero 8.77 litri/100km
Ieri c'era un caldo fotonico a Bologna. Cmq sì', per fare 6lt/100 a 140 indicati basta avere un pò di falso piano.. Oggi ho fatto il giro della montagna, esaltandomi e divertendomi, dando gas, pestando, insomma 140km di allegria totale ed i consumi sono aumentati.. Quello che prima era 6.5 è diventato 7.5 ed ora, macchina in garage, 7.2. Autonomia rimasta oltre 600km.