consulente qualità | BMWpassion forum e blog

consulente qualità

Discussion in 'Off-Topic' started by davibor, Aug 12, 2008.

1. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    Jul 29, 2006
    320d E46 Touring Fut
    ragazzi qualcuno di voi lo è??
    stamane ho visto un pò di siti ed un forum che ne parla...www.qualitiamo.com ho fatto un pò di corsi di qualità, comunicazione etc... e di lavoro di occupo di sicurezza alimentare soprattutto da punto di vista normativo ed organizzativo... beh sono rimasto affascinato..poi ultimamente ho controllato ditte multinazionali in presenza dei loro responsabili qualità ... mi viene voglia di cambiare lavoro...qualcuno lo fa??

I guru della qualità - PHILIP B. CROSBY: AFORISMI, CITAZIONI E FRASI FAMOSE
    “La qualità ha molte cose in comune con il sesso. Tutti sono favorevoli. Tutti pensano di conoscerla. Tutti ritengono che per l'esecuzione sia solo questione di seguire le inclinazioni naturali. E, come al solito, la maggiorparte pensa che i problemi siano causati dagli altri”.

Le cose buone capitano solo se sono state pianificate; le cose cattive capitano da sé”. “Perché sprecare tutto questo tempo per effettuare ricerche, sistemare le cose e agitarsi quando potreste aver evitato il problema fin dall'inizio?”.
    “Non è importante quello che scoprite, è importante cosa fate relativamente a quello che avete scoperto”.
    “Il problema della gestione della qualità non è quello che le persone non sanno su questo argomento. Il problema è quello che pensano di sapere”.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,580
    7,672
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    l'ho fatto in parte anni fa, prima di iniziare l'uni.
    il lavoro più noioso della mia vita.

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
    Sono Quality Manager.:wink:

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7,603
    1,374
    May 6, 2004
    330ci SMG (e46)
    l'ho fatto per un po', ma non mi andava di vendere qualcosa in cui io credevo a gente che oltre a non crederci, considerava "la qualità" un inutile fardello necessario solo per partecipare a gare di appalti... adesso aiuto (a titolo gratuito) solo un mio ex datore di lavoro, col quale siamo ottimi amici, a tenere a posto le procedure, reali non solo cartacee, sopratutto in vista delle verifiche periodiche.

è un lavoro che se fatto con le persone giuste (ma ci sarebbe da insistere qualche annetto per selezionare bene i clienti), da belle soddisfazioni.

Share This Page