Voi che senza dubbio dimostrate di avere una conoscenza molto più approfondita del sottoscritto in materia serie 5 potreste darmi un consiglio. la situazione è questa: ho una 530 d touring del 2005 con 96000 km presa in concessionaria (ex macchina di amico) in fretta e furia dopo il furto della mia range rover. La macchina la uso per il 90% in citta per lavoro (costruttore che segue i cantieri). Nell'arco dell'ultimo anno (fatti 35.000 Km) si sono verificati tutti gli inconvenienti conosciuti e citati nel famigerato "vademecum". Ora, stavo pensando di venderla per prendere una 535 seminuova, ma mi chiedo se, considerati tutti i soldi cestinati, ne valga la pena oppure, visto che quel che c'era da rompersi si è rotto, se ora la macchina andrà bene e non mi convenga tenerla. Pareri in merito? Mi devo aspettare altri fermo macchina e stillicidio di spese varie? GRAZIE come sempre.
tanto con un altra sarà la stessa cosa,stà a te se prenderne una migliore pagando di più e avendo i stessi sintomi o riparare con poco la tua ,io la vedo così,a meno che non sia diventata un carrettino!qomunque la scelta è complicata.
mi sembra di capire che già hai provveduto, tuo malgrado, a sostituire le parti...diciamo "di mortalità fisiologica" a questo punto credo sia meglio tenerla, anche perchè i km totali percorsi sono pochi, i nostri motori...se gestiti con la testa e tagliandati a scadenza, non hanno fine!
per un attimo ho pensato di avere scritto io questo post.......consolati non sei l'unico ad avere questo insolubile dilemma: ma ora che ho cambiato praticamente tutto (e sono incazz....to nero) mi conviene tenerla o venderla per prendere un modello piu' recente ( e si perche nonostante tutte le sfighe continuo ad essere innamorato di queste maledette serie 5....) Ciao
In caso di cambio l'idea era quela di scegliere un modello dal 2008 in poi. Comunque capisco e tuttosommato concordo con ciò che mi dite.
Io se la macchina non da problemi ora la terrei... cambiarla ok, ma con il nuovo modello (da 299cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Se hai sistemato tutto ciò per cui è considerata cagionevole non ha senso venderla, sommeresti alla svalutazione (pesante) i soldi spesi per renderla in ordine, quindi doppia spesa, e poi per un esemplare nuovamente usato della stessa serie, che anche se magari restiling ha grossomodo le stesse problematiche di base. Poi logicamente i soldi sono tuoi e la decisione logicamente spetta a te.
Visto che hai cambiato tutto, potresti tenerla ancora un anno (che dovrebbe fare senza spese straordinarie...) e poi buttarti sulle prime F10 usate
Come detto concordo con voi, ma francamente per i miei gusti in questi mesi l'officina Bmw l'ho visitata sin troppo. Certo che magari dopo quest'ultimo problema la macchina potrebbe essere un orologio (in effetti le condizioni sono davvero eccellenti) e se la vendessi di tutti gli sforzi fatti ne gioverebbe il fortunato acquirente. Comunque per il momento la questione è in stand by considerato che le 2 535 che avevo visto le hanno vendute. Anzi, sono andate con una velocità imbarazzante!
In altra parole mi state dicendo che una 535 recentissima soffre dei medesimi problemi delle prime versioni?
Anche secondo me terrei la tua. Sapevi chi era il primo proprietario, oramai l'hai "risanata" e credo dovresti andare tranquillo. I km son pochi per cui non hai un auto "esaurita". Da quel che ho visto i 535 se sono messi bene, venduti a prezzo "politico" e tagliandati regolarmente hanno il loro mercato, quelli che ristagnano nei saloni hanno sempre qualcosa di "dubbio".
Ah questo è sicuro. Ne ho viste due gemelle tranne che per il prezzo. La prima quotazione giusta, la seconda cara. La prima me l'hanno soffiata 2 ore prima che andassi io. A quel punto mi son detto che la seconda, anche se cara era, comunque una buona alternativa. Chiamo, venduta anche lei la mattina stessa. Ma vada via i ciap! Entrambe le macchine su autoscout sono rimaste meno di una settimana. P.S. salvo occasioni d'oro terrò la mia che in effeti, targa "CT" a parte, sembra nuova. Peccato già mi pregustavo i 286 puledrini.
La mia è stata rientrata alle 16 del lunedi, messa su autoscout la sera, quando sono andato alle 11 del martedi c'era già un interssato. Alla sera quando l'ho confermata c'erano altri 2 pronti a prenderla!!! Ho fatto appena in tempo...