c'e' 1,5 km litro di differenza andando a 130km orari tra 535d auto e 530d manule. alla fine non mi lamento perchè il 535d va di piu , ha il cambio piu lungo , di 5 fa 255 . se procedi fai 8,5 di media e ti diverti, col 530d stavo sui 10 .
di 6 fa 260 a 3300 giri. scusa ho omesso una riga, il 530d manuale di 5 fa 230 forse anche un pò meno.
Primo pieno ho fatto 550 km con percorso urbano. Il secondo 620 con autostrada e scalata a 1200 metri in montagna. Col terzo prevedo sempre sui 620 km anche se con molto extraurbano. A 130 di cruise mi segna sempre 11/12 come consumo. Poi ogni pieno finora è impossibile non farci qualche sparata che ti mangia i km fatti da nonno
l ultima riga è importantissima! bravo Maurizio è li la fregatura. se fai 200 ma li prendi a un quarto consumi meno, se parti sparato...... adios amicos!
io col x3 faccio sui 9 al litro, però con punte di ...... dove c'e' goduria non c'e' perdita. ho trovato un cayenne s .........e non mi prendeva manco se bucava la moquette
certo se vai piano fai anche 12 . ma significa piano in corsivo+neretto! se vai ogni tanto piano e fai un pò di città e poi cammini sempre ad un quarto di gas che la velocità è fuori codice ma non la prendi subito fai sui 10 . ma quando incontri quei cayenne s ti metti a ridere , perchè mettendoti a destra accellerano al massimo per far vedere che loro hanno il macchinone e tu la bicicletta..... però appena non ti riescono a passare , beh li , io son felice della mia bicicletta e anche del consumo! bmw per i motori da mazzate a tutti.
A me piace guidare tranquillo ma non da nonno, ma la goduria è quando fai mangiare la polvere proprio a chi non se l'aspetta, magari con giocattoli pieni di spoiler, neon e marmittoni da stufa della nonna in campagna... Quasi quasi cambio la scriita dietro e ci metto "520d"
Maurizio un info . Se vai a 1500 per esempio e dai colpi di gas premi e rilasci subito, quando premi ti aumenta 300 giri e quando lasci ti cala di colpo ai giri precedenti ? Ho pesato ora il 535d pesa col pieno 1700 1880 x3 sd
Allora ho fatto una prova. Se a 1.500 giri do' un colpo di gas va a poco meno di 1800 giri e poi va a 1.400 circa diciamo subito, ma senza dare colpi o strattoni particolari
Conte sono troppo pochi 1700 Pesa a seco 1.735 mettici 65 Kg carburante, 9 di olio motore, 9 di olio cambio, 10 liquido refrigerante, e altri 5 di liquidi vari (tergi per esempio) sei già a 1850 kg... :wink:
Ascoltami e se ti dico che ho la pesa io ? Il peso e' quello sopra pesatela dove vi pare . Maurizio grazie mille fa come la mia !! Evidentemente e il convertitore che sfriziona un Po . Sul x3 per esempio non succede e' molto diretto come cambio pero e più corto nei rapporti . Grazie