Consumi Automatico vs Mauale Ma che ragionamenti fai?????????? Cosa c'entra scalare o aumentare marcia, in manuale????? Se metto in eco pro e attivo il cruise a 90 km/h ho un numero di giri, se cambio modalità mettendo in sport aumentano i giri e di conseguenza aumentano i consumi!!!!!! Cosa c'entra che poi tu in manuale aumenti una marcia x arrivare agli stessi giri??? Cosa che poi se sei in automatico ritorna da sola ad una marcia più alta, se invece metti in D/S rimane fissa sulla marcia che metti manualmente... E così facendo non sei più in modalità sport, ma é come se fossi in eco pro, tralasciando le altre modifiche "elettroniche" dell'eco pro... Xke hai raggiunto il numero di giri dell'eco pro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Detto questo, in modalità ECO-PRO consumi di meno ugualmente in quanto a parità di giri motore (cosi sei contento) xke ci sono altri parametri che vengono modificati al fine di consumare meno... Cmq, ci rinuncio... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dai su non litigate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il 3 andrò al pranzo Lombardo, e l'andata la farò tutta in Eco-pro con cruise, mentre il ritorno cruise in Sport, così avremo la prova su strada... Naturalmente cambio automatico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Consumi Automatico vs Mauale Io che ho il manuale nn ho notato nessun risparmio in autostrada.. Anzi.. Forse il contrario.. Discorso inverso in citta dove in eco ben guidata qualcosina guadagni... l'eco pro lo uso solo su viscido e neve... Li serve..accellera piu progressiva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> by Tapatalk
Esatto, era proprio questo il concetto che cercavo di esprimere a velocità costante non cambia niente. cambia appunto se hai l'automatico ma solo perchè aumenta il numeri di giri perchè scala marcia. Io se sono in autostrada e voglio avere lo sterzo più consistente metto in sport e allora mi scala marcia. Per consumare meno sposto in manuale e metto l'ottava. a quel punto consumo come prima in confort (o eco pro che sia). Questo era il semplice concetto.
Che ragionamenti fai tu? Come puoi paragonare il consumo in due marce diverse? Su quattroruote (o simili) il consumo a velocità costante lo misurano in Quarta? no! il consumo lo misuri sempre nell'ultimo rapporto! Solo così hai un confronto omogeneo.
R: Consumi Automatico vs Mauale Questo 3d secondo me e' prossimo a chiusura... Troppi giri di parole su stesse cose... Evitiamo di girarci sempre attorno... I dati forniti da bmw sono veritieri... i consumi sono praticamenti identici o quasi... Mezzo km a litro a favore dell automatico, tutto il resto lo fa l'autista nella pressione del pedale Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2