R: Consumi Automatico vs Mauale Piu o meno siamo li... sono molto bassi... appena riesco faccio la prova... in sesta ai 90 faccio i 27 Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
R: Consumi Automatico vs Mauale I giri motore saranno diversi tra automatico e manuale ma non così tanto... anche perché a giri troppo bassi appena premi leggermente l'acceleratore scala immediatamente sennò la coppia dove la prende? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dipende sempre da quanto schiacchi, non scala sempre, anche perchè sulle auto odierne la coppia è disponibile già da 1500 giri... Sia sul 335i dove avevo il vecchio steptronic, che sull'F20 con l'8 marce, se hai sensibilità la macchina non scala la marcia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oltretutto rispetto al manuale non bisogna preoccuparsi di guardare i giri motore per cercare di consumare meno, perchè in base alla pressione dell'acceleratore il cambio automatico cambia sempre allo stesso numero di giri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Filippo sai che c'è differenza tra consumo istantaneo e medio? Farai anche 27 di istantaneo...ma il medio rimane sempre molto più basso....
beh anche io con la mia di istantaneo a 90 km/h in eco-pro faccio 24-25 km/l.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ovviamente il medio è molto più basso.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
è vero ciò che dici, ma non a velocità costante! se io imposto il cruise control a 90 km/h sono a 1300 giri circa... con il manuale no... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se devo accelerare leggermente, non scala marcia... la "tira" (che parolone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) fino a circa 1600 giri e poi cambia... se devo accelerare di colpo, allora scala 1 o 2 marce in base alla pressione sull'acceleratore... oltretutto se premessi anche il kickdown, scala anche più marce... e ti da la massima coppia disponibile... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma qui si sta parlando di confronto di consumi, non di quando si accelera ma con guida tranquilla o a velocità costante... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Consumi Automatico vs Mauale Vedremo che consumi registrerò io col manuale...sono proprio curioso! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
è proprio questo che fa la differenza... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non il tipo di cambio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Itter, parole sante: è il pilota che fà la vera differenza sui consumi di un'automobile, il resto sono chiacchiere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Consumi Automatico vs Mauale Proprio vero...riuscivo a stare sopra i 10 in città cn l's3. Spero con questa di fare i 12.... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Consumi Automatico vs Mauale Sono qua... la differenza dei consuma e' gia stata pubblicata da bmw.... 0,5 km in piu a litro a favore dell'automatico Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Il nuovo cambio 8 marce è probabile che dia dei consumi inferiori al manuale. Ha un ottima gestione, pochissimi trascinamenti e il vantaggio dell'ultimo rapporto più lungo che sicuramente a velocità costante fa consumare meno. Per quanto riguarda i consumi nelle varie modalità con cruise inserito non può esserci alcuna differenza. se non che se mantieni il cambio in automatico e metti in sport non inserisce mai l'ottavo rapporto. Ma se lo forzi tu col manuale. A parità di rapporto e di velocità la modalità non fa niente. Al limite in eco pro (se il parametro è attivo) può farti risparmiare quello zero virgola dovuto al fatto che disattiva il compressore del clima.
Molte volte, con l'eco-pro, passo in M/S per capire come "tollera" 7a ed 8a marcia a medie velocità, questo automatico, infatti, mi sembra ami molto la 6a con velocità costanti tra i 60 e gli 80km/h Ce ne sarebbero di prove da fare...
Consumi Automatico vs Mauale Hai il cambio automatico? Hai il cruise control? L'hai mai usato? Prova a viaggiare a 90 km/h fissi con il cruise attivo in eco-pro e in sport... Se non noti differenze............ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Consumi Automatico vs Mauale ci sono ci sono le differenze Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
come ho scritto sopra la differenza è che in sport non inserisce l'ottavo rapporto. è ovvio che allora vari il consumo. Ma spiegami come può consumare meno a velocità costante cambiando modalità? Per andare a 90 orari serviranno sempre lo stesso numero di cavalli (a parità di rapporto ovviamente) in qualunque modalità!! Come fa a consumare meno cavalli in eco pro? Stringe le gomme? rende la macchina più aerodinamica? Allunga i rapporti? Prova a fare 10 km in eco con cruise e poi gli stessi 10 in sport con cruise (utilizzando lo stesso rapporto che usa in eco) azzera il CDB e poi mi dici eco pro è solo un placebo che ti invoglia a dare meno gas. Se la macchina la fai andare uguale consuma uguale. Il concetto è uno solo se vai piano e dai poco gas consumi meno
Cambia perchè la modalità Eco-pro non agisce solo sul motore, ma anche su molte altre cose...Ogni cosa che viene attivata, dal clima al riscaldamento cristalli, fa consumare di più anche se in minima parte... E poi anche se metti il cruise control, la strada non è sempre in piano, quindi la macchina accelera in modo diverso per mantenere la velocità e tiene un numero di giri differente... Naturalmente con il cambio automatico si nota di più la differenza perchè gestisce tutto lui, e si parla sempre di lunghe distanze... E' logico che se uno deve fare 10km il risparmio è irrisorio...Farò delle prove in merito in base alla benzina messa e i Km percorsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consumi Automatico vs Mauale Ti rifaccio la domana: Hai il cambio automatico? Hai il cruise control? Hai mai provato ad usarlo? Non c'entra l'ottavo rapporto!!! In modalità SPORT il numero di giri rimane più alto rispetto alla modalitá ECO-PRO per tenere la macchina piu pronta e reattiva.. Oltre a cambiare altre diverse cose... Questo funziona anche con cruise control attivo!! Non è che se attivi il cruise control le altre modalitá si disattivano... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS: cmq l'ottavo rapporto viene inserito anche in modalità sport... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma hai letto quello che ho scritto? In sport tiene un rapporto inferiore, L'ho scritto 2 volte!!! lo dici pure tu. in sport NON INSERISCE L'OTTAVO RAPPORTO (almeno fino a 150 orari, oltre non saprei)!!! Ho l'automatico e il cruise!! diciamo grossomodo le stesse ma se non leggi quello che scrivo è inutile continuare. Se sei in eco a 90 col cruise e passi in sport e scala una (o più marce) è ovvio che il consumo istantaneo salga. Se fai la stessa manovra ma poi porti col manuale il cambio nello stesso rapporto che avevi in eco mi spieghi come fa a consumare meno? A parte l'eventuale (già scritto anche questo sopra) minor consumo dovuto ad eventuale disattivazione di compressore clima e riscaldamento specchi.