Ciao a tutti mi trovo a chiedervi un consiglio.... Oggi ho appena preso la mia bmw :):):):):) 320d touring del 2005 dotata di cd radio business, anche se nell'elenco stampatomi dalla bmw degli accessori risulta tra l'altro un "radio cd-sistema navigaz.profess." che non so a cosa si riferisca... Volevo sapere da voi se devo piangermi il pioneer avic-d3 (secondo me la momento il no plus ultra della navigazione e dell'intrattenimento) o c'è un modo per mettere il sudetto navi doppio din ,modificando il condotto di areazione (ho letto svariate guide) e non disabilitando l'areazione lato piedi sx? n.b. dietro nel baule nel fianchetto sono presenti tutti i telai per montare il navi la radio ecc...più una piccola centralina dove pare arrivino antenna diversity ed una antenna che mi pare gps...può essere? può esserci la predisposizione? Un saluto a tutti............Attendo nuove n.b. non sono nuovo a queste oprezioni..h gia montato il navi all'audi a4 avant che avevo prima e persino ad un a3 vecchio modello.....
se sulla lista degli accessori avevi il navi professional dovresti avere la doppia palpebra che contine il monitor da 8" e il doppio lettore cd e dvd.
!!?? potresti spiegarti meglio? scusami ma sono un neofita bmw attualmente ho una business radio cd...in plancia.dove trovo le cose che hai detto tu? Saluti
Ho captio, la mia è forse uno degli ultimissimi esemplari prodotti della e46...speriamo bene! Allora la mia condizione attuale è la seguente: radio business con cd, xò nel cofano ci sono già i telaietti per montare i vari apparati.(navi radio ecc.) Ho un pioneer avic d-3 che mi piange il cuore al pensiero di dover dare via..... ammesso che lo vanda ci posso ricavare al max 800 euro.....pochi per montare un navi orignale come si deve sulla mia bambina..... cosa faccio?qualcuno ha risolto il prblema led tirante della bocchetta dell'aria sx montando un doppio din? Grazie
E46 touring.....l'ho scritto, inoltre oggi ho scoperto due cavi che arrivano al baule inseriti in un velcro ho fatto delle foto le posto appena posso.Cmq se qualcuna sa cosa sono mi farebbe piacere..... Cmq la bmw è davvero più complicata dell'audi....lì ho comprato l'rns-e ho fatto la modifica in plancia l'ho montato e tac. avevo tutto...qui oltre il monitor ci vuole il modulo radio, il navi, il lettore cd......mamma mia!
Penso che il precedente proprietario abbia smontato il navi e venduto a parte! Per ripristinare tutto dovrai procurarti il monitor 16:9 a casetta o a CD, la centralina di navigazione MK (mk3 a CD o MK4 a DVD) il modulo radio BM54 e la mensola per spostare in basso la centralina del clima al posto del portaocchiali
ah vi posto le foto dgli "attrezzi del baule....."poi mi dite se mi conviene comprare l'attrezzatura ed iniziare il lavoro (nn sapete quanto mi ci diverto) oppure lasciar perdere tutto
I due cavetti nella foto sono del caricatore cd, probabilmente lo hanno smontato prima della vendita oppure al momento dell'ordine è stata richiesta la predisposizione, per il navi non vedo traccia di nulla, penso che devo montare tutto quasi da zero, escluse le staffe che ci sono già in quanto servivano anche per sorreggere i lcaricatore cd quindi alla lista che ho scritto sopra va aggiunto il cablaggio da prendere in concessionaria Dal punto di vista del montaggio non è difficoltoso solo un pò costoso, si parla di circa 1500 euro di componenti
Yess!!! poi se ti accontenti di componenti eno ricercati tipo monitor a cassetta e centralina di navigazione a CD spendi anche meno, tuto dipende dalla fortuna che hai nell'aggiudicarti le aste su ebay o trovare qualcuno che si vuole disfare dell'intero impianto.
Sto valutando, nel dubbio sto comprando da un utente del forum la maschra doppio din rivestita in pelle e tra domani e martedì vado in bmw ad ordinare la maschera del clima piccola....Credo che mi organizzarò a perdere un week and e montarmi il pioneer avic d-3 che con tutto il rispetto del sistema bmw...ma non ha paragone!oltretutto ci posso mettere gli sfondi in accensione (già mi immagino la croce delle Oficine Meccaniche Bavaresi all'accensione del quadro). Solo una cosa hai il codice della maschera clima?la mia è una serie 3 e46 (fimra) con il solo tasto DSC sotto il orta oggetti
la situazione è la seguente.....allora mascherina doppio din da germania con plancetta in metallo già fatta per la modifica guarnizione per condotto dell'aria ed istruzioni euro 150 con spedizione maschera clima doppio din credo 39 euri. totale 200 euro ed il lavoro che potrei fare io. e ci metto il mio pioneer avid d-3 su ebay ho trovato il monitor 4:3 a 250 euro poi ci metto l'mkII altri 250 almeno poi radio altri 200 (bm24) cablaggi 169 euro adattatore mp3 ecc altri 150 euri...tot 1000 euro circa....meno 700 xchè venderei l'avic....quindi come spesa più o meno siamo lì..... sono in confusione....