Consiglio x acquisto... | BMWpassion forum e blog

Consiglio x acquisto...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Dukefleed, 27 Luglio 2013.

1. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ciao a tutti , stavo valutando l'acquisto della mia PRIMA BMW :sbav: in particolare di una 316d :redface::biggrin:,
    non ho grandi necessità e un budget che NON voglio sforare [-X
    non volevo prendere una LINES ma mettere qualcosina sul base

i miei dubbi sono :

- il pacchetto luci xeno serve? che vantaggi ho? volevo nel caso non metterlo e prenderla bianca in modo da dirottare i quattrini (990+950euros) sui sedili in pelle VENETO BEIGE >>>> volevo sapere come sono in termini di comodità ( sono alto 1.98 :redface: ) e manutenzione .. la zona "piedi" s sporca facilmente?
    nel caso opti per la pelle immagino sia consigliabile mettere pure il riscaldamento... :mrgreen: giusto?

a grandi linee pensavo
    316d
    colore bianco o Mineral grau (?)
    interni move o pelle (?)
    sedili riscaldati (?)
    cambio automatico
    pacchetto Comfort
    pacchetto luci (?)
    volante sportivo
    sensore parcheggio
    servotronic (? E' UTILE???)
    specchietti ripiegabili

ringrazio già in anticipo quanti mi risponderanno.:cool:

2. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    personalmente non rinuncerei mai al cruise (che non ho :lol: ) e ai sensori (che ho)!

il cruise è indispensabile per i lunghi viaggi (a me dopo 200km mi va in cancrena il piede destro), i sensori sono un assicurazione contro il carrozziere :mrgreen:

3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Consiglio x acquisto...

Quoto i sensori indispensabili... Sul cruise invece ce l'ho ma non ricordo di averlo usato... Preferisco avere sempre il controllo della macchina.

Sent from my iPhone

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Consiglio x acquisto...

.....Cruise assolutamente, é comodissimo a momenti lo uso pure in città .....ed i consumi ringraziano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

....sensori almeno posteriori e ti ci salvi il paraurti

...xeno sicuramente la differenza é abissale , da quando li ho non tornerei più indietro

...più che la pelle metterei un misto se possibile, per quanto bella e da gran colpo d'occhio, é calda in estate, fredda in inverno e delicata.

...se puoi e ti interessa spendi qualche soldo per l'impianto stereo ....di serie non é proprio il massimo già con il primo step le cose migliorano.

5. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Consiglio x acquisto...

A pari velocità con il cruise consumi di più in quanto in leggera discesa il sistema frena per mantenere la velocità ed in salita accelera: cosa che tu con il gas gestiresti diversamente. Se poi mi dici che con il cruise non superi una definita velocità e così eviti le tentazioni concordo pienamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sugli xeno li considero fondamentali più di navigatore o altri ammennicoli anche se hanno un discreto prezzo

Sent from my iPhone

6. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Consiglio x acquisto...

Mi spiace x te, ma i consumi col cruise son più bassi xché col piede per quanto preciso puoi essere continui ad accelerare o decelerare anche se non te ne rendi conto, il mio cruise non ha mai frenato in vita sua cmnq, al massimo chiude il gas ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se il cruise non ti piace é un conto, ma la sua comodità ed utilità sono indubbie !!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2013
  7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Consiglio x acquisto...

Invece no... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma non perché lo dico io ma c'era proprio una prova tempo fa e vado a memoria. È utile per non superare la velocità consentita ma specie con dei saliscendi il cruise fa consumare leggermente di più in virtù del fatto che non prevede l'andamento della strada ma agisce in seduta stante.

Sent from my iPhone

Condividi questa Pagina