E chi li fa gli 11 con un litro in extraurbano? arrivo a 9 di media! In Autostrada ho provato 2 volte azzerando BC in corsa e se vado a velocità fissa a 160 consuma meno che ai 140, oltre vale l'inverso. Probabilmente sforza meno il motore (siamo pur sempre sotto i 3000 giri) oppure ho avuto la sfiga di trovare 2 volte una leggera discesa :wink: riproverò ancora oggi per sicurezza se c'è strada libera.
Elio confermo che anche la mia faceva cosi....mai sopra 10.6-11km/l..... Con la pulizia del fap ed una piccola mappa misto urbano/extraurbano faccio i 12km/l autostrada 14/15 km/l
seghettamenti l'attuatore quando hai problemi di erogazione lo cambiano automaticamente visto che costa poco http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157425&highlight=geometria&page=7
Stessa auto e stesso cambio, extraurbano di solito sui 16Km/l (17,5-18,2 di CB) (senza trovare semafori e colonne eccessive) e senza disdegnare i sorpassi all'occorrenza...
Su un percorso 50% citta' e 50% extraurbano io ottengo, con guida tranquilla, una media di 13,2 Km/l. Direi non male. Ciao a tutti.
ragazzi, per chi ha il 218cv berlina, specifichiamo oltre al cambio anche se ha il fap o meno.....direi molto importante per capire :wink:
Mi hai letto nel pensiero!!!!!io le ho avute entrambe, E60 218cv cambio manuale euro 3 no FAP cdb fra i 15 ed i 17 km/l, autonomia con un pieno fra gli 800-900 misto guida tranquilla, E61 218cv, euro4 con FAP cdb 12/13 fm/l misto guida moolto pacata ed autonomia 6-700km. Ciao P.s e poi ci si chiede perche vuoi levare il FAP????
carissimo....ho letto anche qualcosa nell'altro 3d riguardo alla rimozione del dpf ecc..................è inutile, siamo della stessa pasta :wink: Ti aggiorno prestissimo
Specifico senza FAP Ieri ho provato ancora con le gomme da 19 (finalmente le estive !! ) e m'ha segnato ancora i 18,2 Km/l X chi è della Zona faccio Bergamo-Caravaggio (25Km) e azzero il CB appena uscito da Bergamo P.S. sono riuscito anche a vedere i 20,4Km/l andando tranquillo ( a 90-100KM/h sui rettilinei ) Specifico che il CB ha un errore accertato tra i 5 e il 10%
Se levi il dpf e ti tieni l'automatico sei sempre nelle medesime condizioni. Io non mi lamento dei consumi della mia, mediamente faccio 700/750 km con il pieno, con la 330 Cd che era manuale e no dpf, stavo sui 800/850, quindi..
Mizzeca non sapevo che Bergamo - Caravaggio fosse così in discesa!!! Scherzi a parte sicuramente hai il cambio manuale!!!!!!!!! Con l'automatico non puoi farcela neanche se a rimorchio
Citazione: Originalmente inviato da Wacky Specifico senza FAP Ieri ho provato ancora con le gomme da 19 (finalmente le estive !! ) e m'ha segnato ancora i 18,2 Km/l X chi è della Zona faccio Bergamo-Caravaggio (25Km) e azzero il CB appena uscito da Bergamo P.S. sono riuscito anche a vedere i 20,4Km/l andando tranquillo ( a 90-100KM/h sui rettilinei ) vorrei uccidermi siamo in 2!!!!!!!! Pensa che io l'ho avuta e ti confermo i consumi!!!!!!Ed ho preso la touring pensando di ritrovare stessa macchina ma un po più capiente....invece......
ah, quindi confermi che la tua e61 consumicchia? Se si, in che modo? Cmq oggi ho finalmente trovato un bel tubo in acciaio diametro 70......domattina spero di riuscire a creargli i 2 attacchi e poi si parte con la prova....speriamo bene
se vai tranquillo in autostrada (diciamo 120) puoi anche fare 15 ma già a 140 sei a 13.2 13.5 in collina senza tirare sei sul 12 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />