Quoto, io con la 323Ci automatica faccio 8 Km/l di media. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma tu cambi opinione dal giorno alla notte? io, quando leggo certi consumi, e la gente che dice che sono normali rimango un pò perplesso. cioè, lui dice che gli fa +o- 7km/L senza premere troppo, anche se in città, come fa a essere normale? allora la mia non è a posto: faccio 6km per andare al lavoro dalla periferia in centro a udine, l'unico extraurbano lo faccio quando vado dai miei, e lì non risparmio il motore, gli do una bella tirata e, se è libera, percorro la strada anche a 160-170. ho fatto la prova poco tempo fa, (con pieno a pieno) e la media è di 11km/l. qualcuno ha detto che è grazie alle gomme orig. (205), però bisogna dire anche che il cabrio è + pesante.
No, non cambio parere, è che bisognerebbe quotare le singole parole e per fretta o pigrizia magari non sempre tutti lo facciamo. Mi spiego con precisione. Il mio commento "Mah, a me pare che il 320 non consumi così tanto." è riferito a chi ha scritto 14l per fare 100km, che vuol dire 100/14 = 7km/l di media. Mi sembra tanto, se la sonda lambda è a posto. Il mio commento "La macchina consuma molto? Il 320 ha quei consumi, non ci puoi far molto....." era inserito nel discorso generale, vista la lamentela di Ghost che si aspettava (a giudicare dalle sue parole) una macchina più economica. Il 320 fa 7 km/l probabilmente in città, nell'extraurbano e nel misto consuma di sicuro meno, a patto che non si abbia il piede molto pesante o che non vi siano problemini al motore. Poi se voi avete esperienza diversa, ben venga per tutti.
il ragazzo ha detto che ha percorso 100km in autostrada, 30 in città, sempre con andatura tranquilla, media 6 al l. imho cosuma troppo. un 320i in ordine i quelle condizioni dovrebbe stare sui 9 - 10 al litro..
Io con il 2.5 faccio 8/9 km litro, con il 2.0 stavo sui 10/11 km litro, penso siano i consumi medi, parlo di misto urbano ed extraurbano...
(non guidiamo tutti allo stesso modo, e non percorriamo tutti le stesse strade, e il mio piede leggero puo' essere il piede medio di qualcun altro!)
sono daccordo , poi lo stile di guida sicuramente può incidere, ma in media siamo li .. vero anche questo, ma per fare 6km litro devi avere un piede pesante di brutto !
per me fa i 7km/l se fai i spari da semaforo a semaforo. poi, avevo capito a chi ti riferivi con i messaggi, ma forse ti è sfuggito questa frase nel suo messaggio: esatto. quindi se non ha un mattone al posto delle scarpe, cosa può far lievitare i consumi a quel modo?
Ah si forse si, non sempre riesco a leggere tutto quando sono in ufficio, beh allora pare un po' anomalo.
raga ho fatto un'altra prova, 120km con 15 litri di benzina. diciamo 8 a litro, e vi assicuro che ci sono andato molto leggero per il mio stile di guida... non ho superato neanche una volta i 2500 giri e dosando bene l'acceleratore. bhe.... appena ho un po di tempo la porto a vedere dal mio meccanico... mio fratello aveva un 318is ( che a come dice lui consuma più del 320i ) faceva il 15 a litro.... a questo punto penso che la mia auto abbia qualche problema...
Con questo stile di guida mi sembra elevato il consumo. A livello prestazionale, la macchina come và? Almeno che la benzina non la perdi per strada da qualche falla, un consumo così alto è indice di carburazione troppo grassa. Soprattutto ai bassi regimi dovresti sentirla più pigra del solito e lo scarico dovrebbe essere nero fuligginoso. Se ti fai seguire con una macchina da un tuo amico, in piena accelerazione fagli guardare se dal tuo scarico fuma un pò nero.
a livello prestazionale sono molto soddisfatto di come va e penso proprio che non abbia problemi.... (da dire che ho il piede pesante quindi per dire che va bene penso proprio che sia cosi')... fumo nero non ne fa...
E che era un diesel? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo un tizio che fa la revisione per verificare se la combustione e' ok basta vedere di che colore e' la fuliggine depositata sul finale di scarico, non dev'essere nera ma marrone/nocciola. Se poi hai la pazienza di smontare le candele ti fai un'idea migliore.
L aspetto delle candele è un' ottimo indicatore, con la benzina verde però l'interpretazione rischia di essere molto soggettiva, con la ex rossa invece si aveva un riscontro preciso. Comunque se è troppo grassa almeno un pò di imbrattamento di fuligine nera dovresti trovarlo