ciao a tutti sono in procinto di cambiare auto provengo da una Audi A4 avant tdi 3.0 del 2005 con 140mila km gran macchina ma in quanto a consumi un pò troppo assetata (11 al litro in autostrada) l'idea è quella di cambiare marca anche perchè i concessionari Audi della zona secondo me devono farsi un bagno di umiltà quindi vorrei cambiare marca, chiaramente i miei gusti sono sportiveggianti allestimento M e cerchi da 18...dato che l'allestimento M ha un pò tutto il necessario, basta così ma vorrei avere un metro di paragone per quanto riguardano i consumi
320d 177cv con cerchi da 19": 14 km/l in misto collinare con andatura allegra, attorno ai 18 abbondanti in autostrada
320d 163cv msport con 18"... media dei: 15 km litro città 18 km litro extraurbano 16,5 / 17 km litro autostrada.
Per me il 330d è un'auto eccezionale ha prestazioni elevate e consumi contenuti, i miei consumi sono circa i 11,5/13km/l in città, 15 in autostrada con velocità da codice mentre con qualche sorpasso fatto in piena accelerazione il consumo scende sui 13,5/14 a seconda di quanto ci dai dentro, in extraurbano molto scorrevole faccio anche i 17/18 se ci dai sempre dentro le cose cambiano un pò, io che sono abbastanza smanettone non sono mai sceso sotto gli 11 su percorrenze medie di 50km(anche perchè in strada prima o poi devi rallentare e recuperi qualcosa). Io ho la E91 231cv manuale, e da quello che sento nel forum e da un mio amico che ha il 245cv, consuma molto meno della mia. Secondo me consumerai molto meno dell'Audi anche con il 330d e quando scenderai dall'auto sarai sempre con il sorriso..
presumo che i 184 cv del 2.0 possono bastare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> xò se trovo un usato recente 2.5 o 3.0 potrei pensarci
clicca in fondo alla firma e vedi tutti i miei consumi registrati .... senza errori media reale oltre 13kml ... reale.... con il 320 ero intorno i 15 con il mio stile di guida... le differenze sono per gli smanettoni intorno a 2-3km litro in meno....
6 cilindri sono sempre 6 cilindri P.S. 20d è 2000 cc 4 cilindri 25d, 30d e 35d sono 3000 cc 6 cilindri
Io durante la settimana vivo a genova, e la mia 330d coupè 231cv è un disastro perchè qui tra salite (vivo un po' in alto) e continui semafori e code oscillo tra i 7.5 e gli 8.5 km con un litro (segnati dallo strumento), mentre nel weekend faccio avanti e indietro da vigevano (pv) e ho fatto una prova: pieno all'orlo in partenza (da vigevano) e rifatto il pieno all'orlo in arrivo: 130km circa di distanza, 10€ esatti di gasolio e quindi una media di 15,85 km con un litro (lo strumento segnava 15,8 perciò mi è sembrato molto preciso!) La tratta prevede una mezz'oretta di strade extraurbane e poi metà autostrada fissa a 130km/h e un'altra metà di curve, salite e discese oscillando tra i 90 e i 110 km/h (la serravalle!). è un motore sul quale devi farci la mano! se ci vai piano non consuma niente, ma appena schiacci (come tutte le auto del resto) si trasforma in una petroliera!
Io ho una 320d da 177cv da un mese circa......per ora i miei consumi sono...... in città 13,6 - 13,8 km/l in autostrada 14,4 - 14,6 km/l non sono uno che in città esagera ma non ci sto neanche troppo attento, in autostrada invece queste emdie le ho ottenute andando con velocità variabili tra i 140 e i 160 km/h (esclusi rallentamenti)
caro concittadino complimenti per il mezzo... non ha molto senso le medie in citta in campagna in collina... quello che conta è la media generale , e nemmeno su un singolo pieno.... Ti posso assicurare che la tua in autostrada consuma molto meno ... in quanto nei pieni consumati quasi tutti in autostrada io sono intorno a 14,5kml..... tu devi fare meglio comunque la differenza del consumo è quasi irrilevante nei costi tranne per chi fa tantissimi chilometri all'anno oltre 50000
sempre avuto i miei dubbi a riguardo di questo connubio.. più potenza e pure meno consumi. è un pò come fare 6+1 al superenalotto! riporto i miei consumi 330d E91 231cv step in città 10/10,5 io non capisco se è la mia che beve tanto in città oppure se voi quando scrivete città in realtà vi riferite a 'paesi', perchè perlomeno qui a Genova quando viaggi in centro città, semafori, code, velocità media intorno ai 25/30 km/h..non capisco come fate ad avere quei consumi. in autostrada 14,5 a velocità da codice.. ( 130km/h + scarto tachimetro+ tolleranza tutor :wink: )
io posseggo una 320d touring rest da 184cv,beh l'unico dato che ti posso dare è un dato medio,perchè dipende tanto dal tuo stile di guida,sotto i 2500 giri extraurbano,urbano,e autostradale ,con un pieno ho pure fatto840 km,ma era solo il primo pieno della nuovissima auto,adesso me ne approfitto un po di più del mio motore posso dirti che con tanto extraurbano collinoso(no montagna no pianura)13.5-14 km al litro riesco a farli,ho cambio manuale e cerchi 17 nn differenziati.(di sicuro consumi meno di un'audi) imbocca al lupo per la scelta.