Normale per un motore turbo moderno, col piede felpato non consuma un cavolo é molto efficiente in rapporto a cilindrata e CV, xché la spinta delle turbine fa tutto.... ....poi se si chiedono le prestazioni, naturalmente le da e pure tante.....ma é lecito aspettarsi i 6 con un litro ...
Certamente lo stile di guida che sto applicando è solo un test di curiosità, e fine a se stesso. In una condizione normale non userò di sicuro tanta accortezza. Ma è comunque appagante scoprire un motore efficiente, oltre che potente; e sapere che se una volta te la vuoi godere in relax... i consumi sono "umani". Aspetto la spia della riserva per il risultato effettivo finale...
Si si, probabilmente deve aver subito un trauma infantile, la caduta dal girellone o altro...Husky sei senza speranza. Pensa se dopo aver fatto tutto questo a uno questo scende e ti mostra il tesserino... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Peace end love... Cristiano
Test consumi "andatura nonno" finito, ho fatto il secondo pieno di 100 ottani a 500km secchi e il computer di bordo mi indicava ancora 30km di autonomia residua; sul libretto d'uso consigliano di fare rifornimento sopra i 50km, comunque avevo ancora un paio di tacche. Come ho scritto avevo messo 48 litri ed era in riserva estrema (ritirata cosi dal privato), quindi la media è di circa 10,5... 11km/litro. Per me un risultato di tutto rispetto. Ho giusto affondato il gas un paio di volte per sentire quanto spingeva, ma sempre in D e per un mezzo chilometro, senza kick-down. Test promosso a pieni voti. Per questo motore mi pare tanta roba! Non posso comparare con un 23i, mentre presumo che un 35i mangi la benzina allo stesso modo. Ciao a tutti.
Se scende, con o senza, se ha fatto il bigolo, rischia di trovarsi in una pessima situazione, il tesserino non lo autorizza a far quel che vuole fuori servizio, il trattamento resta lo stesso