Hey Conte hai messo a dieta il 535? Dai 9 al litro che dicevi di fare... Manco se guido in folle mi viene fuori un'autonomia del genere, a meno che non hai montato il modulo e magari ti sballa un po' il cdb.
fatto il pieno questa mattina, 56L e 716km percorsi, quindi 12,79 km/L, considerando 80% extraurbano e 20% città :wink:
settimana scorsa 300km in autostrada tedesca velocità media 158km/h sul BC, cruise a 160 consumo medio 11,9km/l a 135km/h di media sono sul 12,6 circa il bc funziona bene su 5-6.000km di percorrenza controllando i litri immessi
Ciao,il calcolo sull'autonomia lo fa tenendo in considerazione i consumi precedenti,cio' significa che per avere quei valori di autonomia(valori di autonomia che non ho mai visto ne sulla mia ne su altri 5er) hai percorso molta strada facendo una media di 14/15 km/l.
ho anche foto del ex 530 con autonomia di 1070km! son partito e fatto il pieno e mi segnava 700 km . andando piano per 80 km mi è salita cosi, poi ho continuato ad andare piano e ho consumato poco. alla fine se vai il giusto non consuma, se premi invece sei rovinato! tira come una sanguisuga!
Io oggi dopo aver staccato il debimetro mi son messo a fare il pirla... Partito già da una misera autonomia col pieno di 760km son passato a 600km facendone una ventina si e no. In autostrada comunque ho visto anchio più di mille km di autonomia segnata non sapevo se benedire o maledire il tutor .,..,.
Adesso con un pieno a 140 km/h faccio circa 850km ( autostrada). Il calcolo che faccio è direttamente pompa-tanica
A 130 il 535 d consuma meno sui 14 in piano se l auto e' al 100% . sd circa 11 . Il cambio corto del sd la fa stare più alta di giri . In città consumano uguali perché il cambio del sd e' più veloce e alle partenza non sfriziona ...
Continuo a rispondere a te mio caro . Non so come mi è venuta cosi , forse il sole acciecante! a 130 km orari il 535d sul econometro segna cosi , se prende una salita quindi usando il cruise si sente che spinge un pò di piu arriva una tacca sotto al 10. X3sd avendo un cambio piu corto consuma di piu in autostrada.
ti è rimasto affidabile il CDB col modulo, ho hai dovuto ritararlo? mi sembra un po' troppo ottimista 16,6 km-l a 130km-h segnati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sarà che era un pò in rilascio e non proprio pianura.sta tra 8 e 6 diciamo quando tira in pianura, quindi 14 al litro . tranquillo alla colonetta se faccio 10 è un numero. da quando ho cambiato olio del cambio e filtro appena accellero parte subito e ho notato dal inizio che consumava meno.
E' grave per dare effetti così...Si vede che era proprio alla frutta l'olio, boh. forse slitta di meno il convertitore, possibile?
con poco gas sposta benissimo, prima sfrizionate da paura per mettere in pressione il converter e consumi maggiori . la manutenzione fa tanto, ma calcola che gira cosi silenziosa che fa impressione per essere un diesel.
mi chiedo come cavolo è possibile che cambiando l'olio sfrizioni meno...E' un qualcosa che non riesco a capire...non capisco proprio il motivo tecnico..E' come cambiare l'olio motore e avvertire tutt'altre prestazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />