no, io intendevo dire che per fare una prova di consumi attendibile bisognerebbe piazzarsi tipo a 120 costanti e vedere quanto consumi, per es. in un lungo viaggio di 600 km In tutte le altre situazioni il consumo dipende da troppi fattori 6 km litro volendo li puoi fare anche con una smart, basta che stai un'ora fermo con il motore acceso e poi parti e fai 6 km... può essere che la sua 320 sia in ordine, semplicemente la sta usando su un percorso troppo sfavorevole e per questo rileva dei consumi esagerati
ovviamente non è un impianto da SPL, ma il sub con l'ampli e tutti i materiali fonoassorbenti (il precedente proprietario aveva un impianto credo abbastanza potente...) fanno anch'essi massa, era per sottolineare che non si può fare un confronto con i consumi dichiarati:wink: i cerchi sono con le 235/40, molto più pesanti delle 205 con i 15, e questi influiscono moltissimo sul consumo... hai centrato il punto...se si fanno 100km al giorno negli orari di punta () stressi molto il motore e consumi esageratamente!
da cosa può dipendere che ultimamente consumo il doppio del normale?? escludendo i fattori piede pesante(obbligatorio), e pressione gomme(perfetta)?! cavolo, ieri per fare 60 km a roma ho bruciato 35€ di benza. so un po tantini che dite???
Filtro aria e benza sporchi, candele arrivate, qualche sensore (li hanno elencati in prima pagine) rovinato...
ops, scusate, non me ne ero accorto. grazie comunque. vorrà dire che il prossimo mese a zucchet dovrò lasciargli tutto lo stipendio.
20km/h in meno???????? c'è qualcosa che non va davvero, eh, falla controllare da qualche meccanico in gamba
ogni tanto lo fa, ma poi si sblocca. per esempio ieri ho fatto 180 di quarta a 6.499 rpm, sai, a 5.000 entra il limit. ihihih ERRATA CORRIGE: 5.000 = 6.500
no no, ma che diesel, non sia mai. ho corretto, in effetti suonava male quando ho scritto, ma il sonno ha vinto uno a zero
E' sicuramente la sonda lambda, ho avuto lo stesso problema e mi faceva i 6 a litro, dopo aver sostituito la sonda tutto a posto..