consumi esagerati X5 4.4 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consumi esagerati X5 4.4

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da pupillo12, 10 Agosto 2009.

1. pupillo12

pupillo12 Kartista

95
    1
    4 Maggio 2009
    Reputazione:
    16
    X5 3.0i del 2001
    scusa yomo tu che impianto hai montato? io ho un tartarini e il mio installatore è riuscito a montare un 90 litri (74 effettivi), praticamente ha bucato il fondo, ha abbassato la batteria con due staffe ed è riuscito a mettere il serbatoio più grande, in questo modo ho anche risolto il problema dell'eventuale cambio di batteria senza smontare il serbatoio (cosa che ovviamente è succwssa dopo il montaggio del gpl!!!). però i miei consumi sono diversi dai tuoi perchè io faccio i tuoi stessi km ma con 10 litri in più.

2. yomo

yomo Kartista

179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    Ciao allora io mi sono fatto un impianto con pezzi sia brc che landi la maggior parte. Per la bombola io ho montato una 72 litri modificando la valvola che mi carica nn l 80% ma il 90% circa 65liotri così c è sempre un po di margine nn ho fatto come te perchè nn volevo e nn ho voluto, toccare la parte sotto dell auto, cioè tagliare per abbassare la batteria , che ho spostato verso il fondo del ripiano (dietyro la ruota di scorta tolta per alloggiare la toroidale) per i consumi nn so dirti, io ho tubazione da 8 2polmoni e modifiche varie che nn ho fatto mai a nessuno sugl altri mezzi per garanzia ecc anche perchè ci lavoro xcui posso fare quesdte cose che se c è qualche problema me le sistemo, cosa che nn è così per eventuali clienti. x il cliente l auto dev essere a posto nn posso montare un qualcosa x prova anche perchè mi dice che m hai montato che nn va o robe del gnere. Facendolo sulla mia posso far quel che mi pare stando sempre nei limiti della legalità e del rischio di diciamo difetti ecc... io cmq con la mia ho quei consumi certamente metti in evidenza che se faccio il pirla nel tirare in fondo tutte le marce e andando sempre a canna i consumi n sono più quelli è evidente

3. pupillo12

pupillo12 Kartista

95
    1
    4 Maggio 2009
    Reputazione:
    16
    X5 3.0i del 2001
    capisco, e secondo me è l'ideale prendere il meglio delle varie marche. ma tu in che zona sei? ho un problemino che non riesco a risolvere e magari se sei raggiungibile faccio un salto da te. praticamente quando la mattina passa a gas (dopo 4/5 km) per un po' la macchina strappa e la spia motore lampeggia. a volte lo fa per 3/4 km a volte, invece, per 10/15 ma non continuo. poi basta tutto il giorno va bene. ho pensato ad un riduttore che magari con il freddo non funziona al meglio. poi non ho molto tempo e l'istallatore è lontano e così il tempo passa. ti è mai capitato?

4. yomo

yomo Kartista

179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    ciao sono di Brescia. allora innanzi tutto che x5 è? che cilindrata e che impianto hai su? di solito è la mappatura ma mi serve sapere prima le domande che t ho fatto

5. Salvatore x5

Salvatore x5 Aspirante Pilota

15
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Ciao raga ho anche io x5 4.4i del 2001 gpl stessi problemi.Cambiamo pagina se qualcuno di voi ha portato delle modifiche migliorative sia alla carrozzeria e interni se quali? grazie

6. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    se ti interessa un installatore fidato su Roma puoi rivolgerti a Franco Di Serio: :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142072

7. pupillo12

pupillo12 Kartista

95
    1
    4 Maggio 2009
    Reputazione:
    16
    X5 3.0i del 2001
    l'X5 è una 4.4 del 2002, l'impianto è un tartarini (montato ad agosto).

8. yomo

yomo Kartista

179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    può essere un problema di mappatura o di pressione che è troppo bassa xcui nel passare a gas nn c è abbastanza pressione e ritorna a benzina

9. pupillo12

pupillo12 Kartista

95
    1
    4 Maggio 2009
    Reputazione:
    16
    X5 3.0i del 2001
    in realtà non torna a benzina, ma va male per qualche minuto, poi si riprende per ritornare a strappare ancora finchè non è molto calda allora va bene.

10. yomo

yomo Kartista

179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    allora, devi andare in centralina (gpl) e guardare a quanti gradi passa a gpl, xchè magari può essere il sensore acqua (che si mette appunto per far passare l auto da benzina a gas quando l acqua arriva ad una certa temperatura) che magari nn funziona e dev essere sostituito

Condividi questa Pagina