ciao a tutti intanto vi faccio i complimenti x il forum . allora ho appena preso una bmw 320d del 2005 aziendale e sono indeciso se rimappare la centralina o meno volevo sapere se rimappo la centralina a cosa vado incontro a usura del motore o rotture varie???? attendo risposta da voi esperti .
Dipende cosa cerchi...se fai una mappa "sicura" da un preparatore serio non dovresti avere grosse controindicazioni....Io non andrei oltre un 12/15% in più perchè poi rischi di avere problemi alla lunga perlomeno con il turbo... Se cerchi qui sul forum in molti rimappano..ma a mio parere ogni rimappa è una cosa a se...perchède da come usi la macchina, che percorsi fai... che stile di guida..quanto vuoi tenerla...e se sei sfigato anche da che colore la hai presa... :wink:
la mia guida e molto tranquilla e di chilometri nefaccio pochi circa 60 al giorno ma i 25% quandi cavalli prende ???
allora mi sono deciso la faccio qualche giorno fa ho visto una bmw uguale alla mia e dietro aveva un terminale a due canne sapete x caso dove posso trovarlo ci stava una figata
se la rimappatura è fatta a dovere e da persone che sanno di cosa ha bisogno ogni motore per andare meglio e bene l unico rischio che corri è quello di avere un auto che va più forte,è più disponibile in qualsiasi situazione e ti consente di arrivare a risparmiare fino al 10% su ogni pieno....il resto dei problemi fanno parte del "all inclusive" di una bmw euro 4 : turbocompressore da sostituire,cambi automatici e manuali non parliamone,e altri piccoli problemini che la casa madre è lieta di risolvere,ad ogni cliente,in garanzia (se ritenuto tale l intervento). rimappando corri rischi nella misura in cui chi ti rimappa non capisce molto.
quindi, vorrendo ricapitolare "la riuscita di una rimappa è inversamente proporzionale all'incompetenza di chi te la fa"
quì si tratta di un'auto aziendale che presumo verrà sostituita dopo i canonici 3 anni di leasing o noleggio a lungo termine ergo consiglio un modulo anzichè una mappa, almeno te lo tieni e lo monti sulla prossima auto aziendale invece la mappa finirebbe per godersela chi si compra l'auto a fine leasing/noleggio benchè la mappa sia una modifica superiore in tutto e per tutto al modulo
no ti sbagli la mia bmw a 1anno di vita era della bmw ela facevano provare ai clienti e poi aveva 15mila km nuova fiammante presa tramite un amico che tiene molti soldini sai con quella gente non si puo fare figuracce.
okkio alle "2 canne" le puoi trovare in tutte le conce, ma sono solo abbinate al 6 cilindri rimappa che non sbagli :wink: vedrai che segoni