Ciao Ragazzi, Volevo porvi una domanda che potrà anche sembrarvi banale ma nello spirito della condivisione di questa comunità mi sembra leggittima. Premetto che guidando il mio 3 Touring D da 150 cv sono soddisfattissimo del rapporto consumi /resa, vi cambia tanto il consumo delle vostra amate andando ad una andatura brillante usando sempre la turbina ad ogni marcia e invecie utilizzandola solamente in maniera lineare senza grossi strappi. Io sommariamente non ho trovato grossi cambiamenti ...(mi scuso già da ora se o detto bestialità)... Ciao
bhe certo che cambia...se cambi marcia a 2500 giri nn cunsumi nulla...se cambi sempre a 4000 invece..
Certo che cambia........ Io ho la tua stessa auto...... e noto la differenza....... Il problema è che non mi capita spesso...... perchè guido sempre in modo molto brillante Quanti km percorri mediamente con un litro?
Se cambi a regime di coppia max (tra i 2000 /2500 giri) ottieni il miglior rapporto consumo/prestazioni.... e non strapazzi il motore. D'altra parte lo strumento indicatore del consumo serve appunto per regolare la propria condotta di guida...basta osservarlo.
Se il pieno che normalmente mi dura 800km inizia a durarmi 600km vuol dire che c'è qualche problema oppure sto tirando troppo!
Re: Consumi a diversa andatura... Io ho lo stesso motore... ma noto la differenza in funzione dello stile di guida eccome... ... inoltre trovo anche differenza tra la mattina (quando vado in ufficio) e pomeriggio (quando torno a casa)