Direi di si, poi vi dirò quando ne farò un utilizzo più intenso e su altri percorsi tipo montagna visto anche il periodo invernale che si avvicina
Buondì, io con la mia 20i del 2020, non sto mai sopra ai 12km/l. 20000km fatti in 3 anni e mezzo grazie allo smartworking (con X1 F48 stavo intorno a 35000km l'anno). Uno cosa che non mi fa impazziare è il rollio si nota pure in modalità Sport anche a basse velocità, ma è un limite dei suv, credo.
non hai le sospensioni adattive immagino....sui suv per me sono fondamentali, il primo optional da mettere.
Credo che il 20i sia un motore sottodimensionato per la X3, questa è la ragione di questi consumi, la mia ex 30d consumava meno. Il rollio non l'ho mai notato, nemmeno con la vecchia, ma forse perchè (come faceva notare @nec videar) avevo le adattive, questa credo non le abbia, ecco perchè ha il problema inverso
Aggiornamento sui consumi, da giugno 2024 a ottobre 2024 uso prevalente Lombardia città/misto, Piemonte misto, Liguria misto, Emilia Romagna misto, media segnata computer di bordo 12,3 km/l, usata sempre in ECO PRO e in autostrada velocità max 140 km orari quasi sempre con con cruise control.