Io l'avevo provato manuale...non so lo ricordo brutale, però non saprei fare un paragone col nostro perchè sono passati almeno 2 anni da quando la provai!
In queste ultime settimane, tra aria condizionata e sprint booster non riesco a fare neanche i 14 km/l 163 cv tragitto extraurbano/urbano "Tapatalk"
Ragazzi secondo voi quanta differenza c'è il KM/l tra il consumo reale dell'auto e quello che segna il pc di bordo ? Es: auto che segna 16,8 quanto farà REALMENTE circa??
Dipende da BC a BC.....uno può essere giusto, un altro ottimista, uno pessimista...ecc.....il mio è ottimista di circa 1 km/l.....questa settimana con tragitto misto 50% extra 30% autostrada 20% città sono sui 16,5 reali..... L'unica prova per saperlo è fare il pieno-pieno e vedere quanto sbaglia...poi tramite menu segreto si può anche tarare comunque....
Tutta originale....avevo l'idea di mappare ma poi mi è passata la voglia visto che i cavalli non li sfrutto mai non vedo la necessità di andare a mettere a dura prova l'affidabilità....certo che se il DPF comincia a fare i capricci e mi tirano fuori un preventivo da molti € allora potrà essere una soluzione......ma altrimenti la tengo cosi che già ne sono soddisfatto....pure dei consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il mio è un filino pessimista io facevo cosi, faccio il pieno, azzero il contakilometri parziale e azzero il bc, quando torno a fare gasolio vedo i litri che metto dentro e divido il parziale dei chilometri/litri e lo confronto con quanto dice il bc
con cerchi da 18 pollici e gomme estive Bridgestone "differenziate" (larghe 225 davanti, 255 dietro) circa 18,5 km/litro; il BC, con gli anni, è diventato sempre più "ottimista", segna 20,8 km/litro (non capisco l'ottimismo, vista la situazione italiana...)
Anche a me sembra di consumare un sacco in questo periodo (senza sprint booster però ) Troppo soggettivo, la mia da bc segna meno di quello che fa realmente quindi...
Sullo stesso percorso casa-lavoro che faccio ho provato a rispettare i limiti e a guidare da nonno.....il risultato è circa 1,5-2 km/l in più.....però ti vengono 2 pa**e impressionanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
leggendo i vostri valori mi convinco sempre di più che ho qualche problemino. la mia 14,5 km/l urbano e poco di più in autostrada. naturalmente conteggiando pieno su pieno.
14,5 urbano non è niente male.....177 o 163? Autostrada a 130 costanti dovresti vedere senza problemi almeno i 16......