Salve a tutti! E' da un po di tempo che volevo porvi delle domande in merito ai consumi delle nostre Bmw, ma dopo il viaggio di ritorno dalle ferie Calabria-->Torino, faccio fatica a credere a quello che ho visto: Ho una 330d da 204 cv, ho anche avuto quella da 184 cv, i consumi sono sempre stati ottimi, intorno a 19 Km/L sull'autostrada e comunque mai sotto i 16-17 nel misto. Nel viaggio di ritorno dalla Calabria su un percorso di 1350 Km circa, viaggiando entro i limiti, usando il cruise control, climatizzatore a 23,5 gradi sempre acceso, due persone, 2-3 valigie, mi ha consumato 4,1 L/100 Km Cioè 24 Km/L Ho fatto il controllo incrociato contando i litri immessi e torna tutto... Fatico a crederci Qualcuno di voi ha raggiunto questi risultati? Oppure ho la macchina benedetta dal Signore?
Io con il pieno faccio 900 km tondi, cruise sempre inserito. se dovessi spararmi un pieno d'autostrada a 130/140 sicuramente i 1000 li passerei senza problemi!
strano... io ho fatto circa 800 km con il primo pieno (primo mese con il coupè, tiravo sempre...) ora con il secondo pieno credo di avvicinarmi ai 900 km tutti giretti piccoli qui in giro, urbano + extraurbano... Oggi in azzerando la media dei consumi in autostrada a 130 km/h con il cruise in 6a segnava i 17... è possibile ??? 320cd 75.000 km no mappe no modulo 225+255 sui 18
Mancano pochi km al tagliando? Cmq basta percorrere una strada con un leggero dislivello non visibile a occhio per sfalsare il consumo!
Ma io sono mooooolto pirla e poi avendo lo step... se vai normale consumi meno... ma se ci dai dentro davvero arrivi anche ai 5 al litro più o meno. senza step facevo minimo 400 km P.S. i 600 non li facevo quasi mai... in genere stavo sui 500 in media contenendomi e senza consumare la riserva.
Io per quel che ho visto riesco a fare i 14 Km/l e non mi sembra male, visto che faccio sempre il percorso casa/lavoro che sono 40 km all'andata e 40 al ritorno con un dislivello di 700mt, quindi all'andata molta discesa, ma al ritorno...... Poi tutti i vari giri in città!!! Autostrada pressochè ZERO!!!!!
IO sto sui 7,1 7,2 lt per 100k misto, molta autostrada, cruise a 130. Senza il cruise sono convinto che si consumi meno.