Ciao, sono nuovo dell'ambiente (mi sono appena registrato). Ho una 330 cd più o meno da una settimana, i sono convertito passando da mercedes e per ora penso di avere fatto un ottimo affare! Unacosa mi lascia perplesso, il valore del consumo dal display del cruscotto. e la lancetta dei consumi appena sfioro l'acceleratore si impenna fino a fondo scala. E' normale? Scusate l'inesperienza ma vi ripeto che sono appena entrato nella famiglia
Re: Consumi 330 cd Benvenuto :exclaim: :exclaim: :exclaim: Per i consumi, se acceleri gradualmente e la lancetta va a fondoscala posso dirti ke è normale ma se "sfiori" solo l'acceleratore... mah
Ho controllato il consumo e in città guidando allegramente ho fatto 8 km con un litro di gasolio. che ne dite? Mi sembra comunque un pò tanto no?
Quanti km ha l'auto? E' stato fatto il primo tagliando? Prova a fare una quarantina di km in autostrada ad andatura tranquilla : a me il consumo scende anche intorno ai 4 litri per 100 km.
La macchina ha 1000 km il primo tagliando ovviamente è ancora lontano. Ho provato l'autostrada e sono arrivatocirca a 6,5 litri per 100 km. Quelllo che mi lascia un pò stupito sono i consumi in città, che mi rendo conto il motore è sempre un 3 litri e che gode di 204 Cv, ma è pur sempre un diesel.
Dipende da quanto "allegramente" guidi Se sfrutti sempre tutti i kgm (ben oltre 40) della tua 330 non puoi pretendere miracoli Cmq, la prova-verità è sempre a velocita costante: prova a fare un tratto extraurbano di alcuni km, azzera il BC e vedi quanto segna :exclaim: :exclaim: Ciao
C'è anche da dire che i consumi sicuramente scenderanno dopo almeno 10.000 km : ancora è in rodaggio!!! Complimenti per l'acquisto comunque ...
Grazie! Quindi pensi che dopo 10000 chilometri comunque i consumi avranno un calo. Comunque li tengo d'occhio e poi farò anche la prova azzerando i valori su un tratto di strada a velocità costante e vedo.
In città supero agevolmente i 10km/litro. Certo che dipende quanto e in che modo fai intervenire la fata turbina.....
In città se non si vuole consumare molto bisogna anche saper dosare l'acceleratore e marce.... con la coppia che ha il 330d anche in seconda-terza agevolmente si va avanti senza dover ripartire per forza di prima se non ci si ferma
Sai cosa? Più che altro devo ancora prendere il piede con i 204Cv e con il cambio automatico perchè ogni tanto mi succede di continuare ad accelerare e frenare senza motivo e cosìla lancetta dei consumi impazzisce!
aaaaaaah hai il cambio automatico.....! I consumi quindi sono lievemente maggiori del cambio meccanico, comunque completato il rodaggio e qualche migliaio di km dovrebbero in ogni caso diminuire!
Ehm...a questo punto non mi pentoi di aver comprato un 330 a benza... i consumi che dite mi sembrano altini. Quelle medie lì le faccio io con un touring steptronic integrale... Ma avete tutti il piedone pesante?????????
Beh, quasi i 12km/litro in città, con un 3.000 6L 204 cv, con cerchi da 18" e gomme 255/35 post. 225/40 ant, per d+ con il peso di una 3er, non li definirei proprio alti consumi..... Io con la Golf 2.000 GTI 16V 150 cv, in città non riuscivo a fare i 10!!! E poi vuoi mettere la coppia del 6L diesel di BMW :question: :question: :exclaim: :exclaim: