Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza riguardante i consumi ,provengo da una chrysler 300 c 3.0 crd ,la quale riuscivo a fare ,non esagerando con il piede 600 km, che per me usandola prevalentemente casa lavoro erano circa €50.00 a settimana,adesso con la mia bmw che da quando la possiedo ho percorso appena 10K km (acquistata km 0) riesco a fare 900 km abbondanti ,pensate che ho fatto il pieno il 27/02 e a oggi mi segna + di meta serbatoio e + di 500 km residui . Che dire sono super soddisfatto e sinceramente ,anche se la bmw è famosa per i consumi contenuti,non mi apettavo questo risultato. Un saluto
Il sei cilindri se guidato con parsimonia ti potrebbe fare anche 14- 15 km/lit ma con 258 cv sotto il cofano la voglia di correre viene... io con f10 xdrive 258cv km0 del 2012 riesco a fare il 13, con la e60 manuale eur 3 facevo 15,7
Consumi f11 530d si , questi sono i km che si riescono a fare se uno resiste alla tentazione di premere su quel maledetto pedale destro :wink::wink:
Beh ragazzi, dipende tutto dal tragitto che uno fa e dal piede..... Io con il 530d 245 cavalli faccio mediamente gli 11 adesso che è inverno. Autostrada i 13 e in città i 9....
Consumi f11 530d confermo ma comunque consuma di piu' del 218cv euro3 2003 e60 Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
se ti puo' consolare io con la 525xd nuova dopo 25 mila km faccio 13,9 .. per cui tu alla fin fine consumi come me ma con il 3.0
con il 2000d di media siamo sui 15 km/l quindi 12/13 con un 3000d non e' assolutamente male. anche se penso che tenere questa media sia veramente difficile per un 3000d.......
Consumi f11 530d basta andare a velocita' codice: io con xdrive faccio 12,9 - 13,00 in comfort se passo ecopro 13.2max 13,3 con clima spento Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
si con vento a favore, in discesa a 1000 metri d'altezza, dai antonio ma come fai ad andare cosí con un 3000d con 250cv a stó punto vai di fiat panda a gas......
Consumi f11 530d Quando ti ritirano la patente e ti devi far accompagnare da un'autista, xché rischi il lavoro ... Fa incidente con cane su autostrada e ti rigettano la causa x eccesso di velocità' ; quando vedi colleghi che perdono la vita x incidente stradale... Allora ti fermi a pensare e ti attrezzi con coyote, tomtom ecc ecc tanto arrivare 15 min prima emetterci la pelle non vale piu ; sara l'età ma ora ci penso due volte prima di fare una cosa; tra l'altro conosco persone che con carriera 4 s la pensano alla stessa maniera
ragazzi ma io mica dico di fare i cretini per la strada, ci mancherebbe, sono cose che forse si fanno solo a 20 anni con la punto abortho , ma avere un bestione con 260 cv e poi viaggiare a 110 km/h con il freno a mano tirato come nonno peppino, mi pare assurdo. io mi sarei buttato su altro tipo di vettura tipo una bella ford focus 90 cv che gia in partenza frena tutte le possibili velleita' sportive........
Consumi f11 530d Io la vettura non la uso la domenica ma tutti. I giorni ed avere un motore con "ampio respiro" mi consente di viaggiare in souplesse senza sforzare gli organi e con durata complessiva superiore che se tirato a manetta; con l'alta 156 optai per il 2,4 anziché 1,9 perche all'epoca stavo sempre a 200 e passa ed avevo schiattato varie marea aziendali... Con il 2,4 jtd 300.000 km in 4anni poi cambiato lavoro 530d e60 342000 in 9 anni... Ma anche in questo caso cambiato solo una frizione; per la serie delle vetture 1,9 in azienda dove lavoro hanno preso una A3 sportback quattro 184 cv. 3 mesi 10000 km partita turbine FAP e testata.... Quando parti il lunedì' alle 4.00 e torni il venerdì a 23.00 devi avere un'auto affidabile non puoi permetterti di perdere clienti perché' rimasto a piedi : mi è' capitato con un aereo easy... 3 mesi fa rinviato il cliente ancora mi deve confermare appuntamento
se la metti cosi ti do ragione , però mi chiedo il 530 a che ti serve ?? bastava per dire anche un 520 ....
Consumi f11 530d In effetti io cercavo un 525d manuale km zero tipo arval macchine blu tribunale... Ma ho trovato un 530d x drive a prezzo inferiore di un 520d semestrale e ne ho approfittato non peraltro ma su bagnato e neve la differenza drive si avverte
si Antonio , la sicurezza prima di tutto , però adesso a 110 ci vai comodo anche con un mille , e gli organo in movimento sono gli stessi , un tremila fa , o meglio dovrebbe fare piu' km se stai ad una soglia tale dove un mille stà a tavoletta , ma a velocità codice adesso ci vai con tutti motori .............