Tornando ai consumi: Con un 272cv sarà possibile avere un 7,5l di consumo (considerando che sul 530d 218 avevo 6,8 e le tratte saranno sempre quelle), sul manuale e varie prove dei giornali danno un litro in più a confronto con la 530, ma nei vari video di youtube e foto vedo quasi sempre 9l-10l sul bc.
io ho avuto sia il 530d 218cv manuale sia il 535d 272cv quindi automatico. la prima versione del 535d ha un cambio che sfrizionando parecchio specie per chi fa molte partenze da bassi giri, fa lievitare i consumi. se ci vai a 130 km orari, 13,5 litro per 535d , 15 per 530d manuale. se però parti sempre premendo fare 7 km litro è uno scherzo, il 530d un pò meno . per fare 10 non devi pestare . ti premia quando vai costante e su strade libere il 286cv consuma decisamente meno ed ha un cambio piu veloce . però su queste auto non son 1 2 km litro a far la differenza, son auto che costano .
Dunque parto dal pressupposto che staro sui 10l/100km? scendere ad un 7.8-8 (che sono quelli dichiarati dalla casa) è poco fattibile?
Di bere beve ! costa di più di un 530d. consuma gomme di più insomma ci vuole portafoglio a mano . io ho preferito l x3 ha un cambio più veloce ed ha meno rogne
Sono appena sceso da un GC srt8 che è il fuoristrada per eccellenza, non fanno assolutamente per me=) Gomme e il resto va bene, non ho mai fatto più di due stagioni con un treno, non penso che batte questo record? Mi preoccupano i consumi, faccio circa 3500km al mese (tra università-casa + altri tragitti) e se mi consuma dai 8,5 ai 9, dovrò ripiegare sul 530 231cv. Mentre 285 dici che va meglio nei consumi?
io con un 530.... a consumi sto li....forse peggio..... ma quello che mi frega di + è la mia guida.... sono sempre di fretta.....
la mia si comporta esattamente come la tua ;-) e anche altre pre rest che ho provato avevano quello slittamento, la restyling invece non ha quel "problema" e riprende quasi immediatamente
quel 530 sprintmotor è una media di tanti 530 tra gomme strette / larghe / step / manuale , ecc. la tua unica scelta è il 530d manuale...anche se restyling, il 286cv è sempre un automatico che consuma di più, almeno 1km-l te lo frega sempre , per non parlare dell'uso un po' vivace o urbano.. a te la scelta.
Ecco leggi sopra .... poi oggi come oggi a rivenderla e' impossibile . Io per vendere il 530 o 535 mi son levato 20 anni di salute e sempre problemi a quelle odiose inutili gomme basse e cerchi storti . Manco morto , meglio altro genere di auto o strade biliardi
Mah, finche ci stiamo tra 8-9 litri (12.5-11) è ancora un ragionamento da fare, siamo sui 500-600€ di differenza all'anno tra 530 e 535, però i 10l/100km sono esagerati. Per quanto riguarda la rivendità, proprio per questo starei sul 200kw per non spenderci 20 mila in una macchina che se dovessi rivenderla da lì ad un anno non prenderei nemmeno la metà. Invece una 200kw sui 10-13mila e poi usarla sino alla sua morte, sperando che non sia prematura. Bollo e assicurazione non mi preoccupano, però il consumo si, visto che faccio anche 40-60 mila chilometri all'anno. Prima avevo considerato anche una a5, ma dopo averla presa in noleggio per una settimana ho capito che non fa per me, purtroppo non vedo dei 535 da noleggiare=(
e son convinto che non vada neanche male....ragazzi solo in italia puoi prendere un 535d con 6500€ e con 1000€ te lo rinfreschi di revisione turbine e convertitore... altri 200 000km prima di aver altre noie.. unica noia i 10km.l e i fottuti 830 € di bollo
Ho chiesto a due utenti(sempre 200kw e non 210) su sprit che fanno 7,8 per sapere se hanno chip o qualche accorgimento particolare. ma mi hanno detto di avere le macchine stock e uno di loro ha il filtro in tessuto e assetto sportivo. Io quando ho preso la 530 dai miei faceva 7.9 e dopo varie modifiche sono sceso a 6.9, se fosse una cosa fattibile per il 535 avere almeno 8l/100km. Per il 210kw ho letto sui siti americani che il sistema di recupero energia si guasta spesso, essendo il primo modello, e costa parecchio per ripararlo(anche con le proprie forze). PS: Il superbollo si paga da parte o è compresso nella tassa automobilistica?