318i steptronic ciao a tutti ho appena preso una 318ci del 2002 con 91k km automatica, la macchina è un gioiello tutto funziona perfettamente solo che x quanto riguarda i consumi mi sta lasciando molto perplesso. il mio uso è unicamente in citta (milano) e con 20 euro-->12,9l faccio 85km ovvero 6,5km x ogni litro ed essendo un 2000 mi sembra un po' eccessivo volevo sapere se qualcun'altro che ha questo motore ha gli stessi miei consumi e poi mi chiedevo se su questo motore in gpl funziona bene e non da problemi grazie a tutti in anticipo
se l'impiantista è davvero bravo, sa farti l'impianto..ma considera che non tutti riescono a farlo sul tuo motore, visto che è un valvetronic; per quanto riguarda i consumi la colpa è dello steptronic purtroppo
Avendo un automatico di vecchia concezione e facendo 100% di città caotica purtroppo ci possono stare.....quello che ammazza i consumi sono le ripartenze 1°-2° con lo steptronic.....
ancora con sti 20 euro avete paura a fare il pieno? i consumi non si misurano a 20 euro al colpo, così come ti è già stato detto nell'altro forum
ahahaha.. son l'unico pazzo che fa un pieno a settimana ??.. di benzina eh xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. un suicidio.. :wink: .. ( quasi 90 euro circa.. )
Eh Bhe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il serbatoio e fatto per essere riempito.. Io la penso così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
fatto il pieno ho misurato faccio i 7.01 km/l con piede molto tranquillo...le pandine partivano ai semafori piu veloci di me! è normale?
ma tu hai una 318ci o una 320ci? poi considera che cmq, le cabrio consumano un litro in più mediamente delle corrispondenti coupè, assomando anche il fatto che c'è lo step poi..io credo che i tuoi siano consumi normali in città (questo è uno dei motivi per cui odio l'automatico)
bè, ma il piacere del cambio automatico è impagabile, poi su una cabrio è perfetto...! e si paga in consumi però!
ahahaha addirittura ?? si ok che sia comodo.. ma io lo odio per 2 semplici motivi.. sia per i consumi ovviamente sia perchè non mi fa sentire MIA la macchina.. semplicemente voglio guidarla io.. e non FARLA guidare.. sarà una cosa scema.. ma la penso così :wink:
la mia è la 318...concordo con mentepazza l'automatico è un'altro mondo tanto io la uso al 90% in città dove il manuale è solo una scocciatura però effettivamente credo sia proprio x il cambio che consumo così tanto... settimana prossima monto il gpl della bigas per 1900 euro cosa ne pensate? qualcuno di voi l'ha gia montato il bigas?