Il puzzo di zolfo lo fa il diesel non il gas. Prova a mettere in garage una macchina diesel.. sentirai che tanfo.
sì :wink: comunque non continuo ad intervenire, è una perdita di tempo, anche se il mio è tutt'altro che prezioso per ora, e un continuo di persone che si scaldano e/o si rodono per questioni un pò infantili. tanto per sintetizzare, solito minestrone
più che minestroni e motivazioni infantili è questione di priorità. se il budget è limitato c'è chi ridimensiona la spesa e chi invece mette il gas per poter comunque permettersi una certa auto. col gas non si può parcheggiare nei box sotterranei e la o le bombole occupano parecchio spazio....c'è a chi questo interessa. senza contare poi che se l' impianto ha qualche malfunzionamento pùò danneggiare il motore o possono esserci fuoriuscite di gas. altra cosa che mi fa pensare è la sicurezza, se mi tamponassero in autostrada non vorrei proprio avere un bombolone di gas dietro la schiena. detto questo, se io adesso avessi la possibilità di prendermi l'm3 nuova ma di mantenerla solo se messa a gpl....beh, penso proprio che sarei lieto di accontentarmi di un 335!:wink:
il problema è che i test drive di 4ruote ed affini fatti a velocità da codice in città e fuori città sono fuorvianti va da sè che se con la tua vettura ti metti come un rintronato a 130kmh di tachimetro in autostrada magari fai pure i 16km/l però è un 2 litri aspirato nato per girare "in alto", ed andare in alto coi giri senza inficiare (negativamente) i consumi è una chimera
CAAAAXXXXAAATAAAAA!!!! Dal 2001 sono tutti omologati per essere parcheggiati in box sotterranei, garage privati, navi, ecc... C'è tanto di foglio di omologazione in allegato ai documenti dell'impiango GPL dove è esplicitamente scritto. E' un documento del ministero dei trasporti. (E' stata montata un'elettrovalvola tra le due camere del serbatoio che chiude la mandata della valvola interna in caso di problemi).
dai ragazzi non diciamo kazzate. un'M3 se la può comprare anche Mastro Don Gesualdo se vuole, ormai usate si trovano anche a 20mila. e a 20mila ci si prende una punto 1.9 jtd 130cv. è ora di finirla di pensare che sia un'auto esclusiva per pochi eletti. raffinata tecnicamente e prestante e senza dubbio sportiva ai massimi livelli. e basta. SE mi piace e SE posso spendere 25mila euro per prendermene una, SE mi piace godermi giornalmente le auto che guido non capisco perchè debba essermi preclusa anche solo psicologicamente la possibilità di farlo sepndendo la META' e quindi potendo godermi l'acquisto OGNI GIORNO senza doverlo relegare ai pochi weekend senza pioggia. un'auto si usa, si sfrutta, con l'auto ci si diverte. ovviamente dato per scontato che un impianto a gpl, qualora malfunzionante, non crea danno alcuno al motore, al contrario di quello che pare venga pensato da tutti. Riduce incrostazioni nel motore, tiene pulite le candele. La bombola pesa? ok, ma non penso che chi va in giro con l'M3 abbia sempre e solo 5 litri di benzina nel serbatoio perchè altrimenti l'auto "pesa di più'..:wink: questo a meno di guidare una ford a benzina o una honda alimentate a gpl: in questo caso anche se l'impianto funzoinasse perfettamente le valvole vengono mangiate in 30mila km, ma ford e honda producono sedi valvole di burro. e questo è noto a tutti.
io parlo dell' m3 nuova, non di quella vecchia. visto che è un auto accessibile a tutti, perchè non te la compri? io dico che se posso anche mantenerla me la compro, se no evito. perchè al motore tirare col gas fa meglio che con la benzina? e allora ti prendi l' m3 per fare i 20 all' ora? quello che uno fa coi soldi sono solo affari suoi. io preferisco andare in giro tranquillo con quello che posso permettermi. l'm3 me la comprerò quandò la potrò godere appieno, senza calcolare i centesimi del costo del gas.
qui tutti possiedono l'M3 "vecchia", non c'è ancora nessuno che ha quella nuova, ed è ovvio che sto parlando di quella "vecchia". con gpl puoi tirare anche fino al limitatore, non vedo perchè non potresti, oppure è un'altra invenzione che si trova per trovare una scusante per non fare l'impianto a gas.. poi vedi, l'hai detto tu stesso..quello che uno fa coi suoi soldi sono cazzi suoi. e allora non vedo perchè bisogna schifarsi se uno coi suoi cazzi di soldi vuole coprarsi l'M3 metterci il gas e usarla tutti i giorni. uno lo fa. a te non piace? basta dire "non lo farei mai" e basta, invece si intavolano sempre le stesse discussioni "ah ma se non può permettersela uno non se la compra, se se la compra vuol dire che i soldi ce li ha" e tutte queste menate che vanno contro il ragionamento che hai fatto tu e che ripeto: ognuno coi suoi soldi ci fa il kazzo che vuole come puoi vedere non sono io a criticare quello che ognuno fa coi suoi soldi, e spero (anzi,penso) che questo sia ben chiaro.
Certo che siete incredibili.. ma cosa c'entra il permetterselo con il gpl?? Guarda che su la differenza è che al posto di 2000€ di benza all'anno ne spendi 800€ non è che ti puoi permettere la macchina da 70000€ per questo! Risparmi certo sennò non lo faremmo ma non si può certo dire che uno punta a una cosa che non può permettersi.
aggiungici i 2000€ dell impianto e per me, se l' auto non è un suv con almeno un 4.0 o una familiare da usare nelle ztl è inutile. comunque mettila a gas e tira per bene, vedrai come consuma, provato di persona con l'a4 1.8 di un amico. 20€ fatti a bologna non sono bastati per arrivare a padova. e non è un m3. sto dicendo solo la mia opinione...e non do degli "incredibili" a voi che sconvolgete un auto sportiva per farla diventare "economica":wink:
Guarda io non ho bisogno di raccontarti prove fatte con l'auto di un mio amico. Mi sembrano frasi del tipo "un amico mi ha detto...". Io ti racconto la realtà. Ho un 330ci e un 530i e con 20€ faccio 400km. Se non volevo tirare non compravo due 3000 benzina. Compra il benzina... tienilo bene da amatore che poi un giorno te la comprerò io a 1/3 del prezzo (il diesel tiene meglio il mercato) e la gasso... chiamami fesso!! :wink:
ma guarda che il consumo a gpl resta identico a quello a benzina..cioè non è che col gpl l'auto consuma meno, anzi c'è un aumento del 5-6% dei consumi. la differenza sta nel fatto che il gpl costa meno della metà della benzina, è lì il guadagno.. se per fare bologna padova ci sono voluti 20 euro a gpl, a benzina sarebbero stati 40..
E più alta è la cilindrata meno l'incremento è visibile... perché l'incremento secondo me è dovuto al fatto che tendi ad accelerare di più se non sei abituato visto che il gpl è leggermente meno reattivo.
??? Chi ha detto questo?? Guarda se lo pensassi non starei qui a discutere con te... Intendevo che una prova non è veritiera/utile. Bisogna usarla tutti i giorni per valutare!
un mio amico dopo aver fatto roma - crotone ___ crotone roma con la mia a gpl ha deciso di far gasare anche la sua ... ML 63 amg ... dopo che mi sfotteva x aver gasato la mia , si è reso conto che a benzina o a gas nn cambiava nulla , ne consumi ne prestazioni ... fatto sta che ieri ha ritirato dall'installatore il suo ML bello gasato !!!!