utilizzo questo prodotto ( ne ho ordinati 10 , anche per il 320cd cabrio e la qashqai di mia moglie) http://www.autoricambiallibrio.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=42547&idC=1018&pType=-1&idA=1
più o meno svolge la stessa funzione dei gasoli speciali no? io vorrei provare il prossimo pieno a farlo con la bludiesel tech.... per dare una pulitina al tutto.
Personalmente non mi sento di consigliartelo.... ogni pieno (60l per semplicità) ti costa 6 euro in più ed in confronto all'additivo l'efficacia è bassissima. Dovresti farne 5 o 6 e quindi, almeno dal punto di vista economico l'operazione è svantaggiosa. In ogni caso a te la scelta :-)
Ma non è che mi fida molto dei vari additivi: possono andare benissimo ma nessun test è stato fatto per valutarne l'efficacia e la validità...
Si è vero.... comunque per quanto riguarda il liquimoly mio fratello sulla polo di oltre 190k km aveva problemi di fumosità e stabilità minimo. ne ha messi 2 flaconi e i problemi sono scomparsi.... Io cosi facendo non ho mai avuto problemi nella punto che aveva mia moglie e che abbiamo venduto a 185.000 km.... Non so che altro dire se non che a livello di alimentazione in tutte le macchine che abbiamo avuto non abbiamo mai avuto problemi. Ma non ho la controprova che non usandoli ne avremmo avuti In ogni caso con il bludiesel avresti 70-80 € in più ogni 10.000km Per me è una esagerazione ma la scelta sta ad ognuno di noi
Si si la spesa è eccessiva, ma difatti non intenderei assolutamente usarli quotidianamente... pero' se è vero che hanno un effetto pulente degli iniettori evitando la formazione di residui, anche un pieno o 2 ogni 10000km possono bastare.
non credo sia sufficiente... se vuoi essere a posto devi fare almeno 1 pieno ogni 2 altrimenti non serve.... gli agenti pulenti sono pochi
io posso fare il raffronto con le precedenti vetture benzina: con la blusuper, specie sulla mini la differenza era ben percepibile, dalla sonorità alla rapidità di risposta, in termini prestazionali assoluti e di consumo poco cambiava, soprattutto poco confrontato al maggior esborso iniziale. Effettuavo un pieno ogni tanto, più che altro per piacere, oltre alla certezza che male non le avrebbe certo fatto. penso che con il diesel la questione sia più o meno la stessa: non parliamo di sonorità perchè rabbrividisco, pero' ho già notato sulla x3 ( sul 1.3 mjtd della fiat no) che il gasolio agip rispetto alla concorrenza è migliore, ho meno ticchettio metallico a freddo ed anche la rumorosità al minimo è molto meno invasiva.. ora provo con il bludiesel e riferiro'.
si, però con la benzina è un'altra storia perchè il rendimento dipende in modo diretto dal numero di ottani e solo nei motori che adeguano l'anticipo perche hanno un sensore di battito in testa. Nel diesel una piccolissima differenza lo fa il cetano che pare sia significativamente superiore nel V Power diesel che costa un botto in ogni caso se fai il test mi raccomando di farlo sempre sullo stesso percorso del gasolio normale in modo da apprezzare le variazioni (in meglio o peggio). buon divertimento :-)
quello è verissimo, difatti sul diesel le migliorie dovrebbero essere più sul fattore di rumorosità/consumi/avviamento che non prestazionale....la v power costa un botto e non la metterei mai
embè , da me costa tipo 1,75 al litro Una comica.... anzi è pure pericoloso per i residui nella cisterna ammesso che sia veramente V Power.... sui gasoli speciali ho sempre dei dubbi...
come bludiesel siamo nell'ordine degli 1.52 al litro fatta negli orari notturni al fai da te, 1.42 invece il gasolio normale
Da voi è un pò meglio che qui.... ma l'ho visto quando una volta al mese sono a Torino. Da noi ieri sera gasolio normale (impianto chiuso) 1,451 e bludiesel 1,551 Ad impianto aperto +0,03 entrambi ma puoi caricare la tessera You&Eni
Da me impianto chiuso 1.489 e pensare che con un pieno ho fatto 600km tutta città,ma sono veramente pochi..
da noi il normale te lo vendono anche a 1,55. liquy moly è un ottimo prodotto. fa miracoli. i pompisti lo sconsigliano perche poi non ci vai piu , 755 mila km sul mercedes, mai un iniettore smontato.
io lo metto ogni 3 4000 km , gli da una ripulita al tutto. ho messo un iniettore a bagno , era nero, appena son ritornato l ho trovato lucido, manco l avevo spazzolato avevo solo fatto una prova. il pompista dice che si mette quando c'e' ne bisogno perche sempre un agente chimico è ........io gli ho risposto ho fatto un mare di km e tu non mi hai mai visto.....