Cosa vorresti dire? che un 3.0d consuma quanto un 3.0i a benzina???? Cmq ricordo che in pista in prove di durata anni fa auto ha rilevato: 1.8 / 2.0 litri benzina (140-150cv) - 3.5/4.2 km/l 2.4/2.5 litri (136-150cv) - 5.5/6.0 km/l quindi anche al massimo un buon 30/35% in più il benzina lo ciuccia.
..guarda, 30-35% ancora ci starei..e questo si verifica tirando (notoriamente questa è la condizione in cui il diesel è più favorito rispetto al benzina).. ..10% al massimo se non tiri forte.. ..tanto sfido chiunque con un 335d di fare 12 a litro in città.. ..io ne faccio 8,5-8,7 nell'urbano..e per 270cv a gasolio sarà lo stesso.. ..mi fanno ridere quando dicono che la mia consuma il doppio..
..la mia consuma un 10% in più.. ..e offre il doppio in più di questo.. ..e di questo.. ..e di questo..
quindi in generale quanto fai di media?? reale, non da bc.. cmq a gas aperto i consumi si livellano. A gas parzializzato il diesel consuma molto meno.
Peppe t'invidio.... bè...porto la mia testimonianza. ieri al corso Motorsport Academy (terza volta :)) ho dato un'occhiata ai consumi dei vari BC...bè, la mini si ferma a 4,1 km/l, la 330d si ferma a 3,9 km/l, la 130i si è fermata a 3,4 km/l, la z4M segnava 3 netti...ora, o i BC erano truccati...o non so.... vero chi dice che quando hai il dubbio se prendere la 123 o la 130, basta che a quest'ultima fai fare una seconda a 7 mila giri per levarti il dubbio...peccato che io faccia in media 45/50k km all'anno porca vacca...però se la trovo bella, la 30i non me la faccio scappare.
Allora... non ci siamo capiti, riassumo quello che ho visto col mio piede: andando forte: - 2.0d 9km/l - 3.0d 8km/l - 3.0i 5.8km/l andando medio: - 2.0d 14km/l - 3.0d 12km/l - 3.0i non ci sono andato andando piano: - 2.0d 18km/l - 3.0d 15km/l - 3.0i non ci sono andato Il tutto è stato provato in città 60%, misto 40%. In autostrada a 130km/h di cruise control la mia sta sui 20km/l abbondanti segnati dal BC.
Quoto tutto e integro gli ultimi 2 dati mancanti con un bel 8/9 km/l... Dalla mia esperienza posso dire che i diesel sono molto più sensibili al piede dei benzina... con questi ultimi secondo me i miracoli non si fanno, salvo fare una guida da latte alle ginocchia o scendere e spingere...
quoto...io con la mia sempre da BC 9000km percorsi media 16.1km/l. e' vero che fatti con piede sensibile. faccio circa 13 - 13,5 in citta' sempre sfiorando il pedale
Andras ha avuto la 130i e adesso ha la 335i....chiedigli la differenza di consumi...e poi dimmi:wink:
Bene a quanto ho capito consuma proprio come la Clio... in effetti se sapevo che il gasolio andasse alle stelle mi sarei fatto la 130i e poi avrei messo l'impianto GPL, ma secondo voi la Golf R32 è meglio della 130i?
..tendenzialmente 9000km e 16,1km/l mi sempra impossibile.. ..forse vai davvero troppo piano.. ..che avrai una pietra incastrata sotto il pedale di destra?
..la r32 sta sotto.. ..i dolori sono se trovi una S3.. ..di persona non ne ho mai trovate, comunque..