Con un pieno ho fatto 780 km prima di entrare in riserva .... tutti in autostrada ad una velocità tra i 120 e 150 .... non sono un po' pochi ??? Secondo voi da cosa può dipendere ??? Ah dimenticavo , la macchina ha 180000km
con l'automatico la media sarà sui 12-14 km/litro. hai fatto i 13.9 km/litro di media. direi che ci siamo; cosa pretendevi?
Io con la mia, step da 184 cv, senza clima e con il cruise a 130 km/h prima della riserva arrivo a fare 880 km prima della riserva.
io con la mia 177cv oem, ho fatto con un pieno in autostrada andatura 130/150 970km(Praia a Mare -Milano) 3 persone e auto carica
Io con la mia 177HP automatica andando a 110 di media ho fatto Como-Basilea e ritorno a 20.8 di media, in giornata.
sei nei miei stessi consumi con il manuale, stesso motore, ma 318, faccio urbano e extraurbano tutti i giorni per lavoro, e faccio gli stessi km prima della riserva, conta che poi non sono uno che ha pietà, faccio 14,7-15
Io ho la berlina con 163cv e automatico, all'attivo 191.000km fatti tutti da me. In autostrada a velocità costante 130km/h la media calcolata è di 15,5km/l, stando molto attenti si può arrivare a 16km/l. Molto dipende dal piede perchè variare la velocità da 120 a 150km/h può far consumare molto, se si accelera in modo vigoroso. Ad occhio considerando che avrai fatto il pieno senza essere a secco dovresti avere una media di 14km/l, che è in linea con l'uso intorno ai 140-150 km/h... A mio avviso non c'è niente di anormale, il nostro M47 è un gran motore ma ha i suoi anni, inoltre lo step non aiuta i consumi, oggi gli automatici invece aiutano. Un moderno 320d automatico di sicuro farà qualcosa in più magari 16 di media in autostrada. Siamo in ogni caso su consumi bassi per la potenza e la stazza, dove si paga di più è la città lì si arriva intorno ai 10km/l...Tuttavia è meglio di qualsiasi auto a benzina di pari potenza e alla fine se usata con attenzione non consuma poi così tanto in più di una auto media tipo Golf tdi o equivalenti... Chiaro che un'utilitaria da 90 cv consuma molto meno, soprattutto in città ma non è paragonabile a questa.
ciao io ,con la mia 320d e91 automatica con all'attivo 152.000 Km in città faccio i 14 km/l, ma in autostrada ad una velocità di 130km i consumi salgono a circa i 19km/l. vedi foto