Consumi Automatico vs Mauale

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da badsector, 17 Gennaio 2013.

1. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Consumi Automatico vs Mauale

Ma che ragionamenti fai??????????

Cosa c'entra scalare o aumentare marcia, in manuale?????

Se metto in eco pro e attivo il cruise a 90 km/h ho un numero di giri, se cambio modalità mettendo in sport aumentano i giri e di conseguenza aumentano i consumi!!!!!! Cosa c'entra che poi tu in manuale aumenti una marcia x arrivare agli stessi giri??? Cosa che poi se sei in automatico ritorna da sola ad una marcia più alta, se invece metti in D/S rimane fissa sulla marcia che metti manualmente... E così facendo non sei più in modalità sport, ma é come se fossi in eco pro, tralasciando le altre modifiche "elettroniche" dell'eco pro... Xke hai raggiunto il numero di giri dell'eco pro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Detto questo, in modalità ECO-PRO consumi di meno ugualmente in quanto a parità di giri motore (cosi sei contento) xke ci sono altri parametri che vengono modificati al fine di consumare meno...

Cmq, ci rinuncio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Dai su non litigate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il 3 andrò al pranzo Lombardo, e l'andata la farò tutta in Eco-pro con cruise, mentre il ritorno cruise in Sport, così avremo la prova su strada...

Naturalmente cambio automatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2013
  3. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Consumi Automatico vs Mauale

Io che ho il manuale nn ho notato nessun risparmio in autostrada.. Anzi.. Forse il contrario..

Discorso inverso in citta dove in eco ben guidata qualcosina guadagni...

l'eco pro lo uso solo su viscido e neve... Li serve..accellera piu progressiva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

by Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2013
  4. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.681
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Quante storie per due gocce di carburante

:haha

5. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Fester

Fester Kartista

211
    8
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.033
    Bmw Z3 M coupè new entry Bmw 120d Sport
    Esatto, era proprio questo il concetto che cercavo di esprimere a velocità costante non cambia niente. cambia appunto se hai l'automatico ma solo perchè aumenta il numeri di giri perchè scala marcia.

Io se sono in autostrada e voglio avere lo sterzo più consistente metto in sport e allora mi scala marcia. Per consumare meno sposto in manuale e metto l'ottava. a quel punto consumo come prima in confort (o eco pro che sia).

Questo era il semplice concetto.

7. Fester

Fester Kartista

211
    8
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.033
    Bmw Z3 M coupè new entry Bmw 120d Sport
    Che ragionamenti fai tu?

Come puoi paragonare il consumo in due marce diverse? Su quattroruote (o simili) il consumo a velocità costante lo misurano in Quarta? no! il consumo lo misuri sempre nell'ultimo rapporto! Solo così hai un confronto omogeneo.

8. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Consumi Automatico vs Mauale

Questo 3d secondo me e' prossimo a chiusura...

Troppi giri di parole su stesse cose...

Evitiamo di girarci sempre attorno...

I dati forniti da bmw sono veritieri... i consumi sono praticamenti identici o quasi...

Mezzo km a litro a favore dell automatico, tutto il resto lo fa l'autista nella pressione del pedale

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina