Link ad una discussione passata.. :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108180&highlight=consumi+330d&page=9 Se la leggete dall'inizio è interessante.. Ci sono anche foto che testimoniano la realtà.. niente favole.. Ciao! :wink:
niente steptronic, comunque in città "vera" faccio 7/7.5 km litro e extraurbano vero faccio 12 km/litro, comunque in media 10 km litro tranquillamente. :wink:
Ma proprio non capisco.... avete mai provato ad essere dolci sull'acceleratore? senza fare partenze brusche ma delicatissime? Abbiamo una macchina modulare... si possono fare 950/1000 km con un pieno come se ne possono fare 600 anche io faccio 850 km con un pieno di media.... senza pensare troppo al risparmio ma con un pò di impegno si riesce a fare di tutto! In città il BC mi segna sempre la media dei 6l/100km impegnandomi sono riuscito a tenere la media dei 4.5 quindi non è poi tanto il BC starato... oppure è starato e le medie saranno state leggermente + alte, ma è possibilissimo diminuire drasticamente il consumo
Ho 250cv e di essere dolci con l'accelleratore proprio no: se compro un 3mila è perchè voglio della coppia e delle prestazioni, di sicuro non guardo l'econometro, anzi è proprio inutile e l'ho già scritto in precedenza. A me del consumo importa realtivamente poco, altrimenti prendevo un 320 e amen, questo si consuma veramente nulla, per lo meno quello di mio padre. Ma sostenere che il 3mila consuma come una yaris 1.4 diesel, mi fa incaxxare. Inoltre il consumo medio dichiarato dalla casa e nelle prove su strada di tutte le riviste è intorno ai 16km/lt. Quindi ora mi spiegate come fate a fare 1000km con un pieno, anzi 1213km. 6l/100km in città. Dove vivi? In campagna? Nessuno in città e dico città, semafori, traffico, code, stop and go, vel media 20 km/h non riesce a fare più dei 10km/lt, tu ne fai 14/15. Sono allibito. Attendo rinforzi.
Parapa-pa-pa!!!! Arriva la cavalleria!!!!!! A parte gli scherzi...quoto nel senso che quello che è venuto fuori, secondo me e anche altri, penso, è che gli utenti che guidano un 3.0d concordano sul fatto che tale motore, in media, consumi dai 13 ai 15/16 km/litro. Ovviamente sono anche io concorde nel ritenere che, soprattutto in città, viste le condizioni a cui si è sottoposti, sia molto, ma molto difficile tenere medie di 6l/100km... Vale sempre lo stesso discorso fatto in precedenza: per verificare i consumi solo tramite BC (e sappiamo che non è preciso!!) bisognerebbe azzerarlo ogni qualvolta si intraprende uno spostamento, anche mimnimo, con l'auto.:wink:
Accendi la macchina la mattina, azzeri il bc e i fai 20/30/km di traffico città: città non extraurbano. Tipo la sfida che fa l'Audi in pubblicità ... Chi riesce a fare 6/7.0 lt ha una boccia di vino in omaggio.
io ho già detto tutto quello che dovevo dire all'inizio, ma visto che la musica non è cambiata, piuttosto che discutere inutilmente (tanto lui è convinto del suo, io del mio, e nessuno dei due cambierà idea) mene sto da parte e leggo, ridendo
Sono un testardo... http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/prestazioni.cfm?CodProva=395&marca=85 http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/prestazioni.cfm?CodProva=512&marca=103 Partiamo dal presupposto che meno di 18km/l non si possono fare.....
Non so la tua ma la mia con le prime tre marce, solo sfiorando l'acceleratore manda l'inutile econometro a 20l/100km.. anche solo 15 al litro, non li faccio neanche se mi metto a spingerla. .....fantaconsumi. Io impegnandomi arrivo a fare 7.5 l/100km. Facendomi superare dalle Panda 30. :wink:
..Io per il momento mi accontenterei di arrivare sempre a 700 km con un pieno 850, 1000, 1213... Mi ci vogliono 2 pieni!! ...Forse non ha il 6 in linea sotto il cofano, ci hanno messo un 1.3 Mjet fiat, e depotenziato..