ma chiaro.il tds che ho adesso fa gli stessi consumi del 3000 ma è un 2500(a precamera ok) io con il 520d e39 facevo 7.2l-7.4/100km(secondo mamma OBC) ma era VERAMENTE parco e io ho anche il piede molto leggero(cambio a 2000g/m).
non ci crederete ma io in autostrada mi devo fermare spesso a svuotare il serbatoio che mi si riempie mentre cammina , questo 3000 è incredibile......
si...on board computer.a furia di cercarlo sui siti inglesi per fare il post montaggio sulla mia e36 mi sn abituato a chimarlo come loro:)) il mio era attendibile xk avevo modificato i parametri di consumo. poi ogni tanto lo devi resettare altrimenti ti fa vedere consumi medi...degli ultimi 2 anni
non è che conoschi quella della pompa di benziana di Fossonete ne mette di più i visitors su mediaset
io sto cercando una Futura e le trovo tutte con lo step... ne avevo trovata una bella manualema ad un certo punto mi ha detto che non la vendeva più......
guarda la passat consuma davvero poco....usata bene nell'extraurbano vedo anche i 20, i 16-17 li fa di media e il peso sulla bilancia è pressochè simile... certo il cambio manuale è più parsimonioso..
Un 530d E39 184cv manuale a 130km/h fa circa i 14. Sopra si scende di brutto, magari a 110 costanti, i 16 li fa.
.......di quelle ce ne sono tante anche vicino a casa mia ma non mi piacciono...quando le guardi dentro sono deprimenti...sono peggio di una panda...
Beh, dai...la rest ha dei bei cerchi in lega, poi hanno aggiunto qualche tastino anche sulle plance sprovviste di navi cartografico...
appunto...poi dentro sono titte nere con una stoffa peggio della mia vecchia Ritmo....non mi piace....cerco una futura...
Io sono passato dalla Golf alla serie 5, ho i sedili in stoffa, non mi sembrano di "bassa qualità", la pelle, se voi la puoi sempre mettere tra l'altro ad un costo inferiore.
allora, mi spiego meglio! a 120km/h (reali da tomtom*) costanti la mia fa mediamente 6L/100 km. La lancetta dell'econometro si posiziona tra la linea del 5 e quella del 7.5, ed il computer di bordo conferma questo risultato. Inoltre ho fatto questa prova (solo qualche km) se mi metto dietro ad un mezzo pesante riesco a scendere a 5,5L/100 km (anche 5 se mi metto proprio vicino ma il camionista se la prende un po' a male! ) Ora questo è il consumo record che sono riuscito a fare. Di media, se parto da Pescara ed arrivo a Bologna (a14 esattamente 350km, a 130Km reali) mi occorrono tra i 24 ed i 26 litri... quindi tra i 13.5 ed i 14.5 Km/L. Il discorso cambia completamente nell'uso quotidiano... tra accelerate, città e guida divertente sto tra i 9 e gli 11 Km/L. La mia alfa 147 1.9 JTD da 115cv non consuma affatto meno! * il problema è trovare una pianura abbastanza lunga per avere una registrazione "affidabile" P.S. Anche i miei dati SONO veritieri!
la 147 115cv l'ha avuta mio papà e in media non faceva più di 14km/l adesso ha la 150cv e ne fa meno...però è un jtd...che pietà di motore....