salve a tutti , spero di aver azzeccato la sezione. a breve dovrei recarmi in concessionario per vedere di prendermi una bmw 120d . il mio problema e che o un budget molto limitato (max 12.000 euri!) tra cio che o visto in rete ed in giro di 120d se ne trovano diverse con kilometraggi che variano dai 80000 a 130000 in su . io non o molte esigenze anche perche arrivo da un mercedes classe V 220 ambiente , quindi per me passare da 130cv a 167/170 e una manna! il consiglio che cerco e il seguente : a cosa dovrei fare attenzione su un'usato descritto sopra ? giusto per capire cosa dovrei valutare prima di fare cavolate, di cui potrei pentirmi a spesa fatta! in piu su una vettura tipo 120d quanti km sopporta max ? non vorrei che arrivato magari a 180000 km o un'auto da buttare per i troppi problemi. grazie per eventuali consigli o dritte..
con il cerca chiarisci tutti i tuoi dubbi! usalo e rimarrai soddisfatto! in breve posso dirti che non puyoi stimare la durata di un motore..tralasciando che possono uscire difettati o no, un motore perfetto puo fare 50000 km in mano a un assassino e 999999999999 in mano a un nonno! la cosa è soggettiva!
ovvio che e soggettivo il discorso durata motore, io parlavo in generale vita media insomma.... e il problema minore comunque! quello che mi interessa di piu e sapere cosa guardare , in un'usato del genere per non trovarmi impreparato al momento fatidico ! o pensato di chiedere a voi possessori di bmw per avere un consiglio piu dettagliato possibile e mirato! io pultroppo con le macchine non o mai avuto troppa fortuna..... questa volta pero ci voglio andare con i piedi di piombo! so che con il mio budget non posso pretendere la perfezione , pero non vorrei ritrovarmi con un'auto perfetta fuori ma che poi ha 2000 problemi ecc. quindi grazie ai vostri consigli vorrei limitare eventuali danni o sbagli di valutazione!
la miglior cosa è prima di comprarla se è un privato è portarla in un centor bmw e fargli fare la lettura chiave e una diagnostica! Poi controlla se ha fatto tutti i tagliandi cosi puoi verificare i km veritieri! Poi te ne potresti acnhe accorgere: Se hai sott'occhio un auto da 50000km e poi vedi volante spellato pedali consumati ecc capisci da te che i km son ben piu alti!
anche guardare quanto e' consumato il sedile lato guida, il pomolo del cambio i manicotti del motore ha un senso.. certo che una su una macchina con tanti kilometri gia' dichiarati, è un azzardo guardare queste cose.. meglio il centro bmw
La cosa di cui tener conto con attenzione, non è quanti km ha fatto un motore BMW ma come è stato curato! Se è stato curato, e il proprietario ha avuto gli accorgimenti giusti che bisogna avere con diesel in particolare, stai tranquillo che non avrai problemi per tanto tanto tempo!!! E' chiaro che poi dipenderà da quanto te ne prenderai cura tu!!