Salve a tutti ho acquistato da poco una bmw 530d e60...mi chiedevo, come mai i consumi sono così elevati a dispetto di quanto avevo letto in altri post? Avevo letto di consumi simili se non pari al bmw 525d e60 ma la mia auto non fa affatto gli stessi consumi...ho potuto constatarlo perchè in casa ho anche una bmw 525d e60 E' normale che con 36 litri di gasolio percorro appena 380km su percorso misto? P.S. ho appena fatto il tagliando ed ho sostituito personalmente tutti i filtri e l'olio!!!
Carissimo utente Girotanto. Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM Questo thread lo avevi aperto nella sezione sbagliata, ho provveduto a spostarlo. Sei pregato di fare più attenzione. :wink: Buona continuazione su BMWPassion
Ciao, non so cosa tu abbia letto( e dove:wink:), ma 380/36 fa 10,5 km per litro.. è quello che faccio io abitualmente nell'uso quotidiano ( città+tangenziale) con la mia 525 automatica.. Oggi invece in autostrada (380 km, media 126 km/h) ho fatto 14,2km/l, e sono più che contento 'Ste macchine consumano di più se vai piano!!!:wbmw Corri subito a fare la tua presentazione, dai ...
Più di 10 km/l in inverno non è male su percorso misto....stiamo sempre parlando di un 3 litri automatico ..logico che se fai solo tangenziale allora si va sui 13 km/l o anche di più..solo città stai intorno agli 8-9 km/l.....come è giusto che sia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazi la mia e una 530d del 2004 218cv.prima in citta mi faceva da 9l/100km fino al masimo 10l/100km.ma ad un certo punto a cominciato a consumarmi da 15,7l/100km fino a 17,4l/km.tengo a precisare che il minimo e iregolare,ed montando il colectore dopo aver slamelato ho roto un tapino di plastica che sta sul un sensore se si chiama cosi.quello che sta sotto il colectore in fondo,che escono 2tubicini da questo sensore.ad ultima diagnosi fatta da un mecanico mi e uscito anche erore sensore albero a camme.non so cosa succede se consuma cosi tropo.potrano esere anche ii inietori?
mio padre ha una 525 d e 60 futura automatica dell 2005 come è anche la mia solo che la mia è un 530 d. ed alcuni forum mi dicevano che avrebbe avuto gli stessi consumi anzi addirittura pure minori rispetto al 525d. a questo punto non so se ho fatto bene oppure no ad acquistare un 530 anzichè un 525.
il fatto è che non è il 530d ad avere i consumi del 525d ma il contrario, parlando sempre di modelli pre-restyling
non penso proprio che in questo forum qualcuno abbia asserito che un 530d consuma come un 520d, può darsi si sia affermato che un 30d consumi all'incirca come un 25d (con motore 2500cc, non il 3000 depotenziato) in quanto quel motore risulta non di ultima generazione... comunque il 30d ciclo combinato siamo sui 11.5/12 km/l, ciclo urbano 9.5/10 km/l , extraurbano (intendo autostrada) sui 140km/h, circa 14km/l.:wink:
non so che consumi ti aspettassi da un 3000d ma io più di 10km/l li riesco a fare solamente in autostrada.
Infatti, l'autore del topic mica ha mai parlato di sto confronto sul piano consumi tra 530 e 520 cazz'è, sei diventato pure immaginario mo??
La mia, manuale 231cv, sia che vado piano, forte, autostrada, città, extraurbano ad ogni pieno fa in media 12,5-13,00 km/l sempre!!! Sotto non sono mai sceso
il mio 520d 163cv in paese non mi fa piu di 11 km litro,mentre in autostrada a circa 140 km orari mi fa 15 km litro
Idem ...con cambio automatico e dpf non riesco ad andare oltre gli 8 con 1 litro..., se non in autostrada Viperino, ma davvero ti fa i 10/11 ciclo combinato? se vado al minimo del minimo in extraurbano riesco a fare i 10 a fatica, ma non devo proprio frenare provato ieri .... (altrimenti vado subito a 9,5 9 e poi 8,7 alla prima accelerata) Forse mi sta consumando più del dovuto...
ah meno male ragazzi, mi date un pò di sollievo..... pensavo che solo la mia fosse una idrovora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pensate un 530i quanto mangia e consolatevi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un 530d sta intorno ai 11 km/l nel misto....che poi possono variare dai 9 di sola città ai 13-14 km/l di solo extraurbano....tutto il resto è ottimismo del BC
E io che pensavo che il mio fosse dei più ottimisti perchè mi segna sempre 2 km/l in più del reale...il tuo batte tutti i record /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />