Io x la citta, come ciumaca, sto sui 11,5-12 avendo anche il cambio automatico.. Cmq usando il sequenziale, e cambiando intorno ai 2000 giri, riesco ad alzare un po la media... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
beh immagino solo l'extraurbano e l'autostrada fanno vedere consumi buoni. meno male non vivo ne mai vivrò in una grande città odio il traffico
Se può interessare io ho fatto un calcolo preciso. Abito a Roma e faccio 50% urbano, 20/extraurbano e 30% autostrada che sarebbe raccordo anulare. Consumo medio 12,24 km / litro, senza pestare esageratamente. ma io disabilito quasi sempre lo start e stop altrimenti la macchina dovrebbe spegnersi e accendersi un centinaio di volte al giorno
a chi non riesce a fare piu di 14 km/l ..il mio consiglio è quello di far dare una controllatina al piede destro..che secondo me funziona leggermente a scatti..in casi estremi forse è funziona tipo "acceso-spento" oppure "on-off" o per gli amanti informatici "0 - 1".. come andiamo con il consumo gomme/freni? ciao
sono afflitto dalla sindrome dell' "Arto plumbeo" detta anke piede pesante. Il consumo delle gomme "impietoso" credo ke a 30000 andranno cambiate. ma visto il costo delle mie Falken mi va bene.
a te allora va pure bene.. ho sentito gente che le ha sostituite (la falken) a 15000 km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
sabato ho fatto un pò di autostrada con molte tirate ed extraurbano a velocità codice,risultato?:15 km/l
troppo..io con il 118d tutta autostrada a velocità di 100/110 km/h..riesco ad ottenere medie superiori..anche sopra i 21km/l ciao
capisco tutto ma mi resta veramente difficile che non si riescano ad ottenere consumi migliori..sulla stilo che avevo prima ho notato che c'era un limite inferiore oltre il quale era praticamente impossibile scendere ...intorno ai 12,5km/l la bmw non ci ho mai fatto tutta città...per fortuna, altrimenti la frizione l'avrei gia dovuta buttare da un bel po, visto che, sin da nuova, dopo appena 1 minuto di fila inizia a slittare che è un piacere..ma non credo che avrei problemi a mantenere medie discrete per il tipo di percorso! ciao
aggiungo altri due pieni che ho fatto PIENO 4 19/maggio/2011 14585 km km percorsi 799 litri 43.52 €/litro 1.367 € 59.49 consumo pieno 4 = 18.36 km/l PIENO 5 26/maggio/2011 15366 km km percorsi 781 litri 41.66 €/litro 1.362 € 56.74 consumo pieno 5 = 18.75 km/l il bc segnava 18,5 km/l per questo pieno (lo azzero sempre quando faccio gasolio) sono davvero soddisfatto di questo motore e si che non guido proprio piano piano l'altro giorno l'ho strapazzata un po col dtc disattivato per provare qualche partenza, poi tirate verso i 200, guida mista. o sono fortunato o sono le condizioni in cui guido che sono favorevoli ci tengo a sottolineare che con la mia precedente auto una a6 2.5 tdi quattro avant tiptronic 180cv del 2003 facevo davvero fatica a fare i 11km/l stessi percorsi e guida più tranquilla di adesso. calcolate voi
è quello ke si tutto il tempo se giri in città, se poi uno vive in un paesetto con 2 strade, allora .......
oggi sul GRA ho percorso 16km con lo step in 6°fissa e sono riuscito ad arrivare ai 20.4km/l e con una media di 96.8 km/h con punte di 130km/h e minimo 95km/h.. uscito da raccordo ho fatto 5km e la media si è abbassata a 18,6km/l... il computer è stato azzerato all'uscita del benzinaio su GRA..