ma per piacere... lo so benissimo che questo è il consumo istantaneo però ho parlato anche di quello medio! Figurati se una AMG riesce a fare un consumo istantaneo sotto i 3l/100km
Ho scritto RELATIVAMENTE poco. Ovvero la proporzione fra consumo medio e istantaneo. Se mediamente percorre 6.5 km/ltr in istantaneo in settima marcia (sempre che abbia ancora 7 marce l'automatico mercedes)a 80-90 l'ora farà circa 12-13 km ltr... che è piu o meno il doppio :-). Il BC in foto segna meno di 3ltr/100km come istantaneo e noto che mediamente (sulla mia 320D) parliamo di circa 6ltr/100km. Che guarda caso sono il doppio. La proporzione è circa la stessa. Secondo questa ratio tutti potremmo postare la foto di un BC in istantaneo. Volendo posso farlo in discesa per dimostravi che al mio faccio segnare anche 0 :-). Mi sono espresso male.
Un saluto a tutti,come già avevo accennato nella presentazione,ora anch'io sono un felice possessore di un BMW 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Touring M-Sport ... preso a Genova,fatto il pieno a tappo ... sono sceso fino a Conversano (BA) ho fatto molta autostrada e anche tangenziali. Partito da Genova per ... Livorno ... Roma,con giretto turistico nel centro,circa una mezzoretta,poi Napoli,autostrada dei Due mari ... con una bella tiratina a 240 km/h di tachimetro che di GPS erano 237 km/h,ci arriva in un attimo in tutta scioltezza ... ah! dimenticavo,il viaggio era dai 120 km/h ai 160 km/h ... prevalentemente sui 130 km/h ...mi sono fermato a fare una pausa caffè,visitina ai bagni e poi fatto il pieno a tappo ... 55 Litri di gasolio ... km percorsi ........ 810 km tradotto in : 14,8 (esatto sarebbe 14,72) Km con un litro.Che dire .... molto bene per essere un 3mila 4x4 da 230 cv con cambio automatico il consumo è molto buono ... prima di salire a casa ho guardato la lancetta del gasolio che è a metà,i km sono 522 ... fatti un pò in centro un pò in tangenziale e stradine secondarie,insomma 522 km ... con una 40ina di litri ... buono .... posso solo essere contento ... Un saluto a tutti e a presto ...
In ciclo moooooolto accorto, velocita moderata e molta citta e statale ma zero autostrada, ero arrivato a 1040 e rotti km con 56 litri.. tipo 17.4 di media. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
IN generale legendo questo post mi chiedo sempre, ma perche comprare un 3000 e poi guaradre ai consumi o usarlo con un filo di gas per consumare poco....
Io penso sia un discorso relativo nel senso, cioè, che secondo me qui si vuol dire "nonostante sia un 3.000, consuma davvero poco". Ovviamente quando si chiede potenza, quella c'è ma anche in quel caso, i consumi son sempre accettabili....almeno nel mio caso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
consumi incredibili Perche oltre al 30d ho anche una patente a punti e nella testa ho un po di buon senso ogni tanto. Ci sono periodi, orari e compagni di viaggio in cui mi devo trovar un modo per essere cmq appagato del mezzo che guido. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
x andare al lavoro ad esempio non serve mica fare le corse... a fine mese andare tranquillo al lavoro fa parecchi soldi risparmiati ke potrei usare in qualke UP, invece ke bruciarli inutilmente in benzina... poi, al fine settimana, mi diverto senza guardare i consumi.. nn vuol comunque dire niente ke se uno a un 3000 nn deve guardare ai consumi.. i soldi da fastidio a tutti buttarli!!
consumi incredibili Poi tieni conto che: Da 8 anni fa è cambiato molto la mole di lavoro; ora prenderei un 30d? Non so.. La car ha pur sempre 170 k km; La disponibilità economica dedicata alla Car tende a zero. Bisogna considerare tante cose, spwcie se un 3.0 ma diesel.. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
In generale credo che dipenda dallo stress che inducono i consumi bassi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cioè se devo sempre stare attento ogni volta che prendo l auto per lavoro a consumare poco non potrei sopportarlo. E dipende anche da quanto impegno richiede: Con la mia sono mediamente sui 9kml (benzina) ma se mi impegno ho fatto anche medie di 14kml. Peccato che fare una media di 14kml richieda accorgimenti alla guida che danno uno stress enorme. Forse vivo l auto diversamente,mi deve dare piacere e soddisfazione ogni volta che la prendo e se si guardano i consumi ti uccide la passione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Capisco anche chi dice meglio risparmiare un po' e stare stretti durante la settimana e godermi l auto nel weekend piuttosto che guidare un 2 litri diesel tutto l anno. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
io andando da nonno riesco a stare sui 9,5 km/l di media... e spendo circa 200€ al mese di benzina... se fossi sempre a scannarla avrei una media non superiore ai 7 km/l... poi cmq x le strade ke ci sono nn è ke si riesce a scannarla... il rischio di scassare cerchi e sospensioni è elevatissimo!!
Consumare non significa per forza andare forte. Io noto che consumo di più quando mi godo il motore a regimi bassi sotto coppia rispetto a quando vado veloce. Se fai una salita in quarta a 1800 giri il motore non ha problemi ma i consumi salgono vertiginosamente. Ammetto che mi piace tantissimo godermi la coppia del 3 litri a bassi giri con marce alte. Godere dell elasticità del 6L con marce alte a passeggio non ha prezzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk