Oggi ho fatto il secondo pieno alla mia "ragazza" e così ho potuto fare due calcoli sui consumi: 48L per 593 KM= 12,5 km x l , considerando un percorso prettamente cittadino e con circa un 25% di autostrada media entro i limiti(130-140km/h). Penso sia un risultato più che buono , anche considerando che la macchina ha 13 anni , 100.000km circa e soprattutto che faccio circa 40 km al giorno , senza mai fare tragitti lunghi in cui magari si riesce a stabilizzare di più la velocità e quindi a consumare meno. Voi proprietari di auto come la mia che consumi avete?
la mia invece beve un pò di piu...sarà per l'età? l'usura? il traffico romano? ma sto sui 6km/l... con il gpl invece arrivo quasi a 9km/l
stai scherzando spero 6km/l li faccio con l'M3 (ciclo urbano..) se davvero ti fa sti consumi portala a fargli dare una guardata xkè sono tutt'altro che normali.... il mio 318 con 14 anni di vita e 150'000km rimaneva coi consumi che ho gia detto sopra... se la tua consuma così tanto secondo me ha qualcosina che nn va
...in effetti anche a me sembrava tanto come consumo, però, dato che con un pieno di gpl ci faccio una settimana di giri in città, non mi ero preoccupato più di tanto. Idee, consigli su cosa controllare?? (per non farmi incetriolare dal meccanico di turno...) graaaaazie dal vostro affezionato frantumaradiatori
se è vero che a gpl fai i 9km/l (consumo abbastanza normale visto che a benzina dovresti stare sugli 11 - 12) ed è solo a benzina che consuma esageratamente tanto, penso che sia qualcosa che riguarda solo il circuito della benzina.. però non saprei indicarti di più..
si effettivamente 6 km/l sono assai... la mia 318 is col cambio automatico consuma sui 10 ed ha 13 anni con 252000 km.... quindi... non penso sia la vecchiaia
Ciao Dade, dopo circa un anno di utilizzo (e quindi di statistiche sul consumo), posso dirti che faccio tra gli 11 e gli 11,5 Km/l. Quando faccio qualche viaggio in autostrada arrivo anche a 12,5; quando faccio il pirla anche a 9,5. Saluti, Bob.
Con la mia Touring faccio 8,6 lt X100km è però il 2.0 16v 143cv valvetronic mentre l'altra sempre Touring ma 1.9 8v 118cv 9 lt X100km
Vedo che più o meno il consumo che ho riscontrato è nella media , sono molto contento perchè data l'età non proprio " fresca " ( 14 a luglio!!!!!) avevo un pò di paura dei consumi , sapete com'è , venendo da un'auto a gpl!
Esatto, il che fa riflettere sull'efficenza dei motori moderni. Devo ammettere che per avere solo 115CV il 318i fa anche troppo, forse anche per merito di un cambio perfetto come rapporti.