Bha... il problema, secondo le mie ultime esperienze, è che tutti i così detti "professionisti" tendono a prestare attenzione sempre meno ai servizi da offrire e sempre più al profitto immediato, dimenticando che in una fase dell'economia come questa in cui TUTTI barcameniamo, l'attenzione al risultato ottanuto da chi paga è elevatissima( si guarda ora più che mai il centesimo speso). morale della favola? riportata dal gommaio ed insistendo(non poco)riequilibrate quattro ruote ed ora la vibration è quasi sparita del tutto...
barra di ritorno dello sterzo......ho lo stesso problema a seguito di un buco......cerchi dritti,gomme nuove,convergenza fatta due volte cosi come la bilanciatura,tra i 70 e i 100 all'ora la macchina vibra.....fatta provare da altro meccanico,secondo cui la macchina e' perfetta,la riporto dal mio amico che l'aveva data per perfetta,stasera la prova con me di fianco e mi dice.......barra di spinta o di ritorno dello sterzo,non lo fa sempre......mercoledi' mattina la riporto per alzarla sul ponte e controllare.........da dire che a velocita' elevate e' un coltello affilato di precisone........stay tuned.....
aspetto con ansia il responso del tuo mecc così la faccio vedere al mio che sta vibrazione non la sopporto!!!facci sapere appena puoi
gli sto rompendo l'anima........e' che non ho mai tempo.....ieri sera l'ho preso e caricato in macchina perche' a furia di drimi che e' normale mi stavano facendo incazzare:-)) Se non e' quella barra,o sono i cuscinetti,oppure la scatola dello sterzo........altri organi li davanti le bmw non li hanno..........i braccetti li ho gia sostitutiti.....gomme e cerchi ok al 100%.......l'ammortizzatore nn credo dia quell'effetto cmq una macchina da 260 all'ora io la rivoglio perfetta
Guarda mi accodo in tutto quello che dici, la cosa che nn sopporto è di aver speso una bella cifretta e di dovermi tenere la macchina che vibra come una seicento...
la mia vibrazione e' a seguito di una buca stradale di cui ho gia fatto,erroneamnete,richiesta risarcimento danni per 1600 euro.......ma la macchina ncora non e' a posto........stiamo a vedere
Invece si perchè io i due anteriori gli ho dovuti ricambiare poco fa per un incidente, ero finito contro un Guard Rail per un aquaplaning dopo aver perso il controllo della macchina.... Anche io ho cambiato i braccetti del caso... regolato di nuovo convergenza... e in più ho scampanato la gomma anteriore sinistra che rimane visibilmente più consumata internamente perchè l'urto mi ha stortato un ammortizzatore di conseguenza andava ad influire sulla convergenza della ruota stessa. Resoconto le vibrazioni e il resto è andato tutto apposto dovo averli cambiati.. Oltre a tutti i braccetti che ho rimesso nuovi.. Vedi tu secondo me potresti farli controllare se senti vibrare ancora..
Torno adesso..........secondo lui e' l'ammortizzatore anteriore destro scoppiatoa seguito botta.....che va in ridondanza tra i 70 e i 100 km/h.........oppure quando accelero deciso curvando verso destra........speriamo sia cosi......se no bisognera' andare avanti fino a risolvere la questione,il problema sono i fermi macchina:-(
Graziano hai ragione Ha ordinato la coppia di ammo anteriori perche' il DX,come dalla prima sommaria analisi di stamattina,balla nella sua sede ,ecco che mi si spiega ,oltre all'effetto vibrazione,anche quelle cinque sei volte sulle curve a dx che il volante sembrava impazzito indurendosi per qualceh millisecondo.....per un questione di ricariche vanno sostituiti entrambi,tanto fatturo tutto all'assicurazione del buco che ho preso,bel danno mi ha fatto.........spero che con questa sia finita e torni bella e precisa come una spada com'era il 3 gennaio:-)) Anche perche',ripeto,cerchi diritti(tutti e quattro)bilanciatura a zero,convergenza fatta,braccetti cambiati......cos'altro potrebbe avere??i cuscinetti,forse.......speriamo di no che e' piu' il tempo che e' in officina che in mano mia nell'ultimo mese A proposito,ma sapete a quanto si aggira il prezzo degli ammortizzatori??
Io i miei Kayba gli ho pagati 450€ completi di molle.. Altro che ho sostituito sono le Biellette perchè durante l'urto si erano stortate leggermente e quindi accentuavano il problema.. Per il resto non saprei fai fare gli ammo poi provala e vedi..
dunque.......mi ha chiamato il meccanico....dice che adesso e' perfetta,ha cambiato la coppia di ammortizzatori anteriori e mi ha detto che la botta che ha preso ha anche stortato il braccio di sterzo ant SX conseguentemente non si trovava piu' coi fori e ha dovuto cambiare anche quello!! a suo dire adesso con ammo nuovi,bracci nuovi,cerchi raddrizati,convergenza rifatta e ovviamente bilanciatura la macchina e' una spada!! domani sera me la vado a riprendere.......la provero',speriamo
Pare che finalmente la questione sia risolta.......e' tornata precisa e granitica senza vibrazioni ed incertezze.....riassumo.......sostituiti entrambi gli ammo anetoriori,entrambi i braccetti,raddrizzati da apposita ditta i cerchi,fatta convergenza e bilanciatura.....speso l'incredibile,speriamo nell'assicurazione,ma d'altra parte com'era finoa lunedi non era una BMW..........adesso si che e' una macchina precisa,sia in accelerazione che in frenata........bella dritta........sono stato un'attimo in germania e l'ho portata a tutta birra senza incertezze......era ora
purtroppo,dopo pochi giorni,la macchina e' toranata ad essere strana e vibrante...... ho parlato al telefono col meccanico e lunedi ci incontriamo.......a questo punto possono essere le gomem anetriori che si sono in qualche modo stortate a seguito del buco preso e che girando eccentriche mi fanno sentire l'auto ok appena bilanciata e pochi kilometri dopo la rimandano fuori bilanciatura/convergenza cosa ne pensate?? mi sta evramente rompendo le palle....... dovrei provare a rimontare le estive e vedre che succede.........anche perche' uan volta cambiati i pezzi che ho elencato prima che altri organi ci sono sull'avantreno?? help
Allora per mandarla fuori convergenza non è sufficiente che fai girare le ruote, devi quanto meno prendere un po' di botte prima, è più facile che vadano fuori equilibratura visto che è solo questione di pesi... magari se n'è staccato uno... Ma scusa non avevi detto che le gomme erano nuove? Per caso dopo la bilanciatura le hai fatte girare??