Consumi E91 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Consumi E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alelocate, 27 Dicembre 2005.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    era per avvalorare la tua tesi, qui sembrano tutti ranzani ...... ma se uno mi chiede 12 euro per un caffè in un ristorante glielo lascio li.
     
  2. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    io m'incazzo pure......e faccio casino ad alta voce........

    avvaloriamola ancora di piu'......

    una 330,sia essa diesel o benzina,costa anche di piu' di 50 mila euro,ora se aggiungiamo il primo anno a 3000,il secondo a 2400,e il terzo anno a 1900€ di assicurazione,piu' o meno siamo li,vuol dire che quella macchina,se non me l'hanno fregata,mi e' costata 7300€ in piu' al vento......

    impossibile,non lo faro' mai e poi mai.....

    mi ricompro l'opel omega,la volvo V70,la saab 9.5..tutte macchine che non ciulerebbe neanche un magrebino,ma vuoi mettere il risparmio??
     
  3. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    e poi l'assicurazione mi dovrebbe spiegare quanto ci guadagna......dove vivo io (nord provincia di varese)credo non si rubi una macchina dal 1970 ...........
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo me il problema è lo steptronic, che essendo un tradizionale cambio automatico con convertitore di coppia, ha un rendimento basso e si mangia un sacco di energia, soprattutto in città dove il convertitore lavora parecchio.

    Sarebbe interessante valutare i consumi del 330d da 231cv manuale. Nessuno lo ha sul forum?

    La E46, sia 2.0d sia 3.0d, era famosa per i consumi irrisori, speriamo non abbiano fatto un passo indietro su questo aspetto...
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vedi, mentre il caffè volendo lo puoi prendere al bar e comunque io un posto anche super stellato Michelin che me l'ha fatto pagare quella cifra non l'ho mai visto, Kasko e furto non è che puoi andare da una compagnia che anzichè fartelo pagare 3000€ te lo mette 50€. Puoi non farlo ma uno che guida un po' sopra le righe già ha più probabilità di dare qualche toccatina e basta un paraurti e un faro allo xeno che son dei bei soldi. E poi per quanto ci possa stare attento a dove la lascio il rischio che ti ci girino intorno con una chiave o che la macchina sparisca nel nulla non puoi azzerarlo.
    Se ti va bene per dieci anni hai risparmiato un sacco di soldi, se distruggi due macchine in due anni fanno 200 milioni del vecchio conio: tirar fuori questi soldi mi scoccerebbe enormente di più che pagare l'assicurazione.

    Per come sono fatto io se non mi potessi permettere queste "sicurezze" sicuramente comprerei un'utilitaria. Ma non è questione di essere il Ranzani, semmai è il contrario.

    Ps: il caffè comunque non era l'assicurazione ma in proporzione il risparmi che puoi avere come gestione tra 330d e 330i. L'assicurazione se decidi di non farla non la fai ne sul benzina, ne sul diesel.
     
  6. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Per la precisione, il riscatto finale che si fissa col finanziamento BMW Select non è il valore dell'auto dopo tot anni.
    E non è nemmeno indice di rivendibilità.
    E' solo un paramentro del finanziamento che ognuno si giostra come meglio crede entro certe soglie per farsi un finanziamento su misura per le proprie tasche
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' il valore minimo garantito. Se però ti sta bene per il diesel perchè dovrebbe essere sbagliato per il benzina? O lo accetti per entrambe o lo scarti per entrambe, non capisco dove vuoi parare.
    L'ho usato per avere un raffronto di massima non per sapere ESATTAMENTE quanto varrà la tot macchina dopo tot mesi.
    E comunque è un parametro fisso non lo scegli tu, a discrezione sono solo l'anticipo e il numero di rate.
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il VMG per il diesel è più alto...
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    996GT3, io lo capisco che qualche diesel ti ha morso da piccolo ed ora hai paura, però (cerco di essere il meno brusco possibile) la tua 330i consuma tanto, va uguale al 330d e non varra una sega.


