se mappo un 530 cn 231 cv, aggiungendone 35 per la mappa sarei a 266...dovrebbe andar bene. spingerà bene, consumerà meno...ma devo cercarlo manuale e di cambio mauale ce ne sono pochi...
togliere fap, mettere tubo dritto dal marmittaro,togliere rigenerazioni via ecu, con 500 euro si può fare.
Anche 300, bisogna vedere quanto dura ... L'intercooler non incrementa i cv, aiuta semplicemente a mantenerli costanti quando la turbina sale di temperatura
speriamo che duri....e sinceramente fino ad ora nn ho avuto nessunissimo problema...anzi. L'IC aumenta del 1-2% di cavalleria per cui una sciocchezza oltre all'aumento dell'affidabilità' della turbina ( come da te detto) Chiaro che devono essere adottate tutte le dovute accortezze e nn stare sempre a ricercare le velocità' massime ecc
Anche l'egr e la valvola pierburg e la marmitta catalitica(sui e60 mettere quella del euro3), che poi sporchi il sistema che non immagini e lasciare egr non ha senso se vuoi scaricare di più. Per quanto riguarda le centralina aggiuntive/mappature, non sono il massimo comprate quelle fatte, a lungo andare rovinano alla grande. Io per farmi delle modifiche ho passato quasi una giornata tra test in casa e test in strada con il portatile attaccato con il filo alla macchina, per trovare parametri ottimali per motore/turbina e rapporto aria/diesel, perciò sono quasi certo che centraline fatte a modello unico non sono gran che. Infatti un conoscente che aveva un 330 era andato da uno che ha tenuto la macchina per tre giorni per rimapparla(una ditta famosa che si occupa anche di Ferrari e altre marche di lusso) pagato abbastanza e la qualità è ottima. L'intercooler non ti aumenta i cavalli come non te li aumenta una gomma adatta, ma aiuta il sistema di essere in stato ottimale.
Aggiungo che c'è gente che a soli 110 Km. si è vista ritirare la patente perchè il limite era a 70. Ed evito di parlare di rogne da risolvere con avvocato e udienza dal giudice di pace.. Già il 520 è strasufficiente..:wink:
Falli allora ke sono curioso di fare un confronto..:wink::wink:Io se nn ricordo male in 400m in seconda da 30km/h arriva a 180..Per avere la conferma dovrò rifarlo..:wink:
Secondo me ti conviene prendere i tempi, rilevare i metri precisi in movimento non è cosa facile, e soprattutto difficilmente paragonabile :wink: