infatti l avevo tolto! si il modulo c'e' l ho ancora in casa addirittura gli avevo messo una mappa "speciale" che non ha nessuno perchè l ho fatta con cura. camminavo originale perchè son sempre in bmw con gli aggiornamenti e non voglio far storie dato il rapporto di amicizia che ho con la casa.
p.s. io , comunque, ho fatto diverse volte il controllo del consumo sul computer di bordo verificando i pieni ed i km percorsi a 140 sono fra 12,5 (in 5 dello step) e 13 (in 6) su tratte pianeggianti (roma napoli) di almeno 10-15km se faccio un istantaneo basta un leggerissimo falsopiano per vedere 14,5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
13,5 a 130 li segna il mio 535d. ecco perche molti dicono che il 535d consuma quanto al 530d ora capisco.
Il tuo modulo si potrebbe installare sulla mia auto, o c'è da configurare o comunque modificare qualcosa (visto che tu sei sempre in conce) fammi sapere se anche sulla mia potrei i tuoi stessi consumi
io avevo un E61 218cv cambio manuale e con un pieno facevo di media 700-750km, ora vedrò col 535d (non ho ancora consumato 1 pieno ), ma a occhio direi che soprattuto su statale/autostrada consuma meno
Chissà perchè la 218 consuma così tanto rispetto alle altre secondo voi è una questione di mappatura o hanno cambiato altro
considerando il fap ed il cambio automatico francamente il 12,5-13 a 140 fissi per un 6 cilindri che spinge 2000km non mi sembra un consumo fuori norma
Non si possono paragonare i consumi da un utente ad un altro, nessuno fa la stessa percentuale di urbano-extraurbano-autostradale, e il piede non è mai lo stesso. Sulla mia ad andatura nonno autostradale ho fatto 1000 km di autonomia, normalmente viaggio sui 700/750, ora che faccio solo urbano mi fermo a 500/550.
Sulla mia non fai i 1000 di autonomia neppure se viaggi da bolzano in discesa...in autostrada.... (lo dico perchè ho provato ) con piede leggerissimo e 80% autostrada fai i 10 a fatica. Se vado più allegro con 1 pieno faccio 500 km al max
ma fai 80/90% autostrada? perchè allora non è diversa dalla mia... se invece sei in urbana/extraurbano consumi pochissimo...
Beh parti da Piacenza Norde vai fino a La Spezia, ti imbarchi e scendi a Golfo Aranci e poi ti spari le mitiche superstrade sarde deserte fino a Villasimius, ovviamente fai lo stesso per il ritorno!! Quando si è in ferie si viaggia rilassati a 110, nel periodo lavorativo viaggio costantemente a 260 anche in centro abitato!!
Mascalzone .....per questo motivo ti giochi la media, poi non ti lamentare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
535d, salerno-imola , stando a velocità codice , sempre fisso e costante a 140 di Cruise sotto ai 13,5 km-l non ci vai. 275 di gomma dietro e 245 ant con DPF e automatico(manuale non lo fanno) usarla sempre in extraurbano, + qualche tragitto urbano.. diciamo un 70-30 % fa i 10km-l circa. guida normale .. alla fine paragonare sempre i consumi è un prenderci... alla fine la guida che uno ritiene da nonno, per un altro è "normale"
In autostrada anche la mia consuma poco specialmente se a velocità costante...sui 140 siamo sui 13,5 / 12,5, siamo li insomma.