tu per quattroruote che l ha provata sei nella norma, calcolando quel consumo ottenuto a 130 km orari ed in pianura. gli altri avranno la pompa anti Monti.......piu alza il prezzo del gasolio, meno consumano. per me è inspiegabile. premi abbastanza agorà?
cavolo!!!!!peggio dei miei....io questi consumi li faccio a 150 allora in autostrada con il box thule sul tetto.....
Manuale o Automatico? Perché l'automatico è un attimo da capire, infatti a volte non è semplice farlo andare in VIII al minimo.
Se vuoi ti dico una palla che consumo i 10 a 130 cosi sei contento :wink: Fossi l'unico magari penserei che il mio stile di guida è davvero a favore dei consumi ma siamo in diversi che riusciamo a fare i 14 di media: ed ho fatto anche il calcolo alla pompa ed è cosi.. e ti diro' di più; in D, in statale a velocità di codice rispettando pedestremente i limiti ho fatto i 17.
14,5 di BC e 13,9 come calcolo alla pompa per il primo pieno (cioè calcolato al secondo rifornimento), niente male davvero. Guidata pero' con un certo rispetto, probabilmente si abbasserà un po'. Niente male davvero, anche perché per quanto pesa risponde bene e il cambio "segue" molto bene. Per "capire" bene i consumi bisogna sempre segnarsi la velocità media. In genere più è alta e minori sono i consumi. Nel mio uso abituale sono fra i 40 e i 60 di media e i consumi migliori li faccio quando sfioro i 60. Questo include ovviamente tratte autostradali, come anche un bel po' di città. Se si scende sotto i 40... i consumi peggiorano sensibilmente (tanta città) se si sale oltre 120-130 pure... :-D
Hai provato a pensare di fare il modulo aggiuntivo alla centralina? Andresti a risparmiare ancora.. fidati... l ho fatto io che ho il manuale, penso andrebbe anche col tuo cambio..
Sinceramente no, non sono uno che "lima cavalli" quando guida, anzi, tranne le poche volte che mi va di divertirmi un po', guido spesso con un filo di gas e con le marce alte, un vero dieselista insomma :-) D'altra parte mi domando sempre perchè BMW non mappa in un certo modo, avrebbe tutti gli interessi ad avere più cavalli e meno consumi, dunque ci deve essere qualche altro buon motivo... Da ultimo, auto nuova, nuovissima, non mi va di fare impicci a rischio garanzia.
Un motivo c'è, anzi ce n'è più di uno: livello emissioni inquinanti, garanzia per legge anche con utilizzo sconsiderato del mezzo (strapazzamenti a freddo, assenza di cooldown, ecc....), regolarità di funzionamento anche alle condizioni di temperatura e pressione più estreme. I margini ci sono, ma non per questo è detto che ne valga la pena.
consuma come una..... consumi bassi sbandierati.... ,3500 Km da Gen 2012 se vado piano piano riesco a fare 10 al litro...spero sia una questione di "rodaggio".....automatica marcio quasi sempre in D , 70% misto ,30% scorrimento veloce. Prima viaggiavo con una A6 Tiptronic 4 2700 180CV ,praticamente stessi consumi....mi aspettavo meno consumi così come indicato da casa madre BMW... Saluti ,Esp.
sicuramente migliorerai... io con i cerchi da 19 con il freddo di questo periodo ci ho fatto i 16......
si ma non è che le persone che hanno fretta si pososno mettere ad aspettare......... nel uso normale il consumo vero e non stare attenti a nulla senza impazzire. fai finta che non esistono limiti di codice di velocità autostrada a 200 fissi con qualche decellerazione e poi sempre a tavoletta e rallentare. andando a 120 tutte le auto bevono poco, ma fa poco testo.
matteo specifica che parli di strade in germania :: se ti fermano e ti riconoscono ti fanno la patente di cioccolata
In germania , l' estate scorsa, nei tratti senza limiti ci ho fatto i 7 con un litro ma a 185 di media su un tratto di 50 km. In autostrada a 130 di cruise ci faccio i 14 mentre in extraurbano seguendo il traffico a 70 di media tra i 17 e i 18. Questi sono i miei risultati
Con il mio 3.0d del 2004, autostrada (120/130) e misto: 13,5. Ho il piede soft!!!!! Mentre in citta' con qualche tiratina al semaforo: 8/9 Km/l
considerando la massa dell'auto e i cerchi da 19" direi di si. Praticamente consumo come con il 320 cd cabrio
Quoto e aggiungo che a consumi quest'auto (che avrà pure tutti i difetti del mondo) a parità di categoria non ha rivali.