se vuoi coprire una stanghetta della E ti devi procurare una calamita tipo quella delle lavagnette, la colori di bianco come la targa e copri la stanghetta, se ti fermano basta che dai un calcio alla targa e salta giù la calamita! :wink:
se alteri la targa rischi tanto..... molto la cosa più semplice e meno rischiosa è un po' di sporco (fango) che copre mezzo numero.... targa sporca 35 euro di multa e nessun punto sottratto se ti fermano (al max te la fanno pulire davanti a loro)..... lo fanno in molti :wink:
a me girano di più 350 euro di multa 10 punti sottratti e tutto il resto frega sega dela targa sporca
Hanno un programma apposito che fa ricerche fra tutti i veicoli compatibili nel caso di targhe contraffatte, non è più semplice come una volta.
ma se la foto non corrisponde non ti possono fare nessuna multa... e se la fanno è più che contestabile.... :wink:
per fortuna ormai non me li tolgono più i punti, la macchina è intestata alla ditta! :wink: però son sempre soldi che se ne vanno!
si ma se ti fermono te li tolgono lo stesso se non ti fermano e non dichiari chi guida ti tocca pagare altri 250 euro....
sarebbe una bella invenzione.... cmq la soluzione "targa sporca" è la più usata anche tra i motociclisti.... la polizia lo sa bene che il fango li non ci è finito per caso (specie perchè magari tutto il resto della macchine è lucido) però non possono far altro che fartelo pulire... almeno finchè resterà questo "buco" nel cds :wink:
bè una volta con le macchine fotografiche c'era la soluzione lacca, ma funzionava solo di notte! ...e se non pioveva!!!!
A livello amministrativo non possono farti nulla, ma possono far scattare la denuncia per contraffazione, e lo fanno, c'è un nucleo apposito che si occupa di ciò :wink:
ragazzi a modificare la targa si rischia grosso.....un mio amico è sul penale e sta rischiando davvero tanto!!!! ci vuole qualcosa che copra e con un apposito pulsate scopra.....alla james bond davvero.... con la terra sulla targa ti fermano anche se vai piano....a me è capitato.....avevo tutta la maccina sporca, non ci avevo nemmeno pensato alla targa....figurati.... son stati bravi me l'hanno fatta pulire in una area di sosta sull'autostrada (e da bravo guidatore mi son messo anche il giubbino) e mi hanno mandato via.... i motociclisti inclinano (quasi a angolo piatto) la targa di modo che si può vedere solo se gli sei incollato dietro....cosa impossibile tra l'altro!!! e questi non li fermi....
Basta fare da se. So di chi ha il portatarga con un cerniera e una molla che lo tiene in posizione corretta. Poi con un cavo da freni di bicicletta ti fai una leva vicino al serbatoio che tirando mette la targa verticale... :wink: