consueta vibrazione sterzo

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da luca80, 17 Gennaio 2011.

  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  2. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
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    11 Novembre 2009
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    116d f20 edition msport shadow
    Bha... il problema, secondo le mie ultime esperienze, è che tutti i così detti "professionisti" tendono a prestare attenzione sempre meno ai servizi da offrire e sempre più al profitto immediato, dimenticando che in una fase dell'economia come questa in cui TUTTI barcameniamo, l'attenzione al risultato ottanuto da chi paga è elevatissima( si guarda ora più che mai il centesimo speso).

    morale della favola? riportata dal gommaio ed insistendo(non poco)riequilibrate quattro ruote ed ora la vibration è quasi sparita del tutto...
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    barra di ritorno dello sterzo......ho lo stesso problema a seguito di un buco......cerchi dritti,gomme nuove,convergenza fatta due volte cosi come la bilanciatura,tra i 70 e i 100 all'ora la macchina vibra.....fatta provare da altro meccanico,secondo cui la macchina e' perfetta,la riporto dal mio amico che l'aveva data per perfetta,stasera la prova con me di fianco e mi dice.......barra di spinta o di ritorno dello sterzo,non lo fa sempre......mercoledi' mattina la riporto per alzarla sul ponte e controllare.........da dire che a velocita' elevate e' un coltello affilato di precisone........stay tuned.....
     
  4. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    530
    19 Dicembre 2009
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    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    :-k

    in italiano: cosa sarebbe?

    Fabio
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
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    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    domani quando la smontano e la guardo sotto te lo dico:wink:
     
  6. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    17
    11 Novembre 2009
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    116d f20 edition msport shadow
    aspetto con ansia il responso del tuo mecc così la faccio vedere al mio che sta vibrazione non la sopporto!!!facci sapere appena puoi:-s
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
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    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    gli sto rompendo l'anima........e' che non ho mai tempo.....ieri sera l'ho preso e caricato in macchina perche' a furia di drimi che e' normale mi stavano facendo incazzare:-))

    Se non e' quella barra,o sono i cuscinetti,oppure la scatola dello sterzo........altri organi li davanti le bmw non li hanno..........i braccetti li ho gia sostitutiti.....gomme e cerchi ok al 100%.......l'ammortizzatore nn credo dia quell'effetto

    cmq una macchina da 260 all'ora io la rivoglio perfetta
     
  8. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    17
    11 Novembre 2009
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    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    Guarda mi accodo in tutto quello che dici, la cosa che nn sopporto è di aver speso una bella cifretta e di dovermi tenere la macchina che vibra come una seicento...
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
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    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    la mia vibrazione e' a seguito di una buca stradale di cui ho gia fatto,erroneamnete,richiesta risarcimento danni per 1600 euro.......ma la macchina ncora non e' a posto........stiamo a vedere
     
  10. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

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    6 Giugno 2007
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    BMW 520i TOURING
    [-X Invece si perchè io i due anteriori gli ho dovuti ricambiare poco fa per un incidente, ero finito contro un Guard Rail per un aquaplaning

    dopo aver perso il controllo della macchina....

    Anche io ho cambiato i braccetti del caso... regolato di nuovo convergenza... e in più ho scampanato la gomma anteriore sinistra che rimane visibilmente più consumata internamente perchè l'urto mi ha stortato un ammortizzatore di conseguenza andava ad influire sulla convergenza della ruota stessa.

    Resoconto le vibrazioni e il resto è andato tutto apposto dovo averli cambiati..

    Oltre a tutti i braccetti che ho rimesso nuovi..

    Vedi tu secondo me potresti farli controllare se senti vibrare ancora..
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Torno adesso..........secondo lui e' l'ammortizzatore anteriore destro scoppiatoa seguito botta.....che va in ridondanza tra i 70 e i 100 km/h.........oppure quando accelero deciso curvando verso destra........speriamo sia cosi......se no bisognera' andare avanti fino a risolvere la questione,il problema sono i fermi macchina:-(
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Graziano hai ragione

    Ha ordinato la coppia di ammo anteriori perche' il DX,come dalla prima sommaria analisi di stamattina,balla nella sua sede ,ecco che mi si spiega ,oltre all'effetto vibrazione,anche quelle cinque sei volte sulle curve a dx che il volante sembrava impazzito indurendosi per qualceh millisecondo.....per un questione di ricariche vanno sostituiti entrambi,tanto fatturo tutto all'assicurazione del buco che ho preso,bel danno mi ha fatto.........spero che con questa sia finita e torni bella e precisa come una spada com'era il 3 gennaio:-))

    Anche perche',ripeto,cerchi diritti(tutti e quattro)bilanciatura a zero,convergenza fatta,braccetti cambiati......cos'altro potrebbe avere??i cuscinetti,forse.......speriamo di no che e' piu' il tempo che e' in officina che in mano mia nell'ultimo mese

    A proposito,ma sapete a quanto si aggira il prezzo degli ammortizzatori??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  13. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

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    6 Giugno 2007
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    630
    BMW 520i TOURING
    Io i miei Kayba gli ho pagati 450€ completi di molle..

    Altro che ho sostituito sono le Biellette perchè durante l'urto si erano stortate leggermente e quindi accentuavano il problema..

    Per il resto non saprei fai fare gli ammo poi provala e vedi..
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque.......mi ha chiamato il meccanico....dice che adesso e' perfetta,ha cambiato la coppia di ammortizzatori anteriori e mi ha detto che la botta che ha preso ha anche stortato il braccio di sterzo ant SX conseguentemente non si trovava piu' coi fori e ha dovuto cambiare anche quello!!

    a suo dire adesso con ammo nuovi,bracci nuovi,cerchi raddrizati,convergenza rifatta e ovviamente bilanciatura la macchina e' una spada!!

    domani sera me la vado a riprendere.......la provero',speriamo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  15. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
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    BMW 520i TOURING
    attendiamo il tuo riscontro...
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Pare che finalmente la questione sia risolta.......e' tornata precisa e granitica senza vibrazioni ed incertezze.....riassumo.......sostituiti entrambi gli ammo anetoriori,entrambi i braccetti,raddrizzati da apposita ditta i cerchi,fatta convergenza e bilanciatura.....speso l'incredibile,speriamo nell'assicurazione,ma d'altra parte com'era finoa lunedi non era una BMW..........adesso si che e' una macchina precisa,sia in accelerazione che in frenata........bella dritta........sono stato un'attimo in germania e l'ho portata a tutta birra senza incertezze......era ora
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    13.402
    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ottimo!!:wink:
     
  18. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

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    6 Giugno 2007
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    BMW 520i TOURING
    Meno male che hai risolto... :mrgreen:
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    purtroppo,dopo pochi giorni,la macchina e' toranata ad essere strana e vibrante......

    ho parlato al telefono col meccanico e lunedi ci incontriamo.......a questo punto possono essere le gomem anetriori che si sono in qualche modo stortate a seguito del buco preso e che girando eccentriche mi fanno sentire l'auto ok appena bilanciata e pochi kilometri dopo la rimandano fuori bilanciatura/convergenza

    cosa ne pensate??

    mi sta evramente rompendo le palle.......

    dovrei provare a rimontare le estive e vedre che succede.........anche perche' uan volta cambiati i pezzi che ho elencato prima che altri organi ci sono sull'avantreno??

    help
     
  20. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
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    BMW 520i TOURING
    Allora per mandarla fuori convergenza non è sufficiente che fai girare le ruote, devi quanto meno prendere un po' di botte prima, è più facile che vadano fuori equilibratura visto che è solo questione di pesi... magari se n'è staccato uno...

    Ma scusa non avevi detto che le gomme erano nuove?

    Per caso dopo la bilanciatura le hai fatte girare??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2011

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