Consumi 320d 177CV...Che botto!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consumi 320d 177CV...Che botto!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tornado65, 23 Marzo 2009.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen: vedo che sei sarcastico:wink:

il problema si manifestava sulle vetture prodotte da settembre 07 a dicembre07/gennaio 08.....quindi quel "anni e anni" diventano 4 mesi:wink:

ti ricordo che altre blasonate case reputavano normale che un tdi 16v "esplodesse" (vabbè ho esagerato:mrgreen:) intorno ai 100.000km.....problema MAI risolto, tanto è vero che è stato reintrodotto l'8v:wink:

mi sembra che tu ce l'abbia un pò troppo con bmw.....ma che ti avran fatto mai?:mrgreen:

p.s. il post è volutamente ironico perchè lo spirito del topic è tranquillo, lungi da mè la volontà di flammare:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2009
  2. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    La mia i 20 al litro li vede col binocolo :rolleyes:, anzi spesso fatica a vedere i 10...:evil:
    Gomme 225, cambio automatico, 2.0dCI 150cv e... tanto, tanto peso (troppi optionals :mrgreen:).
    Purtroppo non è BMW #-o

3. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è che facciano tranquillamente tutte i 20km/l, soprattutto le step
    :wink:

dipende dal tipo di percorso e dall'entità della pressione sul pedale più a destra.....ma è ragionevole pensare che normalmente, nel misto, si possano raggiungere medie intorno ai 17 km/l:wink:

p.s. certo che la tua laguna ciuccia peggio di marraz.... eeeehmmmm, scusate, mi è scappata:mrgreen:

4. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Bah...io non sono sarcastico, è un dato di fatto...o tutti quelli che hanno turbine arrosto sono iscritti nel forum oppure credo che il periodo sia stato moooolto più lungo....così ad occhio e croce solo nel forum almeno 30 o 40 utenti hanno avuto la turbina ko...e non mi pare che tutti abbiano comprato la macchina nello stesso periodo....e cmq il problema è palesemente un difetto costruttivo..ma di richiami neanche l'ombra. Io parlo solo di bmw perchè le conosco, auto di altre marche avranno i loro problemi ma non posso conoscerli. Posso dirti che fiat per qualche mese ha avuto grossi problemi con i cambi che si spaccavano o con le teste crepate dei gpl ma altro non so...
    actarus, cmq ti ricordo che comprare un mezzo da 40/50.000€ e averlo palesemente difettoso dalla nascita non è normale, nè per bmw nè per nessun altro. Sembra di rivivere la storia delle portiere rumorose delle 5er.... ci hanno messo 6 anni a risolvere il problema...che tra l'altro era molto ben conosciuto dalle concessionarie... Io non discuto che i difetti posso esserci e che può capitare la macchina sfigata, ma errare è umano perseverare è diabolico soprattutto se si vuole far parte dell'elite dell'auto.
    E poi mi chiedi che mi avranno mai fatto? ma scusa ai tempi del 525tds sono stato in ballo un anno col problema che la macchina andava a 5 per colpa dell'elettronica. Le conce non sapevano cosa fare e cambiavano frizione e volano, ma poi il problema è stato risolto alla terza sostituzione della centralina (problema straconosciuto in bmw) ed erano 70 milioni delle vecchie lire. Il 330ci l'ho portato in conce a smontare mezzo motore dopo 8 km, altri 80 milioni delle vecchie lire. Il 530d ha subito 4 richiami per difettosità, 2 riprogrammazioni del navigatore, 3 interventi per le portiere rumorose, ventola del radiatore inspiegabilmente staccata dall'albero, tendicinghia bloccato e frizione sostituita dopo 10.000 km....ed erano solo 62.000€... il 335i per fortuna solo cose minori, per lo più fastidiose (ma aveva 24.000km quando l'ho venduto). Il 520 di mio padre oltre alle portiere rumorose ha avuto il problema con la pompa dell'olio, il suo 535i è andato in officina almeno 5 volte fino a quando hanno deciso di sostituire tutto il blocco navigatore,tv ecc.... spesa di circa 4 milioni e sempre le portiere scricchiolanti (e quelli erano 122 milioni dell'epoca), il 530 prima dell'ultimo che ha preso, ha dovuto sostituire lo steptronic dopo 4000km per un difetto (e ci può stare) l'ultimo 530i ha circa 9000km e spero non abbia problemi in futuro...
    Posso essere un pelo sarcastico? in teoria se spendo quelle cifre pretendo la quasi perfezione...vabbè una volta, passi per 2...ma tutte hanno avuto difetti...

5. Pigi69

Pigi69 Kartista

62
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52
    E91 320d auto Futura
    ciao a tutti
    premetto che la macchina l'ho appena presa venerdì scorso e non ho ancora dimestichezza con lo step.
    ho corso poco più di 200km in questa settimana e faccio 80% autostrada e poi code di città
    per ora mi sono attestato sui 15,1km/l
    non male direi.

6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    turbina arrosto???
    ahahahaha

attuatore turbina che si guastava.....il difetto (per quanto fastidioso) non ti lasciava neanche a piedi

il difetto è durato 4 mesi, checchè tu ne pensi!!! sai perfettamente che un forum fung da cassa di risonanza per i problemi.....
    richiamo? hai ragione.....ma comunque il difetto è stato sistemato tranquillamente

p.s. i difetti tra l'altro li hanno anche gli altri blasonati marchi
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3416535&postcount=321

comunque sono evidentemente in OT in un topic dove si parla di consumi.....me ne scuso!!!

7. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Spiegalo a quelli che da Napoli dovevano tornare a milano....

P.s. visto che stiamo parlando di 320d faccio una comunicazione che può essere utile agli utenti con questa motorizzazione.
    Mio zio (meccanico) il mese scorso ha sostituito una turbina cotta su una X3 2.0d. Morale della favola la turbina si è inchiodata per mancanza di lubrificazione. Mi ha spiegato che l'olio che lubrifica la turbina passa da un condotto e poi attraverso una specie di filtro con dei microfori. Se non state più che attenti alla manutenzione c'è il rischio che l'olio sporco intasi questi fori con la conseguente mancata lubrificazione, quindi cambi di olio frequenti anche se fate pochi km.... è solo un consiglio e spero di essere stato utile...

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bastava spegnere e riaccendere il motore:wink:

tu spiegalo a chi gli si crepava la testata.....che dici, spegni e riaccendi funzionava?[-X:mrgreen:

comunque, se vuoi possiamo continuare a parlarne in altri topic, o in pvt....per non inquinare questo 3d:wink:

9. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    @Macs Dj
    Non per vantarmi perchè le nostre macchine sono tutte uguali (più o meno) ma sempre per andare a Monaco tocca fare poco meno di 90 km in Austria dove il limite è 110 km/h.......2 palle, cmq io lì viaggiavo sui 120/125 km/h e appena prima della Germania il BC mi dava una media (considerendo poco più di 350 km in italia a 140/150km/h e pocomeno di 90 km in Austria) di 20.2 km/l :eek:
    Poi le tirate in terra germanica hanno rialzato i consumi ad una totale mdia viaggio a 19.6 km/l. :mrgreen:

10. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    POI chiudiamo perchè stiamo esagerando..
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140148&highlight=turbina
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122271&highlight=turbina
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166731&highlight=turbina

Se vuoi continuo....a me non sembrano cavolate...

11. Pigi69

Pigi69 Kartista

62
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52
    E91 320d auto Futura
    wow
    chissà se ci arriverò mai a quei consumi

12. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    6 troppo pessimista con le bmw...
    cambierai idea quando passerai ad audi...anche li ce ne sono di problemi...eccome ce ne sono :biggrin:.
    come tutte le auto nuove...
    perfino la discreta classe A di mia mamma ha avuto problemini vari... ovviamente tutti cambiati in garanzia.

unica differenza che bmw ti danno il 4 anni di garanzia...audi e mercedes, 2 se non mi ricordo male...:wink:

woow ..faro' dei test e vi sapro' dire...anche se sara' dura ;)

13. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Si, ma la mia non vede neanche quella di media ](*,) in città fa praticamente tra 8 e 9 km/lt, in autostrada arriva a 13,5 Km/lt max a velocità tutor #-o.
    E' vero che monto i 18" con le 225, ma le Vs. BMW hanno anche le 255 :-k, di sicuro è il cambio meno moderno ed il peso che influiscono negativamente, ma anche chi ha il manuale consuma comunque di più di voi. RIVOGLIO UNA BMW :cry2:cry2:cry2

:haha:haha:haha

1) :drinking:
    2) :serenata

3) :kiss

4):sadomaso

14. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Attendiamo news, comunque non racconto balle avevo anche scritto il tutto con foto su un 3d......
    Non consuma niente!! :wink:

p.s.
    io ho i 18" e il cambio manuale.

p.p.s.
    e peso solo 66 kg!! :mrgreen:

15. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    io step + ruotazze da trattore... ho gia due punti a mio sfavore :mrgreen:

16. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Ma sei sicuro? che io sappia le renault non sono delle bevitrici patite...io col mio cessetto di kangoo da 82cv faccio i 15 di media...ma andando sempre a tavoletta....e ha la stessa aerodinamica della Nimitz...se mi mettessi a 130 in teoria dovrei afare almeno i 17 o 18...

Non è questione di pessimismo....ma secondo me ho avuto troppi problemi su tutte le auto...se poi ci si vuole accontentare allora ok, ma la punto di mia moglie 1 anno e mezzo nessun problema, il vecchio mercedes di mio padre, neanche un problema....persino il mio kangoo express del 2000 non ha avuto nessun problema...nemmeno piccolo...
    Boh poi di sicuramente sarà come dici tu e gli stessi problemi li ritroverò anche in audi.... però tentar non nuoce...e se non mi bannano magari a gennaio vi potrò postare anche qualche impressione di guida e qualche fotina...

P.S. BEL ferro con quei cerchi e kit M... peccato per i cavalli, ma proprio bello...

17. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Purtroppo si ](*,)
    Tu hai il 1.5 dCI o il 1.2 benza? In attesa arrivasse la mia, il concessionario mi aveva dato una Clio col 1.5 dCI da 65cv e Milano-Roma la media è stata di oltre 20 Km/l =D>.
    Stessa cosa la Modus, ma con la versione da 85cv.

18. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Io ho ancora il vecchio 19tdi....pensa te...

19. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Ahhhh, io ho avuto la versione da 120cv sulla Megane2, camminava (beh, quasi 200 km/h) e non beveva =D>

20. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    raga..ricordiamo che un buono 60/70% delle persone che vengo qui.. è xchè hanno problemi..e cercano appunto una soluzione... ovvio che si venga portati a dire "bmw solo unicamente problemi.."....leggete il forum rx8 ahahahahahahahaah, la mia MAI avuto un prob.. e la usavo.. "sportiva"...(unica accortezza.. scaldare motore).. se leggete sembra che la rx8 cada a pezzi ogni 10 metri..e so che è un'idea comune a tutti ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2009

Condividi questa Pagina