Io ho 19.000 km. L'olio se lo beve tipo coca cola. Ho fatto già 4 rabbocchi, due da mezzo litro e due da un litro. In BMW hanno detto che è normale! E ti pareva!
io ho portato la mia a fare il controllo dei 5.000 km e non ha bevuto nemmeno 1 grammo d'olio il rodaggio come l'hai fatto?
anche altri diesel a 5.000 km avevano bevuto olio...secondo me, benzina o diesel, dipende come la porti nei primi km
con la mia 320d 177cv step, ho percorso poco meno di 12.000 km, rodaggio molto scrupoloso, olio sempre ok mai rabboccato, computer di viaggio mai resettato: 7,2l/100km, percorrenza molta autostrada poca citta', ma la citta' e' roma, infatti la media autostradale e' 6,3-6,4l/100km, quella cittadina e' 9,0-9,5l/100km. roma distrugge la media, non e' paragonabile come consumo cittadino con pescara o simili dove con dieci minuti sei da un capo all'altro con qualche stopandgo. non mi aspettavo i 4,9l/100km letti nel depliant (e' una vera presa per il c..o) ma un po meglio di 7,2/100km si, praticamente sono meno di 14km a litro... guida brillante ma oculata, penso nella media, senza eccessi in basso tipo ho sentito qualcuno che non supera mai i 2.000 giri, e nemmeno in alto come qualcuno pensa di essere sempre in pista, insomma speravo nei 15/16 a litro. ps. dopo il rodaggio il consumo si e' abbassato pochissimo, qualche decimale, insignificante. in conclusione se il 320i di prossima generazione sara' un po' piu' performante dell'attuale lo prendero' seriamente in considerazione al posto del naftone anche se faccio 50.000 km all'anno.
X la prox generazione della Serie 3 (nn quindi il restyling imminente), ci sarà l'adozione del biturbo benzina 4 cilindri perciò....:wink:
Io provai per una mattina il 2.0 benzina 177 cv su un Serie1.. non era male, ma effettivamente rispetto alla spinta di un diesel è molto spento. Per quanto riguarda i consumi cmq, io andai veramente tranquillo , ma nonostante ciò la lancetta benzina si muoveva troppo "velocemente". Avevo fatto città e un pò di statale C'è da considerare che alla fine è un 2.0 benzina, però in base alla pubblicità BMW dell'iniezione diretta di 2 generazione e i suoi enormi vantaggi, l'efficent dynamics e tutto il resto, i risultati finali non sono poi così eclatanti ripsetto a quanto ci si aspetta e BMW dichiara... ciao