    Su questo non esistono se e ma, poi se la vuoi lo stesso va bene, ma non cercare di autoconvincerti di cose "strane"
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bravo è più alto ma costa anche di più a listino.
    Comunque anche tenendo conto dei 1000€ di differenza da nuove in percentuale si svaluta un po' meno. Ma un po' meno non vuol dire che se una vale 10.000€ l'altra vale 40.000! E' una differenza per me marginale nella gestione di un'auto che non è l'utilitaria indispensabile per andare a lavorare, è uno sfizio. E gli sfizi costano.

    Minchia ragazzi ma avere 3000€ in più o in meno dopo tre anni vi cambia la vita se ne potete spendere 50.000€ in una macchina? #-o
    Ma comprate col cuore e non con la ragione che la passione ne trae giovamento.
    Tutte le cose belle della vita costano ancora non l'avete capito? :biggrin:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Del valore te l'ho detto, non me ne importa nulla. Ho avuto una 900Turbo secondo te se avevo questo complesso la compravo?

    Nessuno ha detto che vada più forte, se lo fosse è roba infinitesimale. Ma in una macchina il come va a volte conta più del quanto va. Sound: per me è impagabile il benzina. Erogazione: un motore che da tutto in 2000rpm non mi piace. Cazzo il diesel è l'unico motore che per avere più spinta devi mettere la marcia sopra! ](*,)
    Ci sono sensazioni che normalmente non vengono considerate dalla gente ma che per me contano più delle altre, può essere il rumore di una portiera, l'odore di quando la rimetti in box, il suono del motore, se il cambio è più o meno bello da usare.
    Semplicemente i miei parametri non sono i tuoi, a me dei consumi, del bagagliaio e del confort o della radio non me ne è mai importato nulla mentre una delle prime cose che guardo è come è fatta la pedaliera.
    Per me è l'alternativa alla sportiva per te forse è l'alternativa ad un'Audi o Mercedes.

    Col tuo ragionamento non esisterebbero le barche a vela perchè esistono quelle a motore, non ci sarebbero gli orologi meccanici perchè i quarzo sono più precisi, ecc. E la madonna... ma un po' più romantici e un po' meno venali no? :wink:

    Il tutto se non l'hai capito in modo amichevole, è solo per aprirti un'altra prospettiva... :cool:
     
  12. VICTOR

    VICTOR Kartista

    133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Xdrive 2.0d Attiva
    "Minchia ragazzi ma avere 3000€ in più o in meno dopo tre anni vi cambia la vita se ne potete spendere 50.000€ in una macchina?
    Ma comprate col cuore e non con la ragione che la passione ne trae giovamento.
    Tutte le cose belle della vita costano ancora non l'avete capito? "


    Ehilà, che bella discussione.

    996, purtroppo, non concordo con Te sull'argomento e, ormai mi par di capire, nemmeno sul metodo.

    Io non potrei permettermi di spendere 40/50.000€ per una macchina,

    la macchina la uso per lavoro ma non guiderei mai una macchina che non mi fa godere e non mi paiccia esteticamente

    inoltre, per il lavoro, l'auto è anche una questione di "immagine".

    Ora, dimmi tu:

    con le formule di leasing/finanziamento che sono state introdotte da qualche anno e solo grazie a queste, io mi sono permesso:

    - bmw 320d (E46) steptronic, tenuta x 2,5 anni e rivenduta con 52.000km ad un prezzo che, considerata la somma da versare alla BMW FS per il riscatto, mi ha lasciato l'anticipo per la nuova;

    - Jeep GrandCherokee CRD: automatica, tenuta per 3 anni con 68.000km, messo l'annuncio 4 mesi fa e subito venduta (ancora mi telefonano per sapere se è ancora in vendita) ad un prezzo che, considerata la somma da versare alla BMW FS per il riscatto, mi ha lasciato l'anticipo per la nuova;

    - 320d (E91), l'attuale, nel qual caso, la BMW, purché la immatricolassi nel 2005 (fine dicembre) mi ha regalato 3 anni 3 di furto incendio.

    Ora, non Ti pare che se avessi preso un benza e comunque una macchina meno "trasferibile", il giochino non riusciva?

    Così pago l'uso dell'auto e non l'auto.
    Ma deve essere rivendibile e tenere la quotazione.

    Certo, anche qui: beato chi può pagarla tutta e comprarsela senza badare a consumi e costi differenziali.
    Ma è anche vero che con i diesel attuali (e qui invidio il 6 cilindri) la musica è cambiata: ricordo un titolo di 4ruote nella comparata tra 330i e 330d

    "Il soprasso del diesel"

    ...o giù di lì... :wink:
     
  13. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Io il 320d l' ho preso perchè mi piace molto di più l' erogazione del diesel rispetto al benzina. Non tanto per i consumi.....inoltre ho considerato anche la svalutazione eccessiva (e innegabile) dei motori a benza.
    Il motore a benzina va tenuto su di giri, il mio socio ha una e36 320i cabrio e, nonostante i 150cv sembra un chiodo...e fa i 9 al litro di media tra l' altro..
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    996, se non trovi nessuno quando vendi il tuo 330i, ricordati di me :lol:

    Condivido molte delle cose che hai detto.

    Aggiungo: le quotazioni superiori del diesel sono anche legato al fattore moda, che ha fatto sì che negli ultimi anni anche chi faceva 10000 km annui voleva il diesel a tutti i costi.

    Poi sull'usato c'era un'offerta abbondante di vetture a benzina (visto che negli anni precedenti ne erano state vendute molte), mentre le diesel usate erano meno; aggiungiamo che la domanda di usato era sbilanciata sul diesel, e ciò spiega perchè vendere un benzina era una fatica mentre un diesel era un assegno circolare.

    Ma adesso stanno cambiando un po' le cose: da un lato la domanda per le vetture a benzina usate si sta risvegliando, dall'altro la disponibilità di benzina usati è sempre minore, visto le vendite sul nuovo, quindi nei prossimi anni le quotazioni si riequilibreranno a mio avviso.

    Inoltre c'è da considerare che mentre il 330i E90 ha confermato gli ottimi consumi (per un motore a benzina) della E46, il diesel li ha peggiorati, e un po' tutti i forum sono pieni di gente che si lamenta dei consumi della E90 diesel, mentre della E46 erano tutti soddisfatti.

    Diciamo che oggi, tutto sommato, non è più una follia prendere un tremila benzina invece di un tremila diesel (per me non lo era neppure ieri :wink: )
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    veramente?? :-k
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Lo chiamano valore minimo garantito in quanto il conce è obbligato a ritirarti la car almeno a quella cifra pattuita
    Inoltre cosa c'entra il fatto che mi stia bene su uno o sull'altro? cosa intendi con "mi sta bene"???????
    Tu raffronti il valore delle auto basandoti sulla rata finale del select e SBAGLI!!!!!!!!!!!!, quello non vuol dire nulla! E' solo una rata finale pattuita prima dell'acquisto!!!!!!!!
    E per la cronaca, il VMG o, più propriamente, la maxirata è decisa dal conce solo in presenza di varie campagne promozionali in cui il la finanziaria applica un detrminato tasso di interesse (solitamente più basso del normale) e mi sembra abbastanza ovvio che in quel caso "ti impongano" la percentuale di anticipo e il riscatto finale!
    http://www.bmw.it/Servizi/ServiziFinanziari/content_select.shtml
    Inoltre caro ragazzo, nella tua valutazione sulla rivendibilità non conti il fatto, direi molto importante, che oggi come oggi con un diesel hai un bacino di acquirenti notevole, col benzina, anche a stare basso con la valutazione, non è facile trovare un compratore.
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ecco quello che a te manca, la VERA passione per i motori
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ecco te di me hai capito tra il niente e il meno di niente.
    Comunque non importa io pensavo di poter parlare di gomme, di sovrasterzi, e altro. Con mio rammarico gli argomenti più gettonati sono la nafta e il cambio automatico.
    Meno male che ci sono altri forum un po' più radicali.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma che mi importa vorrà dire che aggiungerò più soldi... insomma fai come ti pare tanto non cambio idea.
    Minchia se sei attaccato al denaro!
     
  20. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    riusciremo a convertirti alla nafta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    è solo questione di tempo, prima o poi dovrai cedere :lol: :lol:
     

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