Vivessimo in Germani potrei ancora considerare la faccenda ma dopo un anno con la srt8 devo dire che la potenza della 530d è piu che sufficiente per le strade italiane. Prenderei anche un 525 ma l'economia del carburante non è proporzionato al depotenziamento. Mentre 3 litri in piu fanno tanta differenza per me che percorro tanti km
Scusa Silvano, ho letto bene????? 410.000 Km con un cambio automatico senza mai cambiare olio???Ho capito giusto???
Si, ed è ancora in moto visto che per vendere la jeep mi sono messo in contatto con quel rivenditore.
Beh, complimenti. Grande cambio, grande fortuna e un gran bel " piede ". Devi averlo trattato molto bene.
Non direi, ho il piede abbastanza pesante. Secondo me dipende dal cambio, se si deve rompere: con il cambio olio allunghi di qualche km ma non troppo. Io in casa ho avuto 3 zf di prima generazione e uno è stato venduto a 250.000km e l'altro a 190.000(ma visto che ho fatto la causa al concessionario per un problema del motore è saltato fuori che la macchina ha avuto 11 proprietari e 4 anni prima era in officina ai 170.000 e io l'ho presa ai 110.000, dunque non so che km veri aveva). Nessuna delle 3 macchina ha avuto problemi al cambio. C'è anche la faccenda dei differenziali e snodi, non mi sembra che qualcuno ci cambia l'olio eppure quelli della mercedes lo fanno fare ai 70mila.
Vuol dire che la tua esperienza contraddice tutti i sostenitori del cambio olio all'automatico e da ragione a mamma BMW che asserisce che l'olio del cambio automatico non va mai sostituito. Buon per te, hai risparmiato un bel po' di quattrini. Ciao ciao.
Fuori città convertitore lavora niente e marce basse niente , poca coppia grand durata . Comunque sia 250 Mila si fanno con i cambi se poi capita sfortunato pazienza
Si hai ragione, ma per tornare al discorso dei cambi "destinati", sulla mia e60 avevo un dubbio sull'olio che mancava e mettendo sulla fossa ho svitato il tappo e ne è uscito un po. Il colore che aveva l'olio ai 350mila era molto più chiaro di quello che avevo visto in un tutorial per cambiare l'olio, che pareva quasi nero e la macchina era solo ai 120.000. Ogni giorno faccio 180km e devo dire che la maggior parte è autostrada e extraurbano, ma avendo avuto quasi ogni semestre lezioni dalle 8, passavo un oretta nel traffico di Torino, che bene sicuramente non ha fatto. Comunque nella jeep dicevano di cambiare ogni 50mila, che avevo fatto, e l'olio che usciva era abbastanza scuro a confronto con quello nuovo
Buongiorno posto i miei risultati del mio 535d 272 Cv Premetto che l'auto deve ancora fare il tagliando, quindi "forse" un margine di miglioramento c'è: Tipoligia Di Strada----------Rilevazione BC----------Rilevazione Alla Pompa ----------Urbano------------------20,8 Km/l---------------------20,5 Km/l ------Extraurbano 2°-----------24,2 Km/l---------------------23,5 Km/l ------Extraurbano 1°-----------23,5 Km/l---------------------22,8 Km/l -------Autostrada----------------19,2 Km/l---------------------18,5 Km/l
Consumi 535d Seee neanche nei film si vedono queste cose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Consumi 535d Se poi pensi che deve fare il tagliando quindi migliora ancora... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Consumi 535d Flaming non so come fai ma apparte l'uovo sotto l'acceleratore non vedo altra spiegazione!
Hai fatto un video che contiene tutti i 1000 km dove si vede che fai il pieno-pieno alla pompa??? Zippalo perché mi sa che è un tantino grande /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se invece devi far vedere un tragitto dove azzeri i km prima di iniziare il tratto in discesa per poi far vedere il consumo del bc a 24 km al litro, lascia perdere perché ne ho uno io dove viene indicato 99km al litro
Consumi 535d Faccio io i 20 km/l di media con il 120d ed ho il piede di "fata"...é impossibile farlo con un 535d imho!