Io proposi di fare una gara con il 330d a chi consuma meno ma nessuno si presentò all'iscrizione... Io in piena tranquillità, qualche tiratina e guida normale arrivo tranquillamente a 16-17km/l Se invece è una giornata in*****sa e ho voglia di pestare sul gas in città e montagna arrivo a 12-13... non sono mai sceso sotto 12 e credo che sia molto difficile arrivarci.... Probabilmente se facessimo una gara con guida betlemme potrei arrivare a 20km/l....
IO NEPPURE COSI'! Sinceramente ho il piede pesante (boh!) ...Non sarò capace a guidare, ma, sulla 330d con step. e 19 riesco a fare i 12 km/litro Sulla A6 Avant quattro 180cv i 10,5 km/litro Persino sulla Ypsilon Mj di mia mamma che certi ci fanno i 23-24 io non vado oltre i 17 km/litro ma spesso sono sui 15-16 Solo sulla Golf TDI 110 cv facevo consumi accettabili ma sempre i 17 quando gli altri vantavano dei 20-22 Mi consola solo che anche il grande Ciclope sulla 330d e93 fa i 12 !
io con la mia 231 cv step cerchi 18 ,in autostrada si riescono ad ottenere percorrenze discrete 13-14 km/l , e in citta che crollano la media e 10 km/l non c e niente da fare ,e pur sempre un diesel ............ vabbè le soddisfazioni sono altre con le nostre bimbe anche se per i consumi mi stuzzica non poco un bel 320d e93 msport bianco ed anche x1 vado a vederlo oggi alla presentazione sono curioso di capirne la grandezza
L'X1 l'ho vista ieri. Non è brutta. Ma se sei abituato con auto grandi o comunque con un X3 è molto più poco lo spazio nel baule e per le gambe dietro. QUOTO comunque i tuo consumi che sono anche i miei e la media diventa 12 km/litro litro
Io in città e dico solo città registro un 11 al litro se nn qualcosina meno invece solo autostrada arrivo anche a 15 al litro nel misto abbiamo più o meno una media tra i 2 valori sopracitati!!!!!!!! Ricordo che la mia è 330d E93 mappata e step più 19!!!!!!!!!
avete proprio il piede leggero io in città scendo sotto i 10km/litro in uso extraurbano e autostrada percorro mediamente 13km/litro la mia è una E90 231cv, cambio manuale, cerchi da 18", prestazioni originali (no mappa o modulo), traz. post.
Anch'io non mi sento proprio di dire che ho il piede leggero... Probailmente la spiegazione stà nel fatto che non abito in una metropoli quindi faccio molte strade fuori porta...
cofermi consumi con piede di fata in extraurbano e autostrada piano circa 12/13km/l......citta circa i 10.......piede di fata pero'.....cerchi da 18
Dopo 6000 km questi sono i consumi che ho rilevato... Autostrada 13-14 km/l circa .... media 150/160 km/h Statale 19/20 km/l circa .... media 80/90 km/h Centro città 8/9 km/l circa.... (con piede abbastanza leggero) - diciamo ottimi consumi a velocità costanti nelle statali... - discreto buono in autostrada - niente di che in centro la mia però è 4x4....
La mia è un 2x4 io in autostrada ai 150-160 li vedo con il cannocchiale i 14km/litro statale peggio ancora, come fai a tenere costanti 80-90km/h tra incroci, rotonde, svincoli, ecc... (io faccio mediamente 13,5 km/litro, quando vado piano 90km/h viaggio sui 14,5 max 15 km/litro; mai visti i 19-20) in città consumo un pelo meno, sto sui 9,5 km/litro ho idea che il mio motore abbia qualcosa che non funziona consuma troppo rispetto ai vostri
Statale intendo tipo Romea, dove non hai incroci anche per 20 km..... e puoi benissimo piantarti a 90km per quarti d'ora....:wink: Già satale con incroci,svincoli semafori per me è centro città.... Parlo comunque di tutte prove con piedino da fata turchina...... nella normalità togli un buon 20%.....
rifatti i conti stasera con la pompa della benzina e la calcolatrice e sorpresa ho fatto,sempre con piede di fata in citta' e extraurbano ,una media degli 11.7 al litro con i 18 pollici......in pratica poco piu' della mia E91 320d rimappata che faceva i 12.3/12.5km/l.......stessi percorsi
In città la mia ha consumi un po' proibitivi, forse perchè mi innervosisco causa traffico e guido da maiale!!!!!!
Bè, se leggete la discussione dove io e altri abbiamo fatto la gara con i 320d, vedrete che i consumi postati sono assolutamente in linea e che i fattori che li influenzano sono essenzialmente due (a parità di "piede e percorso): 1) Presenza dello Step 2) Gomme differenziate 225/255 Senza questi due elementi le percorrenze si alzano anche di 2-3 Km/l, ma io sinceramente non riuscirei a farne a meno P.S.: i miei consumi reali al momento si attestano sui 16.3 Km/l con guida bella allegra ma non impiccata:wink:
Io continuo a rimanere intorno ai 6,3 l/100Km ~ 15,9 Km/l di consumo misto, però faccio poca città. Quando ho guidato soprattutto in città non ha mai superato i 7,1 ~ 14,1. Mio fratello col 231 CV fa regolarmente i 9,1 ~ 11,0.
meno male, che il nuovo motore consumasse un po' meno ci stà, ma la differenza era troppa :wink: io ho il piede un po' pesante quindi i 12,5-13,5 km/litro ci stanno tutti e sono contento del consumo, avessi un 3litri benzina starei sempre su 8-9km/litro
bhà... scusami ma proprio NON ci credo che fai i 21Km/l con un 330d! per esperienza personale e da quando leggo questo forum nessuno ha mai fatto più di 18Km/m con un 330d (anche se ultimo motore uscito).