consiglio x acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da giovanni53, 20 Novembre 2013.

1. giovanni53

giovanni53 Aspirante Pilota

9
    0
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    citroen
    ciao a tutti sono nuovo sul forum,da poco iscritto,e fin'ora ho letto molte cose di buono e non, ora siccome mi sto guardando intorno x acquistare una bmw serie1 vorrei sapere cosa pensate di queste vetture:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240880192&asrc=st|sr

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210707242&asrc=st|sr

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236074359&asrc=st|sr
    e visti i km che hanno a quali problemi potrei andare incontro in un futuro +o- prossimo.ancora ciao Giovanni

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2013
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la 136cv "non esiste" come motorizzazione, ma direi che hanno semplicemente sbagliato ad inserzionarla.

i propulsori N47 hanno pochi problemi ma abbastanza costosi da sistemare.

Sono problematiche che probabilmente prima o poi capiteranno (non è una certezza).

1) catena di distribuzione:

se diventa rumorosa va sostituita per prevenirne la rottura.

se l'auto è in garanzia ufficiale

[*]della casa ed ha effettuato tutta la regolare manutenzione ufficiale, viene passato tutto in garanzia.

se l'auto è da poco fuori garanzia e la manutenzione è regolarmente effettuata presso le officine della casa madre, c'è buona probabilità che il lavoro venga in parte passato dalla casa madre, ma è discrezionale.

qualora l'intervento non fosse passato in garanzia, dovrai accollartelo.

la distribuzione è posizionata sul lato volanico, quindi per cambiarla va tirato giù il motore. il che significa un costo variabile dai 1500 ai 2500-2800 euro.

i 2500-2800 euro si riferiscono a vetture di produzione precedente a marzo 2009, nelle quali va anche cambiato anche l'albero motore

2) impianto di iniezione

sono da segnalare sporadici (ma pur presenti) casi di grippaggio pompa gasolio con conseguente danneggiamento iniettori. 3-4mila euro per componenti nuovi.

come detto, sono casi sporadici

ecco, questo è il peggio che può capitare.

[*]la garanzia bmw sul nuovo è di 2 anni a km illimitati (garanzia legale coperta dal codice del consumo) + altri 2 anni di garanzia offerta da bmw italia (solo per le vetture della rete ufficiale italiana, no import) con limite di 150mila km (100mila per la turbina)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2013
  3. giovanni53

9
    0
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    citroen
    ok,quindi sono problematiche che anche se costose sono da valutare.potresti gentilmente darmi un tuo consiglio spassionato, ma da appassionato su quale delle tre soffermeresti maggiormente la tua attenzione e gradimento.non ti nascondo che la terza quella con selleria rossa mi attizza parecchio.

4. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    nessuna delle tre, personalmente ne prenderei una solo se ancora in garanzia.

poi dipende anche da te e dalla tua propensione al rischio, i prezzi sono anche bassi quindi si potrebbero valutare.

5. giovanni53

9
    0
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    citroen
    ritorno a scrivere,secondo voi una 318d futura 143cv ecc.importata dalla germania,immatricolata in italia nel 2008 con 80.000km,tenuta molto bene puo essere un buon acquisto???? dimenticavo il prezzo è circa €10.000

6. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    per me vale quanto ho già scritto

7. giovanni53

9
    0
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    citroen
    ok,grazie

8. giovanni53

9
    0
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    citroen
    allora,ho deciso di rischiare d'altronde "il pepe è il sale della vita", la mia scelta è andata alla terza auto(3° link) sono andato a provarla e la mia impressione è stata positiva.l'auto è veramente ben tenuta certificata in tutto da bmw compresi i richiami e la distribuzione eseguita in garanzia.certo è un modello base non a molti opzional, ma questo non è un problema ormai non bado piu a certi particolari,x me conta piu l'affidabilità,la comodita,la sicurezza,e questo non vuole essere una critica nei confronti di chi invece li apprezza,forse è una questione di età.posso aggiungere che il proprietario

è una persona molto tranquilla e perbene,mi ha dato subito la chiave e siamo andati in giro finche ne ho avuto voglia,ovviamente ho cercato strade anche con buche e un po sconnesse e non ho avvertito rumori anomali o pecche,sul liscio poi è una seta,il diesel è un orologio anche se a cofano aperto si sente,ma questo mi sembra normale,ammo rispondono bene alla pressione,qualche graffietto sui parafanghi ma roba che un po di pasta toglie facile.tassa pagata fino ad agosto 14 nel prezzo alla fine ho scippato anche il passaggio.che altro dire mi è dispiaciuto scendere a fine giro stavo carburando di brutto, ma penso che in settimana farò l'atto e allora........

Condividi questa Pagina