beh considerando che non usando il cruise ma dosando il piede potresti arrivare ad 11 li trovo ottimi come consumi... parliamo dei 150km/h...
Visto che la mia X3 era ricoverata in officina per le vacanza, sono partito per la Sicilia con la Xona...nel viaggio di ritorno, non avendo nessuna fretta di tornare a casa, ho provato a fare una prova di consumi con andatura turistica: viaggio di 950 km, pieno messo di 83 litri, la macchina è una x6 35d 286cv, carica di valigie dietro. Ebbene, mantendo una velocità di 120km/h con cruise, dove possibile naturalmente, e mantendo una condotta di guida molto parsimoniosa, sprattutto sulla SA-RC dove ci sono molti rallentamenti e ripartenze, sono arrivato a casa con ancora 50km di autonomia, quindi con un consumo di 12km/l. Facendo un raffrontro con la mia X3, con una condotta analoga ho superato tranquillamente i 15km/l, quindi secondo me i consumi della X3 sono del tutto in linea con il resto della gamma bmw. Preciso che il conusmo in condizioni di utilizzo quotidiano della mia X6 è intorno agli 8 km/l, quindi il risultato otttenuto non è assolutamente ripetibile nella guida di tutti i giorni.
Sono auto spettacolari soddisfano chi spinge sull' acceleratore con grandi soddisfazioni ma nel contempo, se non hai fretta e vuoi goderti una guida tranquilla, e spensierata riescono veramente a consumare pochissimo tu pensa riuscire a far fare 12km/l a una belva come l' X6 sono troooppo avanti!!!!! REp+ for you wbmwwbmw
Ragazzi.... condivido con voi anche quest'esperienza...e chiedo eventuali vs conferme o smentite...ovviamente " da malato di auto" Generalmente metto gasolio alla shell, perchè è presso un centro commerciale con un deciso vantaggio in termini di prezzo: ieri, complice anche il -10 al self, ho fatto il pieno all'agip sempre con gasolio tradizionale: ebbene sia ieri sera che stamattina in fase di avviamento e di minimo, ho notato una maggiore silenziosità , o meglio un'assenza del ticchettio fastidioso e penetrante che ho sempre sentito in fase di auto in riscaldamento ed al minimo, il rumore era meno da trattore e molto meno ruvido rispetto al solito, difetto peggiore a mio avviso della x3 :wink: ho proprio fatto caso anche in sosta al semaforo con l'auto in N che il rumoer era decisamente meno invasivo e fastidioso, con una maggiore rotondità di funzionamento: che agip adotti qualche lubrificante particolare o una composizione differente del gasolio? voi avete mai notato differenze, positive o negative nei vari pieni? faccio presente che ho fatto il pieno quando praticamente non mi si era ancora accesa la riserva ma quasi, quindi il gasolio residuo era davvero in parte minimale rispetto alla totalita' presente nel serbatoio. Da quando l'ho presa posso dire che ho quasi sempre fatto il pieno lì alla shell perchè è dietro casa, costa meno, ha la misurazione pressione gomme sempre a disposizione, c'è il self 24h, accetta il bancomat ecc ecc... IN ordine di marcia non ho notato cambiamenti ma al minimo la differenza di "melodia" è marcata, considerato anche che in garage il suono rimbomba ho potuto davvero notare la differenza :wink:
nessuno ha notato la differenza? io nuovamente con un altro pieno ho notato la differenza... l'agip normale rispetto alla shell normale è piu silenziosa nella combustione, soprattutto a freddo. qualcuno ha provato il bludiesel? e che differenze ha notato in termini di consumo e prestazioni?
Non so che dire Luca, io utilizzo al 90% agip e quindi non posso esserti di aiuto. Una volta ho messo il bludiesel ma non ho notato differenze se non i 6€ spesi in più Io metto gasolio normale e ogni 10.000km questo additivo http://www.autoricambiallibrio.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=42547&idC=1018&pType=-1&idA=1
Purtroppo non posso aiutarti..di solito metto gasolio in un benzinaio un pò particolare..diciamo papale..mi hanno detto che comunque è benzina Agip/Eni però non ho mai fatto pieni di altre marche..per una volta che ho messo 50 euro alle Esso era pure sporca...
Ti posso dire che da nuova, stesso percorso, in 10.000km ho guadagnato più di mezzo km di percorrenza al litro: da 13,3 - 13,4 a 14
provero' anche una no-logo e vediamo la differenza...pero' son rimasto stupito perchè da shell ad eni la differenza, soprattutto al minimo è molto percepibile... puo' essere che l'agip metta qualche additivo che shell non mette o mette in misura inferiore
sul 320 anni fa mi trovavo bene con l' Esso e-diesel . non l'ho più messo ma se sei in vena di test puoi provarlo
Buongiorno,scusate il disturbo e il fuori tema sapete spiegarmi come impostare il consumo effetivo k/litro sulla X3 20d perchè ho solo il consumo su 100Km/l e ogni volta bisogna lavorare di meningi.
Per cui per l'econometro hai la classica lancetta analogica e ti riferivi al consumo vero e proprio, allora in questo caso dovrebbe essere come sul mio vecchio 320D per cui dovresti guardarti le opzioni del BC premendo il tasto in fondo alla leva di Sx da cui lo comandi e sfogliando le opzioni mi pare a macchina ferma.
Spero di aver ricordato bene, dato che io sull'X3 faccio dal Nav queste operazioni, ma dovrebbero essere standard.
Porto la mia esperienza attuale, ancora da aggiornare e dettagliare. X3 3.0d Dopo pieno, con lancetta ora a metà serbatoio, percorsi circa 500km..appena faccio il pieno dettaglio sui consumi